23 Maggio 2024
Film e Serie TV

Fallout serie TV, come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dall’11 aprile 2024 è disponibile su Prime Video Fallout. Si tratta della serie TV statunitense creata da Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner e sviluppata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Lo show è basato sulla serie di videogiochi di ruolo creata da Interplay Enterainment, ora di Bethesda Softworks. Protagonisti della serie sono Ella Purnell e Walton Goggins. Vediamo ora insieme cosa succede nella prima stagione e cosa si sa sul rinnovo.

Fallout su Prime Video: riassunto della trama

La trama della serie TV Fallout inizia dall’apocalisse nucleare. Nel corso degli otto episodi si scopre che questa fine in realtà è solo l’inizio. Il pubblico assiste alle conseguenze di una guerra nucleare apocalittica. I sopravvissuti si sono rifugiati in dei bunker antiatomici, chiamati Vault. Due secoli dopo, una giovane donna che è discendenti dei primi abitanti dei Vault decide di avventurarsi nella zona contaminata in una Los Angeles devastata. Lei è Lucy MacLean, la quale intende trovare suo padre.

Come finisce Fallout: la verità sui genitori di Lucy

come finisce fallout
Prime Video

Verso il finale della prima stagione di Fallout, Maximus crede di poter recuperare il vero segreto. Il suo amico Dane lo sostiene e il leader della Fratellanza decide di collaborare, usando il potere del cervello di Siggi. Intanto, Lucy raggiunge suo padre, intrappolato in una gabbia da Moldaver. Quest’ultima le racconta la storia di come ha incontrato suo papà e la verità sulla sua vita. Intanto, anche il fratello di Lucy, Norm, è pronto a scoprire alcuni segreti entrando nel bunker proibito, il Vault 31. Si scopre qui che la moglie di Cooper Barb ha aiutato a creare l’apocalisse per Vault Tec anni prima.

Norm capisce poi che le altre Vault sono abitate da persone congelate in capsule. Questo sembra essere il futuro della società, con persona sopravvissute a cui non importa cosa accade fino a quando c’è un profitto. Attraverso i flashback, viene mostrata una versione più giovane di Hank, il loro padre, 200 anni prima mentre chiede l’autografo a Cooper, il quale era ancora un celebre attore. Intanto, Lucy capisce che tutto ciò che suo padre le ha sempre detto è una bugia. Moldaver rivela che sua mamma una volta era sua amica e aveva scoperto che la civiltà era tornata in superficie.

In quel momento, sua madre ha capito Hank stava nascondendo qualcosa di pericoloso. Pertanto, è fuggita portando con sé i figli in una città in superficie. Hank l’ha seguita, le ha portato via i figli e ha bruciato la città.

Qual è il segreto di Siggi in Fallout? Hank fugge

Moldaver spiega che il segreto contenuto nel cervello di Siggi rappresenta la fonte di energia illimitata con cui sarebbe possibile ricostruire la civiltà. In questo modo, potrebbero avere acqua pulita ed elettricità. Questo solo se Hank rivelerà il codice segreto per iniziare il processo. Lucy è più preoccupata per quanto accaduto alla madre, che ora è il ghoul rabbioso legato al tavolo. Hank alla fine si arrende e rivela il codice. L’uomo spiega di aver dovuto scegliere tra un mondo violento e quello pacifico.

Intanto, Norm capisce di essere rimasto intrappolato nella Vault: dovrà congelare se stesso oppure morire di fame. Nel frattempo, la Fratellanza arriva nel quartier generale della Nuova California di Moldaver. Avviene così una battaglia con Miximus che libera Hank dalla sua gabbia, non conoscendo tutta la verità. Lucy gli confessa che è stato suo padre a distruggere la sua città quando era un bambino. Nel caos ecco che Hank cerca di portare via sua figlia, mentre punta una pistola contro Maximus.

Hank riesce poi a fuggire e Cooper rivela di averlo lasciato andare perché spera che lo conduca alle persone che hanno dato inizio all’apocalisse. Intanto, Lucy decide di uccidere sua madre per liberarla, sebbene sia una decisione dolorosa. A questo punto, parte per rintracciare suo padre, mentre Moldaver dà il via al processo di fusione mentre si siede morendo a fianco alla madre di Lucy, già morta. Moldaver è stata colpita dal fuoco incrociato, ma è riuscita comunque a completare la sua missione.

Fallout spiegazione finale: cosa succede a Lucy, Maximus e Hank

Le altre forze della Fratellanza arrivano sul posto e pensano che sia stato Maximus a uccidere Moldaver e lo elogiano come il nuovo eroe. Ma in realtà lui non vuole più far parte della Fratellanza. Nel finale di Fallout, Lucy e Cooper raggiungono Hollywood, mentre Hank fissa la sua destinazione: New Vegas, alias Sito X. Qui vi sono le persone responsabili di tutto ciò che è accaduto.

Fallout 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Per il momento la serie TV non è ancora stata rinnovata da una seconda stagione. Probabilmente Prime Video valuterà se realizzare Fallout 2 tenendo conto dei risultati ottenuti con la prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *