19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Queen Bees – Emozioni senza età: storia vera e spiegazione

Queen Bees – Emozioni senza età è un film del 2021 diretto da Michael Lembeck. Si tratta di una pellicola ispirata a una storia vera, che porta lo spettatore a vivere un racconto davvero commovente. Allo stesso tempo, il film è simpatico divertente. Protagonista della storia è Helen, un’anziana donna indipendente rimasta vedova. La donna, mentre avvia la ristrutturazione di casa sua, decide di vivere temporaneamente in un centro per anziani, dove inizia una nuova vita relazionandosi con altre persone della sua età. Si trova talmente bene all’interno della struttura che dentro di lei si spegne, piano piano, il desiderio di andare via.

Queen Bees – Emozioni senza età, trama: di cosa parla

Protagonista della trama di Queen Bees è Helen Wilson, una donna rimasta vedova che non ha alcuna intenzione di trasferirsi in un centro di pensionati di Pine Grove, come vorrebbe sua figlia Laura. Un giorno la sua cucina va a fuoco e si ritrova a dover ristrutturare casa. Pertanto, è costretta a stabilirsi per un mese nella comunità. Qui ha l’opportunità di relazionarsi con altre donne della sua età, rimaste vedove come lei. Addirittura le sembra quasi di tornare al liceo quando nota che si sono creati dei gruppetti nel centro. In poco tempo, Helen scopre che in realtà non è così male vivere nel centro.

Infatti, si ritrova accolta nel trio delle “cattive ragazze”, composto dalla dura Janet, la pazza Margot e la silenziosa Sally. I rapporti tra loro inizialmente non sono dei migliori, ma col tempo Helen si lascia completamente andare. La protagonista riesce anche a riaprire il suo cuore all’amore, conoscendo Dan Simpson, un vedovo appena arrivato nella struttura.


Dove vedere Queen Bees – Emozioni senza età?

Il film va in onda nella prima serata dell’8 agosto 2023 su Rai 1.la storia vera del film queen bees - emozioni senza età


Come finisce Queen Bees: spiegazione del finale

Nonostante tutto, Helen non si sente pronta a lasciarsi completamente andare con Dan. Infatti, la donna sente che dovrebbe restare fedele alla memoria del suo defunto marito. Per questo, non è convinta di voler vendere la sua casa di famiglia. Intanto, riesce a diventare amica di Janet, quando organizza una festa di compleanno a sorpresa per lei. Proprio quest’ultimo scopre chi è davvero Dan. Ascoltando una conversazione, Janet viene a sapere che Ken ha assunto Dan come membro dello staff per rendere migliore il soggiorno di Helen all’interno del centro.

Verso il finale di Queen Bees, Helen viene a conoscenza della verità e crede che Dan sia stato amorevole con lei solo perché è stato pagato per esserlo. Così interrompe la loro relazione. L’uomo viene poi espulso dalla comunità e Helen scopre che ha restituito i soldi che gli avevano offerto per questo incarico. La donna, però, non si dà pace e decide di recarsi a casa di Dan per parlare. Ma quando si presenta alla porta della sua abitazione trova lì una donna. Scopre solo poco dopo che è in realtà la sorella di Dan, il quale le confessa finalmente tutto il suo amore.

Queen Bees – Emozioni senza età finisce con i due che si sposano! Helen decide di vendere la sua casa e di continuare a vivere a Pine Grove insieme a Dan e a tutti gli altri.

Queen Bees: il film è ispirato a una storia vera

la storia vera del film queen bees - emozioni senza età
Astute Films

Ebbene sì, il film Queen Bees è ispirato a una vera storia. Il produttore Harrison Powell si è lasciato ispirare dall’esperienza vissuta da sua nonna, la quale si è trasferita in una comunità di pensionati, una volta rimasta vedova. La donna ha deciso di trasferirsi in un centro per anziani, dove ha trovato effettivamente ciò che si vede nel film: una gerarchia sociale simile a quella che c’era nel suo liceo. Proprio come Helen, la nonna non voleva vivere il resto della sua vita dentro quella comunità. Ma piano piano si è rimessa in gioco, con nuove amicizie e si è anche innamorata. Ha, infatti, conosciuto un uomo che ha sposato. Dunque, si può dire che i dettagli principali del film sono basati su ciò che è realmente accaduto. Harrison Powell ha deciso di raccontare la storia di sua nonna per lasciare allo spettatore una lezione di vita: non bisogna mai chiudersi e perdere l’ottimismo, a qualsiasi età.

Il cast del film Queen Bees – Emozioni senza età

Questo è stato l’ultimo film girato dall’attore James Caan, il quale interpreta Dan Simpson.

  • Ellen Burstyn è Helen Wilson
  • Loretta Devine è Sally Hanson
  • Jane Curtin è Janet Poindexter
  • Ann-Margret è Margot Clark
  • James Caan è Dan Simpson
  • Christopher Lloyd è Arthur Lane
  • Elizabeth Mitchell è Laura Wilson Crane
  • Matthew Barnes è Peter Crane
  • Alec Mapa è Lito Santos
  • French Stewart è Ken DeNardo
  • Ricky Russert è Pablo Leon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *