24 Maggio 2024
Film e Serie TV

I profondi segreti della mia famiglia: la spiegazione del finale

I profondi segreti della mia famiglia è un film di genere drammatico/thriller del 2021 diretto da Stefan Brogren. Il cast è composto da Alex Paxton-Beesley, Madelyn Keys, Gabriel Venneri, Zoe Sarantakis, Sonja Smits e Christian Paul. Protagonista è Katherine Hollingsworth, la quale è a capo dell’impero cosmetico di famiglia. Sposata con Chuck, improvvisamente si ritrova a fare una scoperta drammatica: sua figlia Haley ha la leucemia. I due genitori partono alla ricerca di un donatore. Ed ecco che un oscuro segreto viene alla luce quando Katherine trova un donatore di midollo osseo per la figlia.

I profondi segreti della mia famiglia, di cosa parla

Katherine e suo marito Chuck formano una coppia dai tempi del liceo. Lei è rimasta incinta quando era ancora un’adolescente. Sua madre Joyce le fa credere che la bambina è nata morta. In realtà, la donna ha dato in segreto la neonata in adozione, per proteggere la reputazione della famiglia. Katherine e Chuck si sposano e hanno un’altra figlia, Haley. A quest’ultima viene diagnosticata la leucemia e l’unico donatore compatibile è Libby. L’unica persona che conosce la vera identità della ragazza è la nonna Joyce, la quale cerca di mettersi in contatto con lei per salvare Haley. Allo stesso tempo deve cercare di non far uscire fuori il grande segreto.

Dove vedere I profondi segreti della mia famiglia?

Il film va in onda in televisione nella prima serata del 17 settembre 2023 su Rai 2.

I profondi segreti della mia famiglia: riassunto della trama

Il film I profondi segreti della mia famiglia inizia in una tenuta, dove è possibile scoprire che Katherine ha appena partorito una bambina. Sua mamma Joyce le fa sapere che non ce l’ha fatta. Ma la verità è un’altra, tanto che la neonata viene data al dottor Baker. Avviene un salto temporale di vent’anni. Katherine ora è sposata con Chuck e ha appena scoperto che la loro figlia Hailey ha la leucemia. L’unico modo per salvarla è trovare un donatore di midollo osseo compatibile. Intanto, scopriamo che la prima figlia, che Katherine crede morta, va al college con una borsa di studio e si chiama Libby. Joyce si mette in contatto con lei e la convince a donare il midollo osseo parlandole di una ricompensa in denaro.

Intanto, Hailey è in brutte condizioni. Libby, invece, firma un contratto con un misterioso avvocato, con cui promette che resterà anonima. Inoltre, ottiene una settimana di recupero in un alloggio di lusso, dove giunge con il fidanzato Will. Pur di non far uscire fuori il suo segreto, Joyce uccide il dottor Baker. Katherine inizia ad avere dei sospetti su sua madre quando nota alcuni dettagli, come un tappeto arrotolato e il cellulare del medico. Quando Libby si sveglia dall’intervento rivela a Will che un’infermiera le ha fatto sapere che sta aiutando la sua sorellina. La ragazza è confusa, mentre Katherine condivide i suoi timori con Chuck.

Come finisce I profondi segreti della mia famiglia: spiegazione finale

come finisce i profondi segreti della mia famiglia
Lifetime

Nel corso del film, Libby e Will vengono accolti nel lussuoso alloggio, dove vengono presentati a Nora, il direttore. Quest’ultima fa loro sapere che è vietato uscire o salire in soffitta. Intanto, l’infermiera in ospedale chiede a Katherine cosa sa della sua prima figlia Libby. Joyce ascolta la conversazione ed è sconvolta dal fatto che la donna sa tutto. Le urla contro e la butta fuori dalla stanza d’ospedale. Non solo, Joyce insegue l’infermiera e la spinge giù per le scale. Nel frattempo, Libby trova una foto di Katherine incinta nel 1999. Nora lo scopre e le strappa via lo scatto. Ed ecco che, verso il finale de I profondi segreti della mia famiglia, Libby inizia a pensare che Katherine sia sua madre.

Insieme a Will, si reca nella soffitta, dove trovano la stanza del parto e sono sconvolti. Fanno velocemente le valigie, ma Will viene messo fuori gioco e Libby rinchiusa in una stanza. Anche Katherine sta iniziando a capire e scopre che sua mamma le ha mentito sulla morte della sua prima figlia. Subito dopo, Joyce racconta la verità a Libby e poi dimostra di volersi liberare per sempre di lei. Il suo piano va in fumo quando arriva Katherine, che trova Libby priva di sensi, prima di essere colpita in volto da sua mamma. Libby si risveglia in soffitta, dove trova Will, che è vivo.

I profondi segreti della mia famiglia: Joyce è viva?

Katherine capisce che sua mamma sta per iniettare una dose letale a Libby e decide di agire. Insieme mamma e figlia annientano Joyce e la uccidono. Nel finale vengono tutti portati in ospedale e Libby conosce finalmente sua sorella Hailey. Avviene un salto temporale di due mesi e tutti insieme appaiono come una famiglia felice. Festeggiano il compleanno di Haley e Libby dichiara di sentirsi finalmente a casa. Ma ecco che I profondi segreti della mia famiglia finisce con un regalo che arriva per la bambina e sembra proprio che Joyce sia in realtà ancora viva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *