15 Luglio 2024
Film e Serie TV

Flashback come finisce: spiegazione finale del film horror

Dal 20 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Flashback. Si tratta di un nuovo cortometraggio di genere horror, che dura solo 16 minuti. Pochi minuti, ma tutti ricchi di tensione. Netflix sta aggiungendo film e serie TV di genere horror per Halloween. La notte più paurosa dell’anno sta arrivando e il colonno dello streaming non vuole che i suoi abbonati siano a corto di idee per il 31 ottobre. Protagonista di questo film è un’insegnante di yoga che rivede la sua vita scorrerle davanti agli occhi quando avviene un’irruzione domestica. Quanto accade la porta a fare una corsa nel passato per salvare la persona che ama. Ma vediamo ora insieme la spiegazione di cosa succede.

Flashback film: il riassunto della trama

La trama del film Flashback su Netflix prende inizio con Jess, un’istruttrice di yoga, che ha visto una presenza che le ricorda il Dr. Bones.Tiene nella sua casa un pelushe di questo personaggio, che la fa sentire al sicuro. Non riesce, però, a spiegare cosa ha visto e la sua amica la prende anche in giro. Una notte qualcuno entra nella casa dove Jess vive con il fidanzato Scott, che le ha appena comprato un anello per ufficializzare la loro relazione. La ragazza gli chiede di andare a controllare e poi sente uno sparo. Jess trova Scott morto. Il ladro, però, non appena vede Jess va in panico e spara anche a lei. Mentre sta morendo, la ragazza ricorda i suoi insegnamenti di yoga: come avere il controllo del respiro.

Come finisce Flashback: la spiegazione del finale

Verso il finale del cortometraggio Flashback, quando muore, Jess riesce a tornare indietro nel tempo riuscendo a controllare i flashback e si ritrova nel periodo in cui aveva compiuto 13 anni. Il suo scopo ora è trovare Scott e convincerlo a non avere mai una relazione con lei, altrimenti entrambi moriranno da adulti. Jess tenta così di cambiare il passato, in modo che tra loro non ci sia mai una storia d’amore. Trova Scott ragazzino, che sta suonando alla sua festa di compleanno. Gli racconta qualcosa, ma lui crede semplicemente che stia dicendo stranezze. Alla fine riesce a farsi promettere da Scott che non le parlerà mai più. Prima di andare via, lo bacia e poi gli dà uno schiaffo.

A questo punto, Jess si sveglia nel 2022 e nota subito che non ci sono due spazzolini nel suo bagno, confermandole che è single. Poco dopo vede Scott fuori da un bar. Ora lui sta insieme all’amica di Jess, con cui ha avuto un figlio. Scott ha, dunque, trovato il suo lieto fine e ora tocca a Jess farlo. Il film Flashback finisce con Jess che si rivolge agli spettatori, chiedendo se anche loro avrebbero colto questa opportunità, anche se voleva dire lasciare andare tutto. Jess è in grado di ingannare la morte e di tornare indietro nel passato, alternando gli eventi. Questo, però, la porta a trascorrere tutta la sua vita lontana dalla persona che ama di più al mondo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x