25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

I Bastardi di Pizzofalcone 4 come finisce: finale spiegato, stagione 5 e repliche

Nella prima serata del 13 novembre 2023 va in onda il finale de I Bastardi di Pizzofalcone 4 su Rai 1. Si tratta dell’ultimo episodio della quarta stagione della serie TV tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, che vede protagonista Alessandro Gassman. Tante domande che sono rimaste in sospeso finalmente hanno una risposta con l’ultima puntata di questo capitolo. E già molti telespettatori si chiedono se ci sarà oppure no la quinta stagione. Ma vediamo ora insieme come finisce la quarta, dove rivedere l’ultimo episodio e cosa è uscito fuori sul capitolo 5 della serie Rai.

I Bastardi di Pizzofalcone 4 streaming: dove rivedere le repliche

Le puntate de I Bastardi di Pizzofalcone 4 sono disponibili in streaming su RaiPlay. Dopo la messa in onda, anche l’episodio finale è inserito sulla piattaforma della TV di Stato, tramite il sito web ufficiale e l’applicazione. Va anche precisato che su RaiPlay è possibile seguire anche in diretta l’ultima puntata, nella prima serata del 13 novembre 2023 della quarta stagione della serie TV con Alessandro Gassman.

Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone 4: spiegazione finale

episodi de i bastardi di pizzofalcone 4
Rai 1

Nel finale de I Bastardi di Pizzofalcone 4, all’interno della sartoria di Salita Vetriera, viene trovato morto Nunzio Coppola, ucciso con un colpo di forbici. L’omicidio sconvolge l’intero quartiere e apparentemente non si capisce quale possa essere il movente. Infatti, è difficile pensare che qualcuno possa aver voluto la morte del sarto tanto amato dai residenti del posto. Chiaramente è necessario indagare per scoprire la verità e fare giustizia. Intanto, la Procura continua a portare avanti le indagini su Lojacono e i ragazzi temono che il commissariato sia in pericolo, come la vita della figlia dell’Ispettore, Marinella.

Nel finale della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, le indagini su Lojacono continuano. L’ispettore, però, non viene trovato nel suo nascondiglio. Ma chi ha ucciso Nunzio nella sartoria? Dopo le indagini, si scopre che l’assassino è Vincenzo, l’anziano che soffre di demenza senile, che non si è neppure accorto di aver commesso un delitto. Intanto, vanno avanti le indagini su Squillace e Barak. Proprio dopo che Marinella confessa a Piras di essersi innamorata di Luciano, le tensioni aumentano. Quest’ultimo è d’accordo con Squillace e quindi Marinella è in pericolo. E arriva il momento per Lojacono di tornare in scena perché i Bastardi finalmente riescono a risalire alla nave che arriva dall’Asia.

Fortunatamente Poggiari crede all’ispettore, il quale lo informa di ciò che sta per accadere. E così viene messo in atto un piano per bloccare lo sbarco della nave, dove viene trovata la droga. La polizia riesce poi ad arrestare Barak e Armando Croce. Squillace, invece, sembra sparito nel nulla. Laura contatta così Marinella, la quale è in serio pericolo. Infatti, Luciano non la porta in Commissariato, come dovrebbe. Marinella riesce comunque a rintracciare Piras per cercare aiuto. Attraverso la collana con il localizzatore, Lojacono e Romano riescono a trovarla. Squillace, però, chiede a Luciano di spararle.

Luciano è in difficoltà e inizia a piangere, mentre Squillace viene circondato. Alla fine quest’ultimo spara a Luciano, il quale non riesce a colpire Marinella. Prima che accada il peggio, Lojacono riesce fortunatamente a trovare la figlia e ad arrestare Squillace. I Bastardi di Pizzofalcone 4 finisce con Lojacono che trova un pacco abbandonato di fronte alla sua porta. L’ispettore apre la scatola, ma poi la chiude subito per non mostrare il contenuto a Marinella. Non si sa cosa ci sia dentro, ma di sicuro Lojacono è spaventato. Il finale fa pensare che la stagione 5 ci sarà o almeno l’intenzione c’è.

I Bastardi di Pizzofalcone 5 si farà? Cosa si sa

Non c’è ancora un annuncio ufficiale riguardante la quinta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone. Ci sono tanti dubbi al riguardo, che non fanno piacere ai fan della serie TV di Rai 1. Di certo, il successo ottenuto dallo show potrebbe portare Rai Fiction a decidere di rinnovarlo ancora per una quinta stagione. E questo è un dettaglio da non sottovalutare. Va, però, considerato anche che i libri della saga di Maurizio De Giovanni, su cui si basa la serie, sono terminati. Ma va comunque detto che gli sceneggiatori hanno già lavorato a delle storie inedite nel corso delle quattro stagioni. Dunque, non è tutto perduto, anzi.

Intanto, Alessandro Gassman scrive ai fan della serie con un post sui suoi profili social ufficiali in vista dell’ultima puntata della quarta stagione. Il suo suona quasi come un addio. Lui stesso ammette che non sa se ci sarà una quinta stagione. A dare delle speranze ci ha pensato Massimiliano Gallo, il quale intervistato da Tele Sette ha dichiarato: “Ci sarebbe nelle intenzioni. Bisogna capire però se riusciremo ad esserci tutti”. Pertanto, ora bisogna solo attendere di scoprire quale sarà la decisione della Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *