24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Eredità sepolta come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 19 gennaio 2024 è disponibile su Netflix Eredità sepolta. Si tratta della serie thriller coreana, composta da una prima stagione di 6 episodi. Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova così al centro di oscuri segreti e delitti.

Eredità sepolta su Netflix: riassunto ultimo episodio

Nell’ultimo episodio della prima stagione di Eredità sepolta, Choi Sung-Jun e Park Sang-Min visitano il capo del villaggio per avere delle risposte sulla signora che si è presentata al funerale dello zio di Yoon Seo-Ha. La polizia si presenta a casa sua e trova oggetti spaventosi. Intanto, Myung Hee ha rapito Yoo Seo-Ha e ora sta per ucciderla. La donna spiega che è sua zia e Kim Young-Ho è suo figlio. Seo-Ha inizialmente è confusa fino a quando capisce come stanno davvero le cose. Suo padre ha avuto una relazione con la sorella, Myung Hee, dalla quale è nato Kim Young-Ho.

Con un flashback del passato, si scopre che il padre di Myung Hee ha cercato di darla in sposa e che suo fratello, il papà di Seo-Ha, ha giurato di proteggerla. Mentre Seo-Ha crede che sua zia sia folle, quest’ultima afferma che l’amore che c’era tra lei e suo padre era puro. Intanto, il signor Choi rapisce Young-Ho e tenta di ucciderlo. Seo-Ha rivela alla zia che suo figlio è in pericolo. Mentre la polizia indaga, Myung Hee è in preda al panico e riceve un indirizzo, dove si troverebbe suo figlio. Quando arrivano sul posto, Seo-Ha viene colpita alla testa e i rapiratori rinchiudono lei e Young-Ho nella fornace.

Come finisce Eredità sepolta: spiegazione del finale

Verso il finale di Eredità sepolta, Myung Hee inizia a sparare e la situazione si complica quando arriva la polizia. Seo-Ha e Young-Ho sono intrappolati e la donna tenta di liberarli. Seo-Ha riesce a fuggire e vede Myung Hee lottare per tirare fuori suo figlio. Decide di aiutarla e trascinano il ragazzo fuori dall’edificio in fiamme. Park Sang-Min viene di nuovo colpito alle gambe mentre insegue il signor Choi. Dopo di che, Myung Hee è ormai in trappola e corre di nuovo nell’edificio in fiamme, morendo mentre suo figlio la osserva.

Qualche tempo dopo, Seo-Ha ha aperto uno studio nuovo. Choi Sung-Jun si presenta da lei e le consegna una foto che ritrae suo padre, sua zia e il loro figlio. Quando le chiede cosa intende fare con il cimitero, lei risponde che non lo venderà, in quanto nonostante tutto è stato tramandato di generazione in generazione. Oltre questo, Seo-Ha rivela che non ha più dei rapporti con il fratellastro, sebbene non voglia evitarlo. Choi Sung-Jun si reca poi in prigione dal figlio. Nel finale ecco che Seo-Ha si reca nel luogo di sepoltura del padre e delle sue zie. Eredità sepolta finisce con Seo-Ha che osserva gli uomini che finiscono il lavoro al cimitero durante la sepoltura dei resti di Myung Hee.

Eredità sepolta: tutte le risposte

Nel finale di Eredità sepolte sopravvivono sia Seo-Ha che Young-Ho. Per quanto riguarda Yang Jae-Seok, si è scoperto che è stato ucciso da Myung Hee, per fare in modo che suo figlio facesse finalmente parte della famiglia. E l’assassina della serie TV coreana è proprio lei, la madre di Young Ho e zia di Seo-Ha. Dopo la morte dello zio, ha tentato di uccidere tutti coloro che potevano avere l’eredità, in modo che andasse direttamente a suo figlio.

Eredità sepolta 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Non ci sono ancora notizie ufficiali su un’eventuale seconda stagione di Eredità sepolta. Di sicuro, Netflix valuterà i risultati della prima stagione prima di decidere se rinnovare oppure no la serie TV coreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *