16 Luglio 2024
Film e Serie TV

Disco Inferno come finisce: spiegazione finale del film horror

Dal 20 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Disco Inferno. Si tratta di un cortometraggio di 19 minuti di genere horror, diretto da Matthew Castellanos. Protagonista della brevissima trama è una giovane coppia, che evoca una presenza oscura mentre si prepara a salire sulla pista da ballo del club più famoso di Los Angeles. Questa presenza vuole, però, il figlio che la ragazza porta in grembo. Il film è ambientato negli anni ’70 e tiene, minuto dopo minuto, lo spettatore col fiato sospeso. Ma vediamo insieme cosa accade nel corso del cortometraggio e come finisce.

Disco Inferno (2023) su Netflix: riassunto della trama

La trama di Disco Inferno prende inizio nel 1955, con una donna inquietante, Suor Lynn, che vuole a tutti i costi un figlio e decide di uccidere una madre per rapire la sua bambina, quando capisce che non riuscirà mai a realizzare il suo sogno. Per via del suo destino senza figli, sfoga la sua rabbia contro Dio. Successivamente, si uccide all’interno di una chiesa. Un prete trova, in seguito, il suo corpo senza vita sospeso e la bambina rimasta sola. Avviene un salto temporale, fino al 1973, quando Brandon e Mel sono una coppia che deve affrontare una competizione di danza.

La gara deve avvenire in una discoteca chiamata Inferno, costruita dove si trovava la chiesa in cui Suor Lynn si è suicidata. Durante le ultime prove, Brandon inciampa e così si fermano per una pausa. Mel tenta di dare coraggio al ragazzo e appare lo spirito di Suor Lynn. Solo lei riesce a vederla, tanto che corre fuori per prendere un po’ d’aria fresca, finendo poi per vomitare in bagno.

Come finisce Disco Inferno: la spiegazione del finale

come finisce il film disco inferno
Netflix

Verso il finale del film Disco Inferno, esce fuori il segreto di Mel, durante una sua conversazione con l’amica Memo: è incinta. L’atmosfera si fa tesa quando le luci del bagno iniziano a tremolare e la ragazza cade in trance. Finisce nella discoteca, convinta di essere all’interno di una chiesa desolata, e si lascia attirare dal seminterrato, da dove avverte la voce di Suor Lynn. Ebbene la bambina che la suora aveva rapito è proprio Mel! Ora lo spirito di Lynn vuole il figlio che la ragazza porta in grembo. Mentre Mel sta per cedere, Brandon capisce che c’è qualcosa che non va e inizia a cercarla.

Finalmente la sente urlare mentre la suora pare voler uccidere il bambino che porta in grembo. Brandon trova così Mel, che è terrorizzata, e tenta di rassicurarla. Intanto, il fantasma sembra svanito nel nulla. In seguito, Mel confessa a Brandon di essere incinta e lui appare felicissimo. Non sa ancora, però, che la sua fidanzata è stata posseduta da Lynn! Il film Disco Inferno finisce con Brandon, ignaro di quanto accaduto, che riporta Mel sulla pista da ballo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x