19 Maggio 2024
Film e Serie TVStorie vere

Midnight in the Switchgrass: trama, cast, finale e storia vera

Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer è un film diretto da Randall Emmett del 2021. Si tratta della pellicola che vede come protagonisti Megan Fox e Bruce Willis, e che racconta una storia vera. Infatti, la pellicola si basa su fatti realmente accaduti. La trama ruota intorno a una serie di omicidi irrisolti che sembrano essere collegati tra loro. Due agenti dell’FBI collaborano con un agente di stato della Florida per effettuare le dovute indagini. In breve tempo, la situazione diventa un gioco del gatto col topo con il serial killer. Ma vediamo ora insieme trama, cast, come finisce e la storia vera del film Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer.

Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer: riassunto trama

Il film thriller Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer con Megan Fox e Bruce Willis racconta la storia vera del killer, conosciuto come Truck Stop Killer, che ha eseguito una serie di omicidi nel Texas. La trama del film è ambientata nel 2004 a Pensacola, con i due agenti dell’FBI e il Ranger del posto che collaborano per risolvere il mistero legato all’assassino. La pellicola prende inizio con la scomparsa di Lucy Baylor, una ragazza di 16 anni. Il dipartimento dello sceriffo locale si attiva per cercare il colpevole. Poco dopo, un commerciante trova il corpo di una ragazza di 20 anni, privo di vita. L’agente Byron Crawford inizia a indagare sull’omicidio e viene identificato il corpo: si tratta di Sarah Kellogg. Vengono rilevati dei morsi sul suo corpo, che confermano il fatto che è stata aggredita e uccisa.

Intanto, gli agenti dell’FBI Karl Helter e Rebecca Lombardi stanno indagando su un caso di traffico di prostituzione per trovare l’assassino. Byron è convinto che la scomparsa di Tracey Lee Walls e l’omicidio di Sarah siano collegati ai precedenti casi di morti degli ultimi mesi. I percorsi dei tre agenti si incrociano e insieme collaborano per trovare il serial killer, conosciuto come Truck Stop Killer.


Dove vedere Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer

Il film è disponibile con abbonamento su NOW TV e a noleggio/acquisto su Prime Video, Google Play Film e YouTube. Va in onda in televisione su Rai 4 nella prima serata del 27 agosto 2023, alle ore 14.20 il 29 agosto 2023 e alle ore 22.50 il 31 agosto 2023.come finisce Midnight in the Switchgrass


Finale Midnight in the Switchgrass: chi è il serial killer?

Come finisce Midnight in the Switchgrass: spiegazione finale

Midnight in the Switchgrass: la storia vera di Robert Benjamin Rhoades

Il film Midnight in the Switchgrass è basato sulla storia vera di Robert Benjamin Rhoades. Quest’ultimo è un serial killer del Texas. Il film porta sullo schermo gli eventi attraverso cui si è arrivati all’arresto dell’assassino statunitense. Il serial killer è stato definito con il soprannome Truck Stop Killer, ovvero il camionista killer. Ma dove si trova oggi Robert Benjamin Rhoades? L’assassino si trova in un carcere di massima sicurezza, colpevole di aver ucciso più di 50 donne nel periodo che va dal 1975 al 1990. Alla fine, però, è stato condannato solo per tre omicidi.

La condanna è arrivata nel 1994, per l’omicidio di Regina Kay Walters, e poi è stato processato per altri due omicidi. Ma è sospettato di aver torturato e ucciso più di 50 donne, tenendo conto dei percorsi effettuati con i suoi camion e dai dettagli delle donne scomparse, che sembrano combaciare con il profilo delle sue vittime. Lo stesso Rhoades ha confermato, quando è stato arrestato, di aver svolto la sua attività di serial killer per ben 15 anni.

Il cast del film Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer

  • Megan Fox è Rebecca Lombardo
  • Bruce Willis è Karl Helter
  • Emile Hirsch è Byron Crawford
  • Lukas Haas è Peter
  • Colson Baker è Calvin
  • Michael Beach è il detective Yarbrough
  • Caitlin Carmichael è Tracey Lee
  • Lydia Hull è Karen
  • Sistine Stallone è Heather
  • Welker White è Georgia Kellogg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *