21 Aprile 2024
Film e Serie TV

East New York serie: trama, finale e la scelta sulla stagione 2

Dall’1 luglio 2023 andrà in onda su Rete 4 East New York. Si tratta della serie TV con protagonista la polizia americana che è già stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2 ottobre 2022 al 14 maggio 2023 su CBS. Il pubblico italiano potrà così seguire le vicende legate a questo titolo che ha appassionato gli spettatori americani nei mesi scorsi.

East New York: di cosa parla la serie TV

La trama di East New York, composta da una prima stagione di 21 episodi, ruota intorno agli ufficiali e agli investigatori del 74° distretto del NYPD di Brooklyn nel quartiere di East New York. Il capo del distretto è il vice ispettore Regina Haywood. Quest’ultima ha una visione che permetterà alla squadra di proteggere la comunità del posto.

Come finisce East New York: spiegazione del finale

come finisce la serie tv east new york
CBS

Il 21esimo e ultimo episodio di East New York è intitolato Ruskin Roulette. Nel quartiere sono state uccise due persone, tra cui lo spacciatore Orlando, e sono stati feriti altri due, ovvero il teppista Dwayne e la figlia di Lorenzo, Ingrid. Haywood e Suarez esaminano la scena del crimine. Quinlan sa che il primo sospettato, Tyson, è in libertà vigilata e vive a Ruskin da sua zia Thora. Haywood mette così in guardia Quinlan. Le cose si complicano quando Dwayne riconosce come colpevole Tyson. Le indagin, però, continuano e le riprese mostrano un ragazzo, che viene subito rintracciato. Quest’ultimo dichiara che stava lavorando per Dwayne, che sembra essere il vero colpevole. Quest’ultimo si è fatto sparare al braccio appositamente per apparire come una vittima.

Haywood guida la sua squadra per trovare e arrestare Dwayne nell’ultimo episodio di East New York. Questo porta a un piccolo inseguimento e a uno scontro a fuoco, durante il quale ufficiale viene colpito. Bentley riesce finalmente a prendere Dwayne. Subito dopo, Regina affronta nel distretto Donaldson, Rojas e il vice sindaco Sharpe, che tenta di attirarla con un promozione. Ma Haywood si oppone. Si unisce alla discussione anche Padaro, che sostiene le politiche di Regina e la invita a lavorare in altri luoghi sotto il comando di Suarez. La protagonista accetta felicemente l’incarico. Nel finale di East New York, Suarez invita Regina a bere qualcosa.

La serie TV finisce in modo dolce, con Yenko che fa un brindisi, raccontando come anni prima si è innamorato del suo lavoro, fino a quando non ha chiesto di lavorare per Regina. Ora adora di nuovo lavorare. Un discorso commovente, con cui ringrazia Regina per averlo riportato in carreggiata. Invece Quinlan chiede a Bentley cosa avrebbe fatto più tardi e questo fa pensare che tra i due possa nascere un bel rapporto.

East New York 2 si farà? La serie TV è stata cancellata

Ebbene la seconda stagione di East New York non si farà. CBS ha accolto la serie TV poliziesca nell’autunno del 2022, facendola andare in onda fino alla primavera del 2023. Ed ecco che dopo poco prima dell’episodio finale, l’8 maggio 2023, CBS ha annunciato di aver cancellato la serie dopo una stagione. Sebbene ci sia stata una protesta da parte degli spettatori che si erano appassionati alla serie, si può dire ormai con certezza che non ci sarà una seconda stagione e che East New York finisce così.

Il cast della serie TV East New York

  • Amanda Warren è il vice ispettore Regina Haywood
  • Kevin Rankin è il detective di primo grado Tommy Killian
  • Richard Kind è il capitano Stan Yenko
  • Elizabeth Rodriguez è il detective di cristallo di secondo grado Morales
  • Olivia Luccardi è l’ufficiale Brandy Quinlan
  • Lavel Schley è l’agente Andre Bentley
  • Ruben Santiago-Hudson è l’ufficiale Marvin Sandeford
  • Jimmy Smits è il vice capo John Suarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *