21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Riverdale 5 riassunto, come finisce: il finale e trama sesta stagione

Dall’1 giugno 2023 è disponibile su Netflix la sesta stagione di Riverdale. Per iniziare a vedere i nuovi episodi è necessario fare un po’ il punto della situazione, tornando al finale della quinta stagione. Con un breve riassunto conviene ripercorrere quanto accade nel corso dei 19 episodi che sono andati in onda negli Stati Uniti nel 2021 e in Italia tra il 2021 e il 2022. In attesa di scoprire cosa accadrà nella settima e ultima stagione della celebre serie Netflix, Riverdale continua ad andare avanti con le storie di Archie, Betty, Veronica, Cheryl e Jughead. Ma vediamo ora insieme dove eravamo rimasti con il finale della quinta stagione.

Riverdale 5: il riassunto della serie Netflix

riverdale 5 riassunto finale
Netflix

La quinta stagione di Riverdale racconta le vicende dei protagonisti dopo il diploma. Ognuno di loro prende la propria strada, dividendosi. Archie lo troviamo intento a vestire i panni di Sergente dopo essersi arruolato nell’esercito. Qui affronta varie missioni. Invece, Jughead è impegnato a portare avanti la sua carriera di scrittore a New York. Il giovane ha pubblicato il suo primo libro, che è diventato un successo. Ora, però, si ritrova a vivere il classico blocco da scrittore. Intanto, Betty è diventata una recluta dell’FBI a Quantico e si mette alla ricerca di un criminale. Veronica vive la sua vita lussuosa a New York ed è ora la moglie di Chadwick Gekko. Ed ecco che tutti loro si ritrovano di nuovo a Riverdale, quando spunta fuori un mistero che solo loro possono risolvere.

Come finisce Riverdale 5: la spiegazione del finale

Riverdale 5 finisce con il 19esimo episodio, Riverdale: Riposa in pace (?), che corrisponde al capitolo numero 95. Nel corso di questa puntata, Betty riesce a diventare un’agente dell’FBI, come tanto sognava. Veronica, intanto, decide di mandare via definitivamente dalla cittadina Hiram. Prende tale decisione quando lui fa esplodere il Pop’s. Jughead e Tabitha sono rimasti sconvolti da quanto accaduto, tanto che decidono di incendiare tutto ciò che Hiram possiede. A Thornhill, Cheryl scopre una triste verità: una sua antenata fu uccisa dagli antenati dei suoi amici, convinti che fosse una strega. Con le sue ultime parole, la donna prima di essere bruciata viva aveva maledetto Riverdale.

riverdale 5 riassunto finale
Netflix

A questo punto, tutti i protagonisti si riuniscono per capire cosa fare. Nasce un consiglio composto da Toni, Tabitha, Frank Andrews e Alice. Loro quattro hanno il compito di far tornare la cittadina a rifiorire, cercando di eliminare gli errori commessi da Hiram. Nel finale della quinta stagione della serie Netflix, tra Veronica e Reggie scatta un bacio e in più lavorano fianco a fianco. Invece, Archie capisce di amare Betty. Ma quando si ritrovano soli scoprono che c’è una bomba sotto il loro letto. Ebbene le ultime scene ritraggono Hiram che lascia la città soddisfatto, facendo così intendere di aver probabilmente messo in atto un altro pericoloso piano.

Riverdale: trama della sesta stagione della serie Netflix

riverdale 5 riassunto finale

Cosa accade in Riverdale 6? La sesta stagione di 22 episodi è suddivisa in due parti. La prima è composta da cinque episodi speciali. Improvvisamente tutti i protagonisti si ritrovano in un nuovo mondo chiamato Rivervale, dove tutti gli eventi passati non sono mai accaduti. Qui vi sono eventi paranormali, situazioni strane e fantasmi. Il quarto episodio è caratterizzato da un crossover della celebre serie Le terrificanti avventure di Sabrina, con ospite Sabrina Spellman. Tutti i protagonisti sembrano non ricordare nulla di quanto accaduto precedentemente. L’unico a rendersi conto che c’è qualcosa che non va è come sempre Jughead, il quale decide di scoprire l’enigma di questo mondo parallelo.

La seconda parte della sesta stagione riprende invece dal finale della quinta, tenendo sempre conto di quanto accaduto nella prima parte di Rivervale. Archie, Jughead e Betty infatti hanno dei poteri paranormali e improvvisamente nella cittadina arriva una persona misteriosa, Percival Pickens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *