16 Luglio 2024
Film e Serie TV

Hijack episodi 1 e 2 come finiscono: spiegazione e recap

Facciamo un recap degli episodi 1 e 2 di Hijack. Si tratta della nuova serie TV diretta da Jim Field Smith e Mo Ali, disponibile dal 28 giugno 2023 su Apple TV+. Il protagonista è Sam Nelson, il quale è considerato uno dei migliori negoziatori nei casi più complicati. Hijack significa dirottamento ed è proprio su questo che si basa la trama: un aereo viene dirottato da alcuni criminali. Per cercare di salvare i passeggeri viene chiesto l’aiuto di Sam. I primi tentativi non convincono i criminali, ma col trascorrere delle ore ecco che Nelson riesce a essere più convincente. Ma vediamo insieme come finiscono i primi 2 episodi della serie TV, in attesa delle prossime uscite.

Come Hijack episodio 1: la spiegazione del finale

Sam ha in mente un piano nell’episodio 1 di Hijack e cerca di conquistare la fiducia di coloro che stanno dirottando l’aereo. Così fa credere loro di essere dalla loro parte. Il protagonista è consapevole di essere l’unica persona che può salvare tutti i passeggeri. Nel finale dell’episodio 1 arriva la svolta inaspettata. Sam va a parlare con il capo della banda e gli fa un’offerta. La proposta è: se permetteranno ai passeggeri di tornare a casa in sicurezza, li aiuterà a ottenere ciò che vogliono. Sam sa che i terroristi sono ormai in difficoltà e per questo tenta di giocare con le loro menti.

Come finisce Hijack episodio 2: il finale spiegato

hijack serie tv quando escono gli episodi
Apple TV+

Sam fa credere ai dirottatori di essere dalla loro parte quando riconsegna loro una pistola durante uno scontro con due passeggeri. Il capo della banda resta sorpreso da questo suo gesto. Riesce così a convincerlo che il pilota dovrebbe essere portato fuori dalla cabina, in quanto avrebbe potuto fregarli. Attraverso un videogioco riesce a parlare con Robin Allen, a cui chiede se qualcuno è a conoscenza della loro situazione. L’uomo gli spiega che presto il centro controllo del traffico aereo iracheno verrà a conoscenza di tutto. Senza alcuna risposta da parte del controllore, quando entreranno nello spazio aereo iracheno, i militari agiranno.

Sam vede questa informazione come un’opportunità per conquistare totalmente la fiducia dei terroristi. Così li mette al corrente della cosa, facendo loro sapere che il controllore dovrebbe parlare per non attirare i militari. Robin Allena, intanto, entra nella cabina di pilotaggio per parlare con il controllore e cambia il percorso di volo, sperando che qualcuno noti la deviazione. Ebbene Alice Sinclair, che lavora al controllo del traffico aereo britannico, inizia ad avere dei sospetti. Così chiama i superiori, a cui fa sapere che qualcosa non va con l’aereo.

Nel finale dell’episodio 2 di Hijack, i controllori grazie ad Alice scoprono che il volo dell’aereo è stato modificato. Capiscono che la manovra è stata effettuata per informarli del dirottamento. Sam sull’aereo sa di essere in pericolo, in quanto un passo falso gli costerebbe la vita. Ormai i dirottatori si fidano di lui, ma è consapevole che questa sarà una lunga lotta.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x