19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Nerve come finisce: finale spiegato e news sul sequel

Dall’1 luglio 2023 è disponibile su Netflix Nerve. Si tratta di un film del 2016 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman. La pellicola vede come protagonisti gli attori Emma Roberts, Dave Franco e Juliette Lewis. Tratto dall’omonimo romanzo di Jeanne Ryan, il film ruota intorno a Venus Delmonico, conosciuta anche come Vee. Una trama avvincente che porta lo spettatori a scoprire una storia con un finale caratterizzato da colpi di scena e una Emma Roberts questa volta nei panni di una giovane prossima all’università. Ma vediamo ora insieme come finisce e se si farà Nerve 2.

Nerve, la trama del film con Emma Roberts

Vee è la protagonista della trama di Nerve, disponibile su Netflix. La ragazza vorrebbe lasciare la sua casa a Staten Island per andare all’università. Non si sente pronta, però, a rivelare a sua mamma di essere stata ammessa al California Institute of the Arts. Questo perché la donna sta affrontando il lutto per la morte del figlio, il fratello di Vee. Nel frattempo, la sua migliore amica Sydney diventa popolare su Nerve, un gioco di realtà virtuale. Qui le persone partecipano come giocatori oppure pagano per fare gli osservatori. I giocatori accettano gli ordini e vengono pagati.

Un giorno Sydney rivela a J.P. che Vee è interessata a lui. Il ragazzo, però, rifiuta la protagonista, che va via imbarazzata. Arrabbiata per l’accaduto, Vee decide di iscriversi a Nerve come giocatrice. Ci sono delle regole da seguire. Innanzitutto, se si fallisce o se si mente sugli ordini i soldi guadagnati possono essere revocati. Non è possibile parlare del gioco con le forze dell’ordine. Oltre questo, il tutto deve concludersi con una particolare sfida tra i due giocatori più popolari. Il gioco porta Vee ad avvicinarsi a Ian. Gli osservatori danno loro degli ordini in modo che possano stare insieme, in quanto li apprezzano come coppia.

Come finisce Nerve: la spiegazione del finale

finale del film nerve
Netflix

Quando concludono un incarico, Ian e Vee si baciano e diventano i giocatori più famosi del gioco. Verso il finale di Nerve, Sydney è gelosa della popolarità acquisita dall’amica. Quest’ultima, dopo aver perso una prova, finisce a letto con J.P. e Vee li scopre insieme. Tra le due si accende così un litigio. Tramite il suo amico Tommy, la protagonista scopre che Ian aveva accettato l’ordine di farla litigare con Sydney. Vee capisce così che si tratta di un gioco pericoloso e decide di parlarne con la polizia, che però è corrotta. Così riceve la sua punizione: tutto il conto che aveva con la mamma viene prosciugata.

Dopo di che, si ritrova a tornare a giocare su Nerve. A questo punto, Ian le confessa che lui e Ty avevano preso parte al gioco come giocatori, ma quando un loro amico rimase ucciso durante una prova, decisero di fare un passo indietro. Dopo aver cercato aiuto alla polizia, le loro famiglie persero tutto, anche le identità. Così Ian e Ty finirono nella terza categoria del gioco, come prigionieri. Ora anche Vee è una prigioniera. Per riavere la propria identità bisogna vincere l’ultima sfida. Per eliminare per sempre questo gioco, Vee ne parla con Sydney e Tommy, con cui si allea.

Finale di Nerve: Vee muore? Ecco come finisce

Durante il finale di Nerve, Vee e Ian finiscono per essere i protagonisti dell’ultima sfida. Gli osservatori danno loro delle rivoltelle, dandogli l’ultimo ordine: chi spara prima all’altra vince. Vee si rifiuta di farlo, sebbene lui le consigli di sparare. Alla fine Vee attacca gli osservatori, che sono nascosti con delle maschere. Arrabbiati chiedono a Ty di uccidere Vee e lui le spara! Intanto, Tommy e un hacker riescono a modificare il codice del gioco per far uscire fuori le identità degli osservatori, inviando a ognuno di loro il messaggio: “Sei complice dell’omicidio”.

A questo punto, tutti i giocatori lasciano il gioco, che giunge al termine. Vee fortunatamente non muore. Lei e Ty avevano pianificato di fingere l’omicidio, con l’aiuto di Sydney. Il film Nerve finisce con i giocatori che ricevono il loro denaro e la propria identità. Qualche mese dopo, Vee si ritrova con Sydney e fa coppia con Ian, il quale in realtà si chiama Sam. Inoltre, la ragazza inizia a frequenta la CalArts. In tutto questo, nella scena finale, è possibile notare che c’è un uomo che li sta registrando.

Nerve 2 si farĂ ? Cosa si sa sul sequel

finale del film nerve
Netflix

Il finale del primo film segna una conclusione, in cui il gioco termina e Vee sembra aver trovato la sua stabilità. Non si sa se si farà Nerve 2, per il momento non c’è alcuna ufficialità. Il fatto che c’è un uomo misterioso che sta registrando i protagonisti alla fine del primo film, si può ipotizzare che non è tutto finito e che effettivamente potrebbe esserci un sequel. Non resta che attendere per scoprire se in futuo decideranno di fare un secondo film.

Dove vedere Nerve 2

Come già indicato, per il momento non ci sono notizie ufficiali su Nerve 2. Dunque, non è certo che ci sarà un sequel. Se mai si farà, di sicuro finirebbe su Netflix. La piattaforma di streaming online ospita il primo film e di sicuro ospiterebbe anche un eventuale sequel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *