19 Luglio 2024
Film e Serie TV

Anima Gemella come finisce: finale spiegato e notizie su stagione 2

Nella prima serata del 1° novembre 2023 va in onda l’ultima puntata di Anima Gemella. La serie TV su Canale 5, con Daniele Liotti, Chiara Mastalli, Davide Iacopini, Valentina Corti e Alice Torriani nel cast., finisce con il quarto appuntamento. Protagonista dello show è il medico e chirurgo Carlo, il quale cerca di voltare pagina dopo la morte della moglie Adela. L’incontro con Nina, una medium che si occupa di piccole truffe, dà una svolta alla sua vita. Con il trascorrere degli episodi, tra i due nasce un forte legame e, intanto, sorgono vari sospetti sulla morte della moglie, che è avvenuta per mano di qualcuno!

Anima Gemella ultima puntata: dove vedere la replica

La prima stagione della serie TV è disponibile su Mediaset Infinity, tramite piattaforma web e applicazione. Dunque, è possibile vedere la replica in streaming anche dell’ultima puntata, dopo la messa in onda in diretta, come gli altri episodi.

Anima Gemella, ultima puntata: chi ha ucciso Adele?

come finisce la fiction anima gemella
Canale 5

Nel corso della puntata finale di Anima Gemella, il principale sospettato della morte di Adele e del tentato omicidio di Nina è Tommy. Intanto, Nina sta affrontando un periodo molto buio, in quanto si sente tradita da Carlo, il quale sta per sposare Margherita. Inoltre, anche il rapporto con Annabella sembra essere ormai distrutto. Pertanto, ora Nina sente di essere stata abbandonata da entrambi. Carlo e Annabella continuano, nel frattempo, le indagini e scoprono che alla guida dell’auto non c’era Tommy, ma un’altra persona!

Nina decide di non partire e manda avanti le sue indagini con l’aiuto di Ruben, puntando l’attenzione sul dottor Gianmassimo Melodia. E mentre Carlo esclude dai sospettati Tommy, Nina si intrufola nel seminterrato dell’ospedale, che rappresenta la stanza segreta di Melodia. Qui il dottore ha conservato varie foto della medium, che resta senza parole. Melodia arriva nel seminterrato e riesce ad avere la meglio, tanto che le causa un arresto cardiaco.

Carlo la trova nell’ascensore in fin di vita e chiede proprio al collega di occuparsi di lei. Durante gli esami, esce fuori che Nina ha un tumore benigno nel cervello. Melodia fa così credere a Carlo che la medium ha sempre avuto delle allucinazioni e ciò che raccontava non era realtà. Il protagonista non riesce ad accettare questo, mentre Margherita sostiene che questa versione. Quest’ultima si riavvicina a Carlo, che intanto fa sapere a Annabella, Ruben e Madame Margot che Nina potrebbe non risvegliarsi più.

Anima Gemella finale: Madame Margot muore

L’ultima puntata di Anima Gemella, Carlo sospetta ufficialmente di Melodia e ne parla con Margherita. Nel frattempo, Nina in coma ha un incontro con Adele e scopre così che aveva già conosciuto lei e Carlo in passato. Proprio lei aveva scattato una foto alla coppia. Interrogato alla stazione di polizia, Melodia racconta che Adele aveva da poco scoperto di essere sterile e che non aveva reagito bene alla notizia. A un certo punto, Madame Margot scopre chi è l’assassino e poco dopo viene trovata morta. Non viene mostrato allo spettatore il volto del colpevole e lei non fa in tempo a contattare nessuno, in quanto viene uccisa.

Il medico legale informa la polizia che Margot è stata avvelenata e Carlo trova nella stanza d’ospedale dove si trova Nina una strana siringa. A questo punto, Nina saluta Adele e si risveglia dal coma. “Guarda dietro domani”, sono le prime parole che la medium pronuncia di fronte a Carlo prima di riaddormentarsi. Il medico capisce subito che sta parlando di un libro di Adele e, in quanto deve recarsi a casa, chiede a Ruben di proteggere Nina in ospedale.

Come finisce Anima Gemella, spiegazione del finale: Margherita è l’assassina

Verso il finale di Anima Gemella Nina, non appena si riprende, scappa dall’ospedale facendosi aiutare da Ruben, che inizialmente cerca di farle cambiare idea. Arriva il giorno del matrimonio di Carlo e Margherita, con il colpo di scena. Proprio quando la sposa arriva, il medico invita tutti a guardare un video. Si tratta della registrazione che ha trovato poco prima in casa e che riprende Margherita mentre avvelena la povera Adele! Melodia, di cui si è sempre sospettato, la accusa: “Assassina!”.

Ebbene è stata Margherita a uccidere Adela. Al matrimonio, al quale si è presentata anche Nina, che assiste alla scena, arriva la polizia che arresta l’assassina. Avviene un salto temporale di un mese e Carlo raggiunge Nina, che in una cabina telefonica ha sistemato alcuni libri della madre. Il medico le porta il romanzo Domani, attraverso cui ha trovato la registrazione, e gli orecchini blu che Adele non ha mai indossato. Alla fine, Carlo e Nina si lasciano andare a un lungo bacio, confermando che sono ufficialmente una coppia.

Il commissario che fa sapere a Carlo che Margherita è accusata anche dell’omicidio di Madame Margot, di aver falsificato le prove contro Melodia e del tentato omicidio di Nina. Subito dopo, il medico sparge le ceneri di sua moglie nel lago con la medium. Anima Gemella finisce con Nina che sviene tra le braccia di Carlo e inizia a parlare con la voce di una bambina: “Aiutami, mi senti?”. Questo fa capire che attraverso il suo potere, la medium è in grado di aiutare altre persone e tale scoperta apre di sicuro a un’eventuale seconda stagione.

Anima Gemella 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

anima gemella episodi in streaming
Canale 5

Sono tanti i telespettatori che si sono appassionati alla storia di questa nuova serie TV con Daniele Liotti nel ruolo del protagonista. Pertanto, c’è molta curiosità di sapere se ci sarà Anima Gemella 2. Per il momento, non c’è ancora alcun annuncio ufficiale sulla seconda stagione. Non resta che attendere per scoprire quale decisione sarà presa. Di sicuro verranno tenuti in considerati i dati di ascolti televisivi ottenuti con questa prima stagione per decidere se rinnovare oppure no la serie.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x