24 Maggio 2024
Film e Serie TV

Eppure cadiamo felici: news stagione 2 e spiegazione finale

Dal 6 ottobre è disponibile in streaming gratis su RaiPlay Eppure cadiamo felici. Chi ha già visto il finale si chiede se ci sarà una stagione 2 oppure no. Si tratta della nuova serie TV italiana diretta da Matteo Oleotto, tratta dal romanzo di Enrico Galiano. Lo show di 8 episodi vede protagonista una ragazzina di 16 anni, che si trova alle prese con vari cambiamenti di questa fase adolescenziale. Nel cast c’è un volto noto al pubblico italiano, ovvero Matteo Branciamore, volto di Marco nella fiction I Cesaroni. Qui interpreta il professore Bove. Sono presenti nel cast anche Gaja Masciale nel ruolo di Gioia, Giorgia Wurth nei panni di Sabrina, Paola Sambo nelle vesti di Claudia, Costantino Seghi come Lo, Enea Barozzi nel ruolo di Andrea, Margherita Morchio nei panni di Sara e Andrea Germani nel ruolo di Alfredo.

Eppure cadiamo felici: la trama

La trama di Eppure cadiamo felici ruota intorno a Gioia, la quale è costretta a trasferirsi a Gorizia insieme a sua mamma Sabrina. Qui riabbraccia sua nonna Claudia, una donna stravagante con cui non ha mai avuto chissà che rapporto. Ora, inoltre, si ritrova a dover affrontare le prime lezioni a scuola, dove è senza amici e ha difficoltà a relazionarsi. Fa subito la conoscenza di Ludovica, la ragazza più famosa e arrogante della scuola. Conosce anche Andrea e il professor Bove, un docente che ha la vita incasinata. Trova conforto nella sua passione per la fotografia.

Eppure cadiamo felici 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Eppure cadiamo felici? Ancora non è stata ufficialmente rinnovata questa nuova serie TV su RaiPlay. Dunque, non è stata segnalata neppure una data d’uscita. Di sicuro, se verrà confermata, la stagione 2 dovrebbe uscire tra il 2024 e il 2025. C’è già del materiale su cui lavorare per un eventuale nuovi capitolo. Infatti, esiste un sequel del primo romanzo su cui è basata la serie. Eppure cadiamo felici è seguito da Felici contro il mondo, libro pubblicato nel 2021. Questo dettaglio fa pensare che la seconda stagione di sicuro si farà. Bisogna comunque attendere un annuncio ufficiale per avere una conferma.

Come finisce Eppure cadiamo felici: il finale

Nel finale di Eppure cadiamo felici vediamo Sabrina e Bove che decidono di lasciarsi. La prima ha difficoltà a consegnare i soldi: l’unica soluzione che ha è stipulare un patto con l’uomo che ha fatto parte del suo passato. Inoltre, decide di rivelare la verità su suo marito. Finora l’ha sempre protetto, ma in realtà è fuggito, lasciandola da sola tra i debiti. Facendo questa rivelazione, Sabrina riesce a riappacificarsi con sua figlia e Claudia. Intanto, Gaia decide di visitare i genitori di Lo, sostenuta da Sara. La ragazza ha come scopo quello di scoprire cos’è davvero accaduto. Per quanto riguarda Andrea, ha ricevuto un’offerta da parte di una casa discografica per un contratto. Suo padre, però, si rifiuta di firmarlo, in quanto non è d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *