18 Luglio 2024
Film e Serie TV

Good Omens 2 come finisce: finale spiegato e news stagione 3

Dal 28 luglio 2023 è disponibile su Prime Video Good Omens 2. Si tratta della seconda stagione della serie TV che ha conquistato moltissimi abbonati al servizio di streaming di Amazon. Questo secondo capitolo va oltre il libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Infatti, inizialmente si pensava a una serie limitata, ma ecco che nel 2021 la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione. Ciò è accaduto quando Gaiman ha fatto sapere di aver parlato dell’idea di un sequel con Pratchett prima della morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2015. Michael Sheen e David Tennant sono così tornati nei loro ruori in Good Omens 2. Ma vediamo ora insieme come finisce la seconda stagione della serie e se ci sarà la terza.

Good Omens 2: di cosa parla la seconda stagione

La seconda stagione di Good Omens è stata scritta da Gaiman e John Finnemore. La trama risale a un periodo precedente rispetto all’originale, ovvero prima dell’amicizia tra Crowley e Aziraphale. Intanto, gli episodi mostrano contemporaneamente di nuovo al centro di un disastro nel presente. La stagione 2 è composta da sei episodi. Questa volta devono scoprire perché l’arcangelo Gabriele si presenta nella libreria di Aziraphale a Londra con un’amnesia.

Come finisce Good Omens 2: spiegazione del finale

Nel finale di Good Omens 2 si scopre che Gabriel aveva instaurato una relazione con il demone Beelzebub, dopo quanto accaduto nella prima stagione. Entrambi decidono di non voler proseguire con una seconda apocalisse. Quando Gabriele ne ha parlato in Paradiso, gli altri angeli hanno deciso di cancellargli la memoria e ridurre il suo stato angelico. Prima di fargli compiere questo passo, Gabriel fa sì che venga temporaneamente cancellata la sua memoria da sola e la ripone in un posto dove può ritrovarla, ovvero in una mosca data a Beelzebub.

Quando tutto viene scoperto, viene restituita la memoria a Gabriel, il quale decide di partire con Beelzebub e di abbandonare i loro posti in Paradiso e Inferno. Lasciano così i loro subordinati a discutere su chi subentrerà. Intanto, Aziraphale riceve una nuova offerta di lavoro dall’autorità angelica The Metatron. Quando Crowley sta per confessare i suoi sentimenti ad Aziraphale, ecco che quest’ultimo gli fa sapere che vuole accettare il lavoro con cui gestirà il Cielo e portarlo su facendolo diventare un angelo. Nel finale di Good Omens 2, Crowley è sconvolto di scoprire che Aziraphale vuole tornare ad avere a che fare con il CIelo dopo tutto ciò a cui hanno assistito.

Aziraphale scopre i sentimenti di Crowley, ma insiste comunque sul fatto che vorrebbe tornare indietro e portarlo con lui. Per la prima volta, ecco che Crowley bacia Aziraphale per convincerlo a fare il contrario. Quest’ultimo appare agitato per quanto accaduto e ognuno va per la sua strada. Finisce così la seconda stagione di Good Omens, con Crowley che si allontana con tristezza e Aziraphale che torna in Paradiso.

Good Omens 3 si farĂ ? Cosa si sa sulle terza stagione

come finisce good omens 2
Prime Video

Non c’è alcun annuncio legato a Good Omens 3, almeno per ora. Dunque, non è chiaro se ci sarà la terza stagione della serie TV su Prime Video. Essendo una delle produzioni più apprezzate sulla piattaforma di Amazon, di sicuro c’è un’importante schiera di fan a sostenerla. Dunque, c’è la speranza che un’eventuale terza stagione venga presto annunciata. Questo anche perché alcune situazioni non sono state concluse e ci sarebbe ancora molto da raccontare. L’attore David Tennant (Crowley), parlando in un’intervista per ComicBook, ha ammesso che se dipendesse da lui farebbe subito una terza stagione.

Sperano oggi di raggiungere un certo numero di spettatori durante questa seconda stagione, in modo da far capire che è necessario un rinnovo. Secondo l’attore Michael Sheen (Aziraphale), anche lui intervistato, ci sarebbe ancora molto da esplorare, in periodi differenti.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x