12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Edoardo Franco chi è: età, vita privata, carriera, Instagram, Isola

Edoardo Franco è uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024. Questa non è la sua esperienza televisiva. Infatti, ha partecipato nel 2022 a MasterChef Italia 12, uscendone da vincitore. Edoardo è uno chef, che ha deciso di intraprendere anche un percorso televisivo. Per questo, è stato selezionato come concorrente della 12esima edizione del reality show condotto da Vladimir Luxuria. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su questo naufrago.

Edoardo Franco de L’Isola dei Famosi: anni, origini, carriera, MasterChef

Il naufrago Edoardo Franco è uno chef, che nel 2024 compie 28 anni. Nato nel 1996 a Varese, sin da piccolo si è appassionato al mondo della cucina. Infatti, ha deciso di intraprendere gli studi in un istituto alberghiero, dove si è diplomato. Dopo il diploma, si è trasferito a Edimburgo, in Scozia. Qui ha iniziato a scoprire culture diverse, in modo da creare nuove ricette. Intanto, per mantenersi ha lavorato come biker e barman nel Regno Unito. Ha vissuto anche in Germania e Svezia. Poi è tornato in Italia, dove ha iniziato la sua prima esperienza in TV con MasterChef Italia 12.

Con la sua spontaneità e il suo look anni Ottanta, è riuscito a colpire l’attenzione di tutti, anche dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Arrivato alla finale, dimostrando di essere uno chef creativo, è riuscito a vincere la 12esima edizione con il suo menù Tuttomondo. Oltre a un montepremi di 100mila euro, Edoardo ha avuto la possibilità di accedere alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ALMA. Nel 2023 Franco ha pubblicato il suo primo libro di ricette Daje! La mia cucina senza confini.

Edoardo Franco: cosa ha fatto dopo MasterChef Italia

Dopo la sua partecipazione a MasterChef Italia 12, Edoardo Franco ha partecipato a vari programmi televisivi, come Le Iene con la sua simpatica intervista. Inoltre, è stato spesso ospite di Stasera c’è Cattelan su Rai 2. Intanto, sui social network ha continuato a proporre le sue ricette, seguito da quasi 200mila follower con il suo profilo Instagram @edoardofranco_masterchef12. Inoltre, si è spesso dedicato a iniziative solidali. Il suo sogno è quello di aprire un chiringuito in spiaggia nel Sud Italia per proporre piatti cotti sul carbone e cocktail. Nel frattempo, partecipa come naufrago a L’Isola dei Famosi da aprile 2024.

Edoardo Franco vita privata: è fidanzato?

Non ci sono molte informazioni sulla vita privata di Edoardo Franco. Dunque, non è noto se attualmente sia fidanzato oppure no. Ciò che si sa è che ha avuto una relazione importante con una ragazza che aveva conosciuto in Scozia, ma che poi è giunta al termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *