28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Full Monty – La Serie: recensione e news stagione 2

Dal 4 luglio 2023 è disponibile su Disney+ Full Monty – La Serie. Si tratta di un adattamento seriale dello storico e omonimo film, che in passato ha ottenuto un grande successo. Più che altro stiamo parlando di un sequel, in quanto gli episodi mostrano al pubblico come sta andando avanti la vita dei protagonisti dopo quanto accaduto durante il film. Dunque, ritroviamo nella trama i personaggi che abbiamo conosciuto con la pellicola originale. Come sono cambiati dopo 25 anni? Ecco, questo è l’obiettivo della serie TV Full Monty arrivata su Disney+. Ma vediamo ora insieme la recensione e cosa si sa sulla stagione 2.

Full Monty – La Serie: la recensione

La serie Full Monty non percorre la storia di una nuova generazione di ragazzi, che si ritrovano a vivere le stesse avventure dei protagonisti del film cult al giorno d’oggi. In realtà, si tratta di un sequel che ha il compito di spiegare al pubblico come sono cambiati quelli che hanno reso il film di 25 anni fa un successo. Come ritroviamo i protagonisti di Full Monty – La Serie?

recensione di full monty, la serie
Hulu
  • Gaz è da solo e cerca di guadagnare il denaro necessario per mantenere la custodia di suo figlio, il quale si lamenta sempre per gli strani lavori che trova.
  • Dave si trova senza alcuno scopo da seguire e combatte con la sua autostima.
  • Gerald ha di recente ricevuto diversi rifiuti di lavoro e non trova il coraggio di confessare alla moglie la veritĂ  sulla loro situazione economica, causando molti debiti.
  • Lomper sta tentando di suicidarsi con il tubo di scarico della sua auto.

Tenendo conto di tutte queste situazioni, sembra non esserci alcuna salvezza. Ma la scena finale porta a lacrime di gioia. Passa il messaggio che chiunque può essere sexy, a condizione che non abbia paura di sentirsi in imbarazzo. Un momento gioioso dopo i drammi vissuti prima.

Full Monty – La Serie: come ha reagito il pubblico

Secondo quanto riporta The Guardian, il regista Peter Cattaneo era consapevole che non sarebbe stato in grado di riportare corpi nudi sul piccolo schermo per tutto il tempo. Dunque, ha preferito concentrarsi sui sentimenti e sui drammi che la vita può portare. Ad esempio, ha puntato sulle conseguenze derivanti da un licenziamento. Di sicuro la cosa migliore in tutto questo è che il pubblico non aveva idea di cosa avrebbe visto. Pertanto, niente è risultato scontato. La scena finale è stata davvero girata in un vecchio club polveroso e freddo.

Full Monty – La Serie 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

recensione di full monty, la serie
Hulu

Secondo quanto riporta The Review Geek, Hulu non ha rinnovato Full Monty – La Serie per una seconda stagione. Pare che l’idea sia stata dall’inizio quella di portare sul piccolo schermo una miniserie, con una sola stagione. Dunque, la scelta non dipenderebbe dall’apprezzamento del pubblico. Intanto, gli attori Make Addy e Steve Hudson – rispettivamente interpreti di Dave e Lomper – si sono detti pronti a continuare a girare nuovi episodi per questa serie TV, intervistati da Digital Spy. Quindi non tutto sembra essere perduto, potrebbe arrivare il rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *