25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Elisa di Rivombrosa nuova stagione: ecco dove e finale stagione 2

Ebbene sì: si sta pensando di far tornare Elisa di Rivombrosa in TV con una nuova stagione. Pare ci sia in programma di preparare 12 puntate per dare ai telespettatori la possibilità di scoprire cosa è accaduto ai protagonisti della fiction che ha appassionato il pubblico di Canale 5. Ma non sarà la rete televisiva Mediaset a ospitare il nuovo progetto, a quanto pare. Infatti, sarebbero interessati a una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa un’altra rete TV e due piattaforme di streaming online: Rai, Netflix e Prime Video. Una serie di successo che ha registrato la presenza di più di 5 milioni di telespettatori e lo share ha sfiorato il 41% con più di 12 milioni di telespettatori! Ma vediamo insieme cosa si dice al riguardo e qual è il finale della seconda stagione da cui dovrebbe ripartire tutto.

Elisa di Rivombrosa torna: nuova stagione su Netflix, Prime Video o Rai?

Secondo quanto riporta TorinoCronaca, la produzione sarebbe in procinto di girare 12 puntate di una nuova stagione di Elisa di Rivombrosa. Pare che il nuovo capitolo sia voluto dalla Rai. Ma sarebbero pronti a contendersi gli episodi anche i servizi di streaming di Netflix e Prime Video. Sebbene per la prima volta sia stata prodotta da Canale 5, la serie TV sembra non essere destinata a tornare sulle reti Mediaset. Per quanto riguarda il cast della terza stagione di Elisa di Rivombrosa dovrebbe essere composto dalla presenza di Vittoria Puccini, interprete della dolce protagonista Elisa Scalzi. Non sarà presente Alessandro Preziosi, che ha vestito i panni dell’indimenticabile Fabrizio Ristori, morto nella prima stagione. Ma pare che Puccini ci sarà solo con dei flashback.

Il resto del cast dovrebbe vedere al centro della scena Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.

elisa di rivombrosa torna con nuova stagione

Elisa di Rivombrosa: la trama della serie TV

Le prime due stagioni di Elisa di Rivombrosa sono andate in onda su Canale 5 dal 2003 al 2005. La protagonista è in tutti gli episodi Elisa Scalzi, una giovane donna di origini umili che lavora in casa del conte Fabrizio Ristori. Tra loro nasce una storia d’amore travolgente che ha appassionato milioni e milioni di telespettatori, tra momenti di tensione, passione e duelli.

Come finisce Elisa di Rivombrosa 2: il finale, dove eravamo rimasti

elisa di rivombrosa torna con nuova stagione

Per fare il punto sulla possibile trama di Elisa di Rivombrosa 3, conviene ripercorrere il finale della seconda stagione. I telespettatori ricorderanno che Fabrizio Ristori non è più un protagonista della trama. Elisa Scalzi nel finale della stagione 2 è innamorata di Cristiano. Victor riconsegna alla famiglia Ristori la tenuta e si prende la colpa per l’omicidio del fratello. Viene poi liberato per legittima difesa. Arriva il lieto fine per Anna e Antonio, i quali convolano a nozze. Anche per Elisa il finale è positivo. Viene rapita da Benac, il quale è ossessonato da lei. Fortunatamente arriva Cristiano e la mette in salvo da Victor. A questo punto, la dolce protagonista può godersi la sua storia d’amore con la sua dolce metà.

Elisa di Rivombrosa spin-off

Dopo il successo ottenuto con la serie, è stato realizzato uno spin-off: La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Gli episodi sono ambientati nel Piemonte nell’anno 1797. La protagonista è Agnese Ristori, la figlia di Elisa e Fabrizio. Insieme a lei c’è anche Martino, ormai un giovane uomo. Quest’ultimo, ricordiamo, è il figlio che Fabrizio ha avuto con un’altra donna e che Elisa prende con sé. Lo spin-off è andato in onda nel 2007 con otto episodi andati in onda con 16 puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *