21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Escandalo – Storia di un’ossessione: cast, personaggi, trama, finale

Dal 3 novembre 2023 arriva su Mediaset Infinity Escandalo – Storia di un’ossessione. Gli 8 episodi della serie TV spagnola sono così disponibili in streaming gratis. Si tratta di una storia, che viene rilasciata sulla piattaforma di Mediaset con due episodi a settimana. Protagonisti sono gli attori Alexandra Jiménez e Fernando Líndez. Lei è una giovane donna che si lascia trascinare nell’abisso, trasportando lo spettatore in un nuovo mistero. Scendendo nel dettaglio, la protagonista è Inés, una donna di 42 anni che sta attraversando un periodo difficile. Decide di togliersi la vita tuffandosi in mare. Fortunatamente un adolescente, Hugo, la salva e tra loro inizia una storia d’amore proibita.

Escandalo – Storia di un’ossessione: il cast e i personaggi

La serie TV Escandalo – Storia di un’ossessione è stata creata da Aurora Guerra, la stessa sceneggiatrice che ha realizzato show come Il Segreto e Una Vita. All’interno del cast troviamo attori delle sue soap opera, come Carlos Serrano e Alba Gutiérrez.

  • Inés, interpretata da Alexandra Jiménez: la protagonista, che incontra un adolescente che le salva la vita, in un momento buio della sua vita. Trova nel ragazzo la forza di andare avanti.
  • Hugo, interpretato da Fernando Líndez: è l’adolescente, bello e intelligente, che salva Inés. Il ragazzo porta con sé una grande sofferenza, quella legata alla morte della madre, avvenuta durante la sua nascita. Con Inés dà vita a una relazione, senza però pensare alle conseguenze.
  • Tomàs, interpretato da Antonio Gil: è il padre di Hugo. L’uomo non è mai riuscito a superare la morte della moglie e vive con la responsabilità di crescere un figlio da solo.
  • Antonio, interpretato da Víctor Duplá: è il marito di Inés. L’uomo decide di divorziare e di chiedere l’affidamento della loro figlia Ainara.
  • Ainara, interpretata da Eve Ryan: è la figlia di Inés e Antonio. Con la madre ha un rapporto complicamento, mentre va molto d’accordo con il padre.

Escandalo – Storia di un’ossessione: riasunto della trama

come finisce escandalo - storia di un'ossessione
Mediaset España

Sono in tutto 8 gli episodi che compongono la prima stagione di Escandalo – Storia di un’ossessione. Una controversia serie TV spagnola, che ruota intorno a Inés, una donna di 42 anni, che ha perso il suo bambino a causa di una aborto spontaneo. È stata abbandonata dal marito Antonio e sua figlia Ainara la considera un peso. Così, Inés decide di togliersi la vita. Arriva giusto in tempo Hugo, un 15enne, che riesce a salvarla. Tra loro inizia una relazione proibita, che trasporta tutti coloro che li circondano in una serie di eventi particolari. Inés sviluppa un’ossessione nei confronti di Hugo.

Per rendere le cose più facili, la donna si avvicina a Tomas, cercando così di diventare la matrigna del 15enne di cui si è innaamorata. Ma ecco che nel corso degli ultimi episodi di Escandalo, Tomas scopre il loro scandaloso segreto, beccandoli insieme. L’uomo ha un infarto e Inés preferisce lasciarlo morire, in modo che nessuno possa più ostacolare la sua relazione. Anche Mauro scopre cosa sta accadendo. Si tratta del fratello maggiore di Hugo, il quale muore dopo del padre. La sua morte coinvolge Hugo, il quale viene così ricattato da Inés, che gli impedisce di allontanarsi.

Come finisce Escandalo – Storia di un’ossessione: spiegazione finale

come finisce escandalo - storia di un'ossessione
Mediaset España

Verso il finale di Escandalo – Storia di un’ossessione, Inés capisce che non può trattenere Hugo, il quale intanto si innamora di Ainara. I due giovani danno inizio a una storia d’amore complicata. Il ragazzo, però, deve confessarle che ha avuto una relazione proprio con sua madre. A questo punto, Hugo e Ainara decidono di fuggire insieme. La ragazza ruba la carte di credito del padre, mentre lui vende la moto che gli aveva regalato Inés. Tutto sembra pronto per la coppia per iniziare una nuova vita lontano dall’ossessione della donna. Ma ecco che un omicidio impedisce loro di realizzare questo sogno.

Infatti, il piano di fuga fallisce, in quanto Inés scopre tutto e sabota la moto del ragazzo, impedendogli di arrivare al faro in tempo. La donna si reca poi da sua figlia. Inés chiede perdono ad Ainara e la uccide! Quando arriva sul posto, Hugo non può fare nulla per salvarla e finisce con Inés nella stazione di polizia. Quando vengono rilasciati, si recano nella casa sulla spiaggia, dove iniziano una discussione. A questo punto, Inés confessa a Hugo di aver ucciso Ainara. Profondamente sconvolto, il ragazzo si lancia in mare. Qui Hugo nuota fino a quando non annega, uccidendosi proprio come Inés avrebbe voluto fare nel primo episodio.

Inés tenta di fermarlo, ma ormai è troppo tardi. Lola e Antonio la denunciano e lei viene arrestata. Successivamente, Inés viene ricoverata in un ospedale psichiatrico, lo stesso dove ha vissuto la madre. Escandalo – Storia di un’ossessione finisce con Antonio e gli amici di Hugo e Ainara che spargono le loro ceneri in mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *