21 Aprile 2024
Film e Serie TV

L’altra Zoey come finisce: spiegazione finale, cast e news sequel

Dal 20 ottobre 2023 è disponibile su Prime Video L’altra Zoey (The Other Zoey). Si tratta della nuova commedia sentimentale che ha come protagonista l’attrice Josephine Langford, la famosa Tessa Young di After. Nel nuovo film diretto da Sara Zandieh, interpreta Zoey Miller, una nerd molto intelligente che ha sempre preferito stare al computer piuttosto che pensare all’amore. Questo fino a quando la sua vita non viene sconvolta da Zack, interpretato dall’attore Drew Starkey, conosciuto nel ruolo di Rafe Cameron di Outer Banks. Ma vediamo ora insieme l’intero cast, la trama, cosa succede nel finale e cosa si sa sul sequel.

Il cast del film L’altra Zoey

  • Josephine Langford è Zoey Miller
  • Drew Starkey è Zack Maclaren
  • Archie Renaux è Miles, il cugino di Zack
  • Mallori Johnson è Elle
  • Patrick Fabian è Matt MacLaren
  • Heather Graham è Paula
  • Andie MacDowell è Connie MacLaren
  • Maggie Thurmon è Zoey Wallace
  • Jorge LĂłpez è Diego
  • Gabriella Saraivah è Francesca
  • Amalia Yoo è Becca
  • Olive Abercrombie è Avery Maclaren

L’altra Zoey: il riassunto della trama

Il film L’altra Zoey su Prime Video prende inizio con Zoey Miller, la quale è un’appassionata del mondo dell’informatica, che non crede nel romanticismo. La sua vita cambia quando incontra Zach Maclaren, il capitano della squadra di calcio della zona, che la colpisce con una palla. Zoey inizia a interessarsi a lui quando cita il suo filosofo preferito, ma non riesce a farsi avanti. Un giorno il ragazza visita la libreria dove lavora la protagonista e dimentica lì la sua carta. Zoey lo insegue per restituirgliela e Zach subisce un incidente. Il giovane viene portato in ospedale e la ragazza non lo abbandona.

Si scopre che Zach ha subito una commozione cerebrale e che ha dimenticato ciò che è successo nelle ultime settimane. Di recente aveva iniziato a frequentare una calciatrice di nome Zoey Wallace, che assomiglia proprio alla Miller. Così finisce per confonderle e crede che la protagonista sia la sua fidanzata. In realtà, la calciatrice si trova alle Bahamas con la sua famiglia e a Zach viene vietato di usare il cellulare, tanto che non vede i suoi messaggi. Quando Zoey sta per rivelare la verità ai genitori di lui, ecco che scopre che lo studente di informatica di cui è innamorata, Miles, è il cugino di Zach. Finisce così per fingere di essere la fidanzata di Maclaren, per stare vicino a Miles.

Nel corso del film The Other Zoey, la protagonista trascorre molto tempo con lui. Zoey e Miles hanno gli stessi interessi e tra loro scatta anche un bacio. Ma ecco che il giorno dopo lei scopre che il ragazzo ha una fidanzata, con cui forma una coppia di poliamorosi. A questo punto, non vuole più stare con Miles e trascorre la giornata con Zach. I due si conoscono meglio e Zoey inizia a provare interesse nei confronti del calciatore. La ragazza, però, è consapevole che esiste una fidanzata di Zach, che è anche preoccupata per lui e decide di interrompere le sue vacanze per raggiungerlo.

Come finisce L’altra Zoey: come Zach scopre la verità?

come finisce l'altra zoey
Prime Video

Verso il finale de L’altra Zoey, la protagonista torna a casa con la famiglia di Zach e arriva la vera fidanzata di quest’ultimo. A questo punto, Zoey non ha altra scelta che confessare tutto, sia al ragazzo che alla sua famiglia. Ora Zach la riconosce e, sebbene riconosca che sia nato qualcosa di importante, è certo che il loro rapporto sia fondato sulla menzogna. A nulla valgono le scuse di Zoey, la quale ammette di aver cambiato idea sul suo conto. Non solo, la protagonista si ritrova a litigare con Elle, la sua amica e compagna di stanza. Il motivo? Zoey incolpa Elle per averla incoraggiata a fingere di essere la fidanzata di Zach.

Inoltre, tutto il college viene a conoscenza dell’accaduto. Gli altri studenti la prendono in giro e continuano a diffondere voci sul suo conto. Infatti, Zoey resta completamente sola. Anche l’app di incontri che aveva creato fallisce. Così decide di tornare a casa da sua mamma. I suoi genitori hanno di recente divorziato e Zoey crede che questo sia successo perché erano molto diversi tra loro. Ma la madre le fa sapere che, in realtà, sono altri i motivi che li hanno portati al divorzio. Oltre questo, la mamma le consiglia di essere coraggiosa e di dichiarsi a Zach. Zoey, però, non è pronta per questo e, intanto, si scusa con Elle, riuscendo a farsi perdonare.

L’altra Zoey: Zach e Zoey restano insieme nel finale?

come finisce l'altra zoey
Prime Video

Arrivando al finale de L’altra Zoey, i compagni di classi organizzano un evento e chiedono a Zoey di costruire un sito web, facendole notare che così potrà essere ricordata per qualcosa di diverso dal fingersi di essere un’altra persona. La ragazza accetta e il sito diventa un successo. Per paura di incontrare Zach, però, non prende parte all’evento. Intanto, Elle vede Zoey Wallace baciare un altro ragazzo e scopre così che Zach è tornato single. A questo punto, convince la sua amica a partecipare all’evento e a dichiararsi a Zach. Zoey non sa cosa fare, ma alla fine accetta.

La protagonista si reca all’evento e confessa finalmente i suoi sentimenti al giovane calciatore. Quest’ultimo, a sorpresa, le rivela di aver chiuso con l’ex fidanzata perché vuole stare con lei. Così L’altra Zoey finisce con Zach e Zoey che si baciano e iniziano una frequentazione.

L’altra Zoey 2 si farà? Cosa si sa sul sequel

Ci sarà il sequel di The Other Zoey? Sono già tanti gli abbonati di Prime Video che sono diventati dei fan della storia d’amore di Zach e Zoey. Per il momento, però, non c’è alcuna notizia ufficiale sull’uscita di un altro film. Di sicuro, se la decisione si baserà sui dati di ascolto, le notizie saranno positive. Non resta che attendere per scoprirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *