21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

La creatura di Gyeongseong Parte 2: spiegazione finale, stagione 2

Dal 5 gennaio 2024 è disponibile su Netflix la Parte 2 de La creatura di Gyeongseong. Così la prima stagione della serie TV soprannaturale coreana, arrivata sul catalogo nel 2023, giunge a una conclusione con gli ultimi tre episodi. Con i primi sette, gli abbonati alla piattaforma hanno conosciuto la trama principale e i vari personaggi. Ma vediamo ora insieme cosa accade nella Parte 2 di questa prima stagione.

La creatura di Gyeongseong Parte 2: riepilogo trama

La creatura di Gyeongseong Parte 2 prende inizio da dove si conclude l’episodio 7, in cui viene rivelato che il generale Kato ha creato involontariamente un nuovo mostro, mescolando un Najin. Questo viene consumato dall’amante del commissario Ishikawa, Myeong-ja. Nella Parte 2 gli effetti iniziano a manifestarsi e la donna si trasforma in un mostro, uccidendo ogni notte. Ishikawa è coinvolto nelle indagini e chiede aiuto a Tae-sang. Quest’ultimo, fuggito dall’ospedale grazie all’aiuto di Lady Maeda, scopre che vari commercianti coreani sono stati arrestati.

Tae-sang libera tutti in cambio di informazioni riguardanti gli esperimenti effettuati nell’ospedale di Ongseong. Nella Parte 2 della serie TV su Netflix Lady Yukiko Maeda viene smascherata come antagonista, tramite la sua conversazione con Kato. Intanto, Myeong-ja mantiene la sua forma umana e attacca altri suoi simili ogni volta che il mostro prende il controllo della sua mente. Viene finalmente messa alle strette dalla polizia e anche Ishikawa si schiera contro di lei. Inoltre, Myeong-ja è anche incinta.

Come finisce La creatura di Gyeongseong Parte 2: spiegazione finale

la recensione de La creatura di Gyeongseong
Netflix

Colpita da alcuni proiettili, viene poi trasportata in ospedale. Nel finale de La creatura di Gyeongseong Parte 2, il generale Kato viene visto mentre osserva Myeong-ja incinta all’interno di una cella. La fa partorire e la uccide. Nel suo ultimo esperimento, ecco che il generale inserisce il parassita Najin nel bambino appena nato. Purtroppo non possono essere salvati gli umani convertiti in mostri con Najin. Chae-ok vuole vendicarsi e uccidere i responsabili. Non potendo arrivare a Kato, uccide il capo medico Ichiro. Dopo di che viene rapita da Maeda. Kato vuole usare Chae-ok per il suo esperimento, ma il suo piano fermato da Jung-woon e Tae-sang.

Per salvare gli altri, Jung-woon muore, sacrificandosi, e fa saltare l’intero ospedale con Seishen ancora dentro. Il mostro, però, non muore e fugge con il desiderio di proteggere sua figlia. Inizialmente aiuta Chae-ok e Tae-sang, ma poi nella sua rabbia trafigge il corpo della prima, che sembra morire. La creatura di Gyeongseong Parte 2 finisce con Chae-ok e Seishen che affrondano in un corpo idrico. Seishen rimuove il Najin dal suo corpo e lo inserisce nella bocca di sua figlia, per salvarle la vita, sebbene la trasformi così in un mostro. Chae-ok si sveglia, dunque è chiaro che è sopravvissuta, mentre pare proprio che Seishen muoia nel finale.

La creatura di Gyeongseong Parte 2: chi è Lady Maeda?

Si scopre anche chi è Lady Maeda. Quest’ultima è la figlia di un generale molto potente dell’esercito giapponese ed è segretamente coinvolta nelle questioni della città. Infatti, è Maeda la responsabile delle varie decisioni prese dall’esercito e si scopre così che prova astio per i coreani. Inoltre, è anche il principale donatore per le operazioni effettuate all’interno dell’ospedale di Ongseong, tanto che lì dentro è una persona molto influente. Maeda scopre gli orribili esperimenti di Kato e si mostra soddisfatta. Infatti, accetta di aiutarlo e rapisce Chae-ok.

Nel finale di La creatura di Gyeongseong Parte 2, Yukiko Maeda vuole apparire come una vedova generosa all’interno della società. Ma Tae-sang dice basta e ordina a Jun-taek e agli altri combattenti di far esplodere la sua casa, ferendola gravemente. Nelle ultime scene è possibile vedere Kato recarsi da Maeda e proporle di lavorare insieme ai suoi esperimenti. Non viene svelata la risposta, ma è evidente che si unirà al generale.

La creatura di Gyeongseong Parte 2: chi è il ragazzo Ho-jae dell’ultima scena?

Nella scena post credits della Parte 2, arriva un giovane che si chiama Ho-jae, il quale vive nella moderna Seoul. Si ipotizza che si tratti del figlio di Myeong-ja, sopravvissuto grazie al Najin presente nel suo corpo. Probabilmente ha dei grandi poteri soprannaturali, che potrebbero essere esplorati in una seconda stagione. Ma c’è anche la possibilità che sia il figlio di Chae-ok e Tae-sang, avendo ereditato il Najin.

La creatura di Gyeongseong stagione 2: le teorie

Netflix ha già confermato la seconda stagione della serie TV, che darà delle risposte a molte domande. Innanzitutto, il pubblico potrà scoprire cosa faranno insieme Kato e Lady Maeda, i due antagonisti della trama. I nuovi episodi della stagione 2 daranno sicuramente delle risposte sul giovane Ho-jae che appare nelle ultime scene e che fine ha fatto Chae-ok. Ovviamente, molto altro verrà svelato nel prossimo capitolo! Non resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *