19 Giugno 2024
Film e Serie TV

Everything Now serie: spiegazione del finale e news stagione 2

Dal 5 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Everything Now. Si tratta della nuova serie TV con protagonisti dei giovani adolescenti, creata da Ripley Parker e ambientata in una scuola superiore del Regno Unito. In tutto sono 8 gli episodi che racconta la storia di Mia, una 17enne che ha trascorso gli ultimi 7 mesi in un ospedale per affrontare l’anoressia nervosa. Dopo questo lungo ricovero, si ritrova a tornare alla vita di tutti i giorni. Ma per l’adolescente non è semplice riprendere in mano la sua esistenza, mentre i suoi compagni sono andati avanti. Per rimettersi al passo, Mia decide di creare una lista con degli obiettivi. Ma vediamo insieme come finisce e cosa si sa sulla stagione 2.

Everything Now: la trama

Protagonista della trama della serie TV Everything Now è Mia Polanco. Tutto prende inizio con la giovane 17enne che si trova in un ospedale di riabilitazione, dove sta rispondendo alle domande del dottor Nell. Al suo fianco c’è suo padre Rick. Sin dall’inizio si capisce che Mia sta mentendo con le sue risposte, attraverso la voce segreta della sua mente. La protagonista soffre di un grave disturbo alimentare ed è per questo che è stata ricoverata nella struttura per 7 mesi. Ora, però, vuole tornare a casa sua e alla sua vita di sempre. Il dottore ritiene che sia sulla strada giusta e così le permette di lasciare l’ospedale.

Conosciamo così il resto della famiglia di Mia, ovvero sua mamma Viv e il fratello più piccolo, Alex. Il giorno dopo, la protagonista deve tornare a scuola e così abbiamo modo di conoscere i suoi amici più cari: Cam, Becca e Will. I tre sono felici di rivederla. Anche Alison riaccoglie la 17enne a scuola. Successivamente, durante una festa, Mia nota un nuovo studente, Carli, e subito sente un’attrazione nei suoi confronti. Ma la situazione si complica per lei, in quanto continua a pensare al tempo che ha perso e a come i suoi amici, invece, sono andati avanti. Il disturbo alimentare, inoltre, continua a bussare alla sua porta.

Everything Now: riassunto degli episodi della serie

come finisce everything now
Netflix

Nel corso degli episodi di Everything Now scopriamo che Mia Polanco sta lottando da tempo con il suo disturbo alimentare, in quanto è fortemente ossessionata dal suo aspetto fisico. Come lei stessa racconta, ha dovuto affrontare la paura e l’ansia che qualsiasi pasto appena consumato avrebbe cambiato il suo corpo e l’avrebbe resa poco attraente agli occhi degli altri. Ad accorgersi del grave problema è stato il fratello Alex, il quale ha trovato nella spazzatura del cibo. Ha cercato di fermare la sorella, non riuscendo però a impedirle di vomitare dopo ogni pasto. E la situazione così è peggiorata. Ad agire è stato poi il suo migliore amico Cam, la quale ne ha parlato con i genitori di lei.

Il momento in cui Viv e Rick l’hanno portata in ospedale è stato quando è svenuta, in quanto il suo corpo non sosteneva più questa vita. Inizialmente Mia si è arrabbiata con Cam, vedendolo come un traditore. Nel corso degli episodi, col passare del tempo, finalmente la protagonista si rende conto che il suo amico le ha salvato la vita e che, invece, dovrebbe solo ringraziarlo. Mia si sente, però, a disagio con i suoi tre amici, in quanto ognuno di loro in quei 7 mesi è andato avanti con la propria vita facendo delle esperienze. Per questo, la 17enne fa un elenco tutto ciò che sente di dover fare il primo possibile e loro accettano anche di aiutarla.

Nel corso degli episodi di Everything Now, Mia si sente delusa dai suoi amici, quando scopre che le hanno mentito. Becca e Cam hanno iniziato una relazione e Will lo sa. I tre hanno tenuto il segreto, convinti che l’amica non avrebbe preso bene la sua notizia. Non solo, Will ha anche mentito a tutti loro sulla sua relazione con il suo capo, in quanto niente di ciò che ha raccontato è vero. Ed ecco che Becca resta incinta di Cam e alla fine riesce ad avere il supporto della mamma per abortire. Così la loro relazione finisce. Entrambi iniziano altre relazioni. In particolare, Cam esce con Carli, la cotta di Mia, sebbene sia ancora innamorato di Becca.

Intanto, il capo di Will viene a sapere delle voci che ha fatto girare sul loro conto e si avvicina a lui. Ma ecco che ora il ragazzo lo rifiuta, in quanto ha una relazione con il suo compagno di scuola Theo. Quest’ultimo, però, è molto premuroso e Will inizia a sentirsi sotto pressione. Inoltre, assistiamo anche ai drammi familiari di Mia. Quest’ultima scopre che Viv ha una relazione con un altro uomo. Quando affronta sua mamma, viene a sapere che in realtà è Rick che ha avuto una storia con un’altra donna. Per questo stanno per divorziare e Viv è alla ricerca di un nuovo amore. Alex era a conoscenza di tutto, ma ha evitato per tutto questo tempo di parlarne con Mia. La protagonista si rende conto che tutte le persone a lei vicine hanno mantenuto dei segreti legati a quanto accaduto nei 7 mesi che ha trascorso in ospedale.

Come finisce Everything Now: la spiegazione del finale

come finisce everything now
Netflix

Verso il finale di Everything Now, Mia continua ad affrontare i cambiamenti della sua vita. L’unica costante resta la lotta contro la dismorfia. Sebbene la 17enne venga sempre tenuta sotto osservazione a casa, Viv non riesce a gestire tutto da sola da quando Rick ha lasciato la loro casa. Mia sfrutta questa situazione e continua a vomitare il cibo. Alla fine, però, sua mamma scopre tutto e la fa nuovamente ricoverare nell’ospedale di riabilitazione. A questo punto, Mia scappa di casa e al supermercato incontra Carli, a cui chiede di uscire con lei. Le due ragazze si divertono insieme e si baciano.

Alla fine Mia torna in ospedale, dove incontra il dottor Nell. Nel finale di Everything Now, Mia si rende conto degli errori che ha commesso e decide finalmente di combattere. Non solo, scopre che Jenna, la ragazza con cui ha condiviso la stanza in ospedale in quei 7 mesi, si è tolta la vita dopo essere tornata a casa. Ed è a questo punto che Mia decide di lottare con tutte le sue forze.

Everything Now finisce con Mia che si riunisce con Viv e Alex, i quali vanno a prenderla in ospedale. Dopo di che, la protagonista chiede a Carli di essere la sua ragazza, ma riceve un ‘no’. Infatti, quest’ultima crede che prima di compiere questo passo dovrebbero capirsi di più, in quanto non vuole essere solo un suo rimedio ai problemi. Pertanto, restano amiche. Intanto, Becca sembra voler stare finalmente con Cam e chiude con il suo attuale fidanzato. Ma non sa che lui ha una storia con Alison. Invece, Will si riavvicina a Theo. Nella scena finale, è possibile vedere Mia che mangia un panino molto volentieri e questo ci fa capire che è realmente pronta a combattere.

Everything Now 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Everything Now su Netflix? Per il momento non ci sono notizie ufficiale sul rinnovo della serie TV. Lo show è appena uscito sulla piattaforma di streaming, dunque è necessario ancora attendere del tempo prima di scoprire cosa accadrà. Di sicuro il colosso dello streaming vorrà valutare i risultati ottenuti da questa prima stagione, prima di passare al rinnovo o alla cancellazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *