21 Febbraio 2024
Televisione

Festival di Sanremo 2024, chi vince? I nomi più citati dal pubblico

Chi vince il Festival di Sanremo 2024? In base alle tendenze dei social network è possibile farsi un’idea su quale cantante il pubblico è intenzionato a puntare, come fan accanito o come semplice sostenitore del brano. Dalle classifiche Top 5 delle quattro serate che precedono la finale di stasera, unite da quella generale provvisoria mostrata da Amadeus, è possibile avere le idee ancora più chiare, anche sulle altre giurie. Sono quelli i nomi messi più in risalto e che si contendono la gara. Tra questi ci sono Angelina Mango e Geolier, i quali sembrano essere i più vicini alla vittoria.

Festival di Sanremo 2024: come funziona la finale

Per l’intera ultima serata a votare è il pubblico da casa, che genera una nuova classifica generale unita a quelle delle precedenti serate. Dopo di che, i primi cinque si sfidano in una breve gara, giudicata con televoto, voti della sala stampa e voti delle radio. E alla fine viene così eletto il vincitore di questa 74° puntata.

Chi vince il Festival di Sanremo 2024? Da Mango a Geolier e Irama

Di sicuro non ha grandi possibilità di vincere chi sta nelle ultime posizioni: BigMama, Rose Villain, Clara, Maninni, Renga e Nek, Bnkrr4, La Sad, Fred De Palma e Sangiovanni. Sono loro i cantanti che nella classifica generale provvisoria che ha aperto la finale del Festival di Sanremo 2024. Per loro la situazione stasera potrebbe cambiare di poco. Al contrario, sono attualmente papabili vincitori i Big che sono nelle prime posizioni con le classifiche generate con le prime tre serate: Geolier, Angelina Mango, Annalisa, Ghali e Irama.

E sono proprio i nomi più citati sui social network quando si parla di papabile vincitore di Sanremo 2024. Attenzione anche a Mahmood, il quale ha già scalato una volta la classifica, arrivando a vincere con il brano Soldi. Da non sottovalutare Alessandra Amoroso, anche se sembra sempre più difficile che possa vincere. Nelle ultime ore, però, è tornata in tendenza. Inizialmente si parlava della vittoria di Loredana Bertè, molto amata dalla sala stampa. Ma, al momento, molti spettatori vedono quella tra Geolier e Angelina Mango l‘unica sfida possibile.

Potrebbe comunque cavarsela bene Irama, i cui fan hanno promessa che stasera daranno tutto il loro contributo per portarlo nelle prime posizioni. Il cantante di Tu no non sembra molto apprezzato dalla sala stampa, almeno non quanto Bertè e Mango, la quale ha anche il televoto dalla sua parte. Geolier ha stupito tutti, quando nella serata cover è arrivato in prima posizione, dalla quale poi sono generate delle polemiche. Sono tanti coloro che sono pronti a mantenere la sua prima posizione salda. Dunque, la sfida è aperta e nomi per una Top 5 finale di Sanremo 2024 per il web sarebbero: Geolier, Angelina Mango, Annalisa, Ghali e Irama.

Festival di Sanremo 2024: classifica provvisoria generale prima delle ultime

Qui di seguito la classifica provvisoria generale generata con le quattro serate precedenti la finale:

  1. Geolier
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa
  4. Ghali
  5. Irama
  6. Mahmood
  7. Alessandra Amoroso
  8. Loredana Berté
  9. Diodato
  10. Alfa
  11. Il Volo
  12. Emma
  13. Gazzelle
  14. Fiorella Mannoia
  15. The Kolors
  16. Il Tre
  17. Santi Francesi
  18. Mr. Rain
  19. Negramaro
  20. Ricchi e Poveri
  21. Dargen D’Amico
  22. BigMama
  23. Rose Villain
  24. Clara
  25. Maninni
  26. Renga e Nek
  27. Bnkrr4
  28. La Sad
  29. Fred De Palma
  30. Sangiovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *