28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Mafia Mamma: trama, news sequel, cast e spiegazione finale

Dal 23 ottobre 2023 è disponibile in streaming su Prime Video Mafia Mamma. Si tratta della commedia d’azione uscita nelle sale cinematografiche americane durante la scorsa primavera. Il film vede protagoniste Toni Collette e Monica Bellucci. Inoltre, è diretto da Chatherine Hardwicke e la sceneggiatura è stata affidata a Michael J. Feldman Dobbie Jhoon. La pellicola, basata sulla storia originale di Amanda Sthers, segue una donna americana di periferia che eredita l’impero mafioso del nonno. Guidata dal consigliere dello Studio, diventa il nuovo capo dell’attività criminale di famiglia. Ma vediamo ora insieme cosa accade, cosa si sa sul sequel, chi sono gli attori, le loaction e come finisce Mafia Mamma.

Mafia Mamma: di cosa parla il film con Monica Bellucci

La trama di Mafia Mamma ruota intorno a una madre di 40 anni, Kristin. Quest’ultima si ritrova ad affrontare la partenza di suo figlio Domenick e poi anche l’infedeltà del marito, Paul. Scopre che l’uomo l’ha tradita. Per fortuna, proprio in questo periodo, ha l’opportunità di cambiare aria, quando viene invitata da una donna, Bianca, in Italia. Il motivo? Suo nonno è morto. A questo punto, lo spettatore scopre la sua storia. Kristin è nata in Italia e si è trasferita, con la madre, quando era ancora una bambina. Inoltre, è la nipote del mafioso e capo della famiglia criminale di Balbano. Suo padre è stato assassinato dalla famiglia rivale, Romano. Pertanto, è cresciuta senza una figura paterna.

Per proteggerla, suo nonno Giuseppe non si è mai messo in contatto con lei. Ma ora è proprio Kristin a essere nominata come capo della famiglia criminale. Questo è stato l’ultimo desiderio del nonno. La notizia fa arrabbiare Fabrizio, il quale era convinto che sarebbe stato lui il successore del boss. In quanto al funerale un assassino tenta di ucciderla, Kristin inizia a vivere con delle guardie del corpo. La famiglia Romano cerca in vari modi di ucciderla, ma Kristin riesce sempre a cavarsela, arrivando anche lei a compiere dei delitti.

Mafia Mamma 2 si farà? Cosa si sa sul sequel

news sequel di mafia mamma
Vocab Films

Ci sarà un sequel di Mafia Mamma? Per il momento non c’è alcun annuncio ufficiale legato alla continuazione della storia che vede protagoniste Kristen e Bianca. A parlarne ci ha pensato l’attrice Toni Collette, in un’intervista per IndieWire. L’interprete di Kristin ha ammesso che è stato per lei un onore lavorare a fianco di Monica Bellucci, definendola “un’icona”. Crede che siano stati fortunati ad avere nel cast l’attrice italiana, che considera una persona “dolce, professionale, cara, molto divertente”. Spera che le risate condivise sia dentro che fuori dal set siano “destinate a continuare”. Al riguardo ha dichiarato: “Speriamo di lavorare su un secondo, quindi potremo farlo di nuovo. Questo è l’obiettivo”. Non resta che attendere per scoprire se si farà Mafia Mamma 2.

Mafia Mamma dove è stato girato

Le location del film si trovano tra l’Italia e la California, negli Stati Uniti. La maggior parte delle scene sono state girate a Roma, tra il Colosse, il Ponte Sant’angelo, il Castello di Torre in Pietra, i Musei Capitolini, il Foro Romano, il Pantheon e la Galleria Borghese. Inoltre, la scena dei funerali del nonno è stata girata nella Parrocchia Santo Stefano Protomartire, a Bracciano. Le scene iniziali, invece, sono state girate a Los Angeles, prima della partenza di Kristin per l’Italia.

Il cast del film Mafia Mamma

  • Toni Collette è Kristin
  • Monica Bellucci è Bianca
  • Giulio Corso è Rudy AKA ‘Lorenzo’
  • Eduardo Scarpetta è Fabrizio
  • Sophia Nomvete è Jenny
  • Livia De Paolis è Judge
  • Tommy Rodger e Domenick
  • Giuseppe Zeno è Carlo Romano
  • Francesco Mastroianni è Aldo
  • Tim Daish è Paul
  • Vincenzo Pirrotta è ‘Mammone’ Romano
  • Maddalena Vallecchi Williams è Krav Maga Trainer
  • Claire Palazzo è Tracy
  • Alfonso Perugini è Dante
  • Bruno Bilotta è Pallbearer
  • Mitch Salm è Wayne
  • Dora Romano è Tante Esmeralda
  • Alessandro Bressanello è Giuseppe Balbano
  • Alessandro Cremona è Bruno
  • Jay Natelle è Hank
  • Michelangelo Dalisi è Prosecutor
  • Yonv Joseph è Randy

Come finisce Mafia Mamma: spiegazione finale

come finisce il film mafia mamma
Vocab Films

Kristin non viene condannata al processo, in quanto il Pubblico Ministero non ha abbastanza prove. Inizialmente viene arrestata, ma dalla sua parte ha la maggior parte dei politici e delle autorità. Kristin ha un interesse amoroso, che lavora sotto copertura, ovvero Lorenzo. Inoltre, la sua amica avvocato Jenny le dà una mano. Così, verso il finale di Mafia Mamma, Kristin viene cancellata da tutte le accuse. Nel corso dell’ultima fase del film, Fabrizio muore. Quest’ultimo prende Paul e Domenick in ostaggio, dopo aver tentato di prendere il comando della famiglia criminale e aver ucciso Bianca.

Quest’ultima, in reltà, non è morta e si presenta per proteggere la protagonista. Kristin le chiede poi di portare in salvo la sua famiglia, mentre tenta di combattere contro Fabrizio. Alla fine, Kristin lo lascia cadere in una macchina industriale. Nel finale, Kristin decide di nominare un nuovo capofamiglia e sceglie Bianca. La protagonista decide comunque di restare per gestire il settore commerciale, avendo esperienze nel marketing. Paul vuole vivere con lei nella villa, ma ottiene un rifiuto. Mafia Mamma finisce con Kristin che augura al figlio buona fortuna e gli chiede di chiamarla, mentre si dirige verso l’aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *