21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

The Kitchen come finisce: spiegazione del finale del film

Dal 19 gennaio 2024 è disponibile su Netflix The Kitchen. Si tratta del nuovo film drammatico di frantascienza britannico diretto da Kibwe Tavares e Daniel Kaluuya. Protagonista è Izi, il quale sta per lasciare The Kitchen, una zona di case popolari di Londra. Improvvisamente nella sua vita arriva il giovane Benji, che lo porta a prendere delle decisioni difficili.

The Kitchen su Netflix: riassunto della trama

The Kitchen è un film distopico su Netflix che racconta una storia ambientata in una comunità di una zona di case popolari in via di estinzione in una Londra del futuro. Izi risiede proprio in questa comunità, nota come The Kitchen, e vorrebbe disperatamente trasferirsi in una parte più bella città inglese. Un giorno, mentre sta lavorando, il protagonista incontra un giovane di nome Benji, che sta soffrendo per la morte di sua madre. Si scopre che in passato Izi è stato coinvolto sentimentalmente con la donna e che Benji è appunto suo figlio.

Nel corso del film, dopo un primo incontro, Benji non sa ancora che Izi è suo padre. Va alla ricerca di suo papà nella comunità The Kitchen e viene affrontato da Staples, il capo di una banda che ha appena messo a segno una rapina di successo per garantire cibo alle persone della sua zona. L’atteggiamento ribelle affascina l’uomo, che lo presta al suo gruppo. Poco dopo, Izi nota quanto sta accadendo e inizia a preoccuparsi. Successivamente, avviene un’incursione della polizia nella comunità e l’uomo protegge suo figlio, a cui permette di dormire due notti nella sua abitazione.

Non solo, Izi porta Benji con sé anche a lavoro. Quest’ultimo, però, continua a frequentare Staples e la sua banda nel suo tempo libero. Nel frattempo, tra padre e figlio inizia a nascere un legame speciale. Questo spinge Izi a pensare di trovare un appartamento con due camere nella zona dove sogna di trasferirsi.

Come finisce The Kitchen: spiegazione finale

Alla fine Izi decide di lasciare The Kitchen e di trasferirsi in un appartamento con una camera singola. Ed ecco che, durante un altro raida della polizia, il leader della comunità, DJ Lord Kitchener, viene brutalmente ucciso. Quanto accade schiaccia lo spirito dei resisenti, che iniziano a fare le valigie per trasferirsi. Invece, i componenti della banda di Staples preparano la vendetta. Benji si unisce a loro quando irrompono nel ricco condominio Buena Vida, dove ora vive Izi, iniziando a distruggerlo. Benji resta sconvolto dai loro metodi violenti, tanto che torna nella sua vecchia casa.

Qui trova Izi ad attenderlo. Sebbene inizialmente non voglia perdonarlo per averlo abbandonato, Benji ritrova la pace con suo padre quando quest’ultimo estrae la pianta funeraria di sua madre, che aveva detto di aver buttato via. Proprio quando inizia un nuovo raid della polizia, i due tornano a The Kitchen per portare la pianta in un giardino. Pertanto, Izi e Benji devono nascondersi, mentre osservano gli altri residenti e la banda di Staples che combattano con gli agenti. Intanto, Izi chiede al ragazzo se vorrebbe che fosse suo padre e lui risponde: “Vediamo come va”. The Kitchen su Netflix finisce con Izi che abbraccia il figlio mentre la polizia minaccia di abbattere la porta di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *