21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Film da vedere durante la Festa della Mamma: 10 titoli in streaming

Quali film vedere con la propria mamma durante la Festa della Mamma? Il 14 maggio 2023 celebriamo una delle figure più importanti della nostra vita, colei che ci ha cresciuto. Perché non trascorrere una serata o un pomeriggio di relax di fronte al piccolo schermo con la giusta storia. Questa è una giornata speciale e oltre a pensare a regali e pasti speciali da condividere, con le piattaforme di streaming online oggi possiamo anche trovare un film da guardare insieme. Vi segnaliamo le pellicole assolutamente da vedere su Netflix, Prime Video, Disney+, TIM Vision e NowTV.

Festa della Mamma: i migliori film da vedere il 14 maggio su Netflix, Prime Video e non solo

Mother’s Day (2016)

Diverse storie si intrecciano tra loro mentre si avvicina la Festa della Mamma. Tra rapporti di conflitto di madri e figli, ecco il film di Garry Marshall per trascorrere qualche momento di relax in famiglia. Un cast stellare di Mother’s Day: Julia Roberts, Jennifer Aniston, Kate Hudson, Jason Sudeikis, Shay Mitchell e tanti altri.

Dove posso vedere in streaming Mother’s Day?

Il film è disponibile su RaiPlay.

Quel pazzo venerdì (2003)

Una super commedia intramontabile, di cui uno non si stanca mai. Con Linsday Logan e Jamie Lee Curtis, Quel pazzo venerdì vede al centro della trama una donna single e la sua figlia adolescente. Le due sono davvero diverse tra loro e inaspettatamente due biscotti della fortuna che ricevono in un ristorante cinese cambia per sempre le loro vite. Infatti, una si ritrova nel corpo dell’altra e viceversa!

Dove vedere Quel pazzo venerdì?

Il film è disponibile su Disney+.

Bad Moms – Mamme molto cattive (2016)

Una commedia divertente con protagonista Amy, la quale ha una famiglia perfetta con un bravo marito, bei figli, una casa stupenda e una carriera ben avviata. Stanca di lavorare sempre, decide di unire le sue forze con altre due mamme esauste.

Dove vedere Bad Moms – Mamme molto cattive?

Il film è disponibile su Netflix e Prime Video.

Piccole Donne (2009)

Un film romantico e drammatico, che rappresenta l’adattamento del libro Piccole Donne di Louise May Alcott. Come il romanzo, il film segue la storia di quattro sorelle che crescono insieme durante la guerra civile americana. Stiamo parlando di Amy, Jo, Beth e Meg che trasportano gli spettatori nel loro mondo di amori, amicizie, dolori e gioie.

Dove vedere il film Piccole donne del 2019?

Si trova sulle piattaforme con abbonamento Netflix e TIM Vision. Su Prime Video a pagamento.

Mamma mia! (2008)

Un musical che torna sempre a bussare alle nostre porte, perché non guardarlo durante la Festa della Mamma? Protagonista è Donna, la quale ha cresciuto sua figlia Sophie da sola su un’isola greca. Quest’ultima sta per convolare a nozze, ma prima vuole scoprire chi è davvero suo padre. Così invita al suo matrimonio i tre uomini che hanno fatto parte della vita di sua mamma.

Dove vedere in streaming Mamma Mia!

Il film è presente sulla piattaforma Prime Video.

Parto con mamma (2012)

Una commedia che fa riflettere e allo stesso tempo strappa un sorriso. La trama di Parto con mamma vede un uomo che si ritrova a fare un lungo viaggio con sua mamma in auto. Entrambi scoprono di avere delle cose in comune che non pensavano.

Dove vedere Parto con mamma?

Il film è presente su Prime Video.

Room (2015)

Uno dei film da guardare durante la Festa della Mamma che è entrato nel mondo del cinema. Una donna e suo figlio, dopo aver vissuto per ben cinque anni rinchiusi in una stanza senza finestre, finalmente riescono a fuggire. Lei era stata rapita e ha messo al mondo il bambino proprio in quella prigione. A cinque anni il piccolo scopre il mondo esterno dopo tanto tempo.

Dove vedere il film Room?

Trovate la pellicola su NowTV.

Yes Day (2021)

Yes Day è una commedia con Allison e Carlos che decidono di rispondere sempre sì ai loro tre figli. Per un’intera giornata, i tre ragazzi si ritrovano a dettare le regole da far seguire ai due genitori, che devono dire sì alle loro richieste. Nel cast sono presenti gli attori Jenna Ortega, Jennifer Garner ed Edgar Ramirez.

Dove vedere Yes Day?

Il film è disponibile sul catalogo di Netflix.

Nemiche Amiche (1998)

Almeno una volta nella vita dovreste vedere il meraviglioso film senza tempo Nemiche Amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon nel ruolo delle protagoniste Isabel e Jackie. Quest’ultima è la prima moglie dell’uomo che oggi sta con una giovane donna, Isabel. Jackie si sente continuamente come una rivale nell’educazione dei figli con la ragazza. Entrambe scoprono di poter essere amiche, anche perché Jackie è malata.

Dove vedere il film Nemiche Amiche?

Il film è disponibile in streaming su NowTV con abbonamento e a pagamento su Apple TV e Prime Video.

10 giorni senza mamma (2019)

Infine vi segnaliamo la commedia italiana con Valentina Lodovini, Fabio De Luigi, Diana Del Bufalo e Angelica Elli. Protagonista del film è Carlo, il quale lavora come responsabile delle risorse umane in una catena di supermercati. All’improvviso deve seguire i suoi figli da solo, quando sua moglie decide di partire per una vacanza con la sorella.

Dove vedere 10 giorni senza mamma?

Il film è disponibile su diverse piattaforme di streaming: Prime Video, Now TV, TIM Vision e Disney+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *