28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Surviving Summer – Un’estate travolgente 2: finale e stagione 3

Su Netflix è arrivata Surviving Summer – Un’estate travolgente 2, con nuovi episodi, il 15 settembre 2023. Nel novembre del 2022 è stata annunciata questa seconda stagione di questo teen drama. La serie TV torna a parlare delle vicende legate a Summer Torres, un’adolescente di Brooklyn ribelle, che viene spedita dai genitori a trascorrere l’estate in un posto sperduto dell’Australia. Qui si innamora per la prima volta. Durante la seconda stagione, Summer si allena con i suoi amici per partecipare alla gara nazionale di surf. Arriva, però, un nuovo rivale per lei e il ragazzo che ama.

Surviving Summer – Un’estate travolgente 2: la trama

La seconda stagione di Surviving Summer – Un’estate travolgente prende inizio un anno dopo quanto accaduto nel primo capitolo. Summer torna con sua madre a Shorehaven. Ora sogna di essere una surfista e, durante le prove per la gara di surf, lascia tutti senza parole con il suo talento. L’unica persona che non resta colpita è Wren Radic, la nuova fidanzata di Ari, che diventa il capitano della squadra di Victoria. Summer viene comunque selezionata, come tutti i suoi amici, fatta eccezione per Marlon, che quest’anno è un sub. Quando Wren scopre che Summer è nella squadra inizia a provare gelosia.

Il nuovo allenatore della squadra è, invece, Elo, la sorella maggiore di Wren e Baxter. Intanto, Summer è ancora interessata ad Ari, ma dichiara che ormai rappresenta il passato. Durante una festa, per errore Summer appicca un incendio e Wren finge di essere rimasta ferita. Nel frattempo, Marlon è interessato a Poppy, ma non vuole una storia seria. Invece Bodhi esce con Tuscany Bray, il capitolo del Queensland. Wren ed Elo, però, la avvertono: Tuscany maltratta i suoi compagni di squadra e cerca di far perdere la concentrazione agli altri prima delle gare. E così fa anche con Bodhi.

Surviving Summer – Un’estate travolgente 2: riassunto episodi

come finisce Surviving Summer – Un’estate travolgente 2
Netflix

La mamma di Summer si convince a restare ancora a Shorehaven, quando la ragazza riceve un’offerta di sponsorizzazione da Subtropix. Intanto, Ari riceve un’offerta da Blu Gravity. La situazione si complica quando Wren si ingelosisce sentendo Ari e Summer parlare al telefono. Per questo, distrugge la stanza del fotografo di Subtropix e incornicia la foto di Summer. Questo porta Poppy e Bohdy ad arrabbiarsi con la protagonista, credendo sia stata lei. Neanche Ari le crede. A sostenerla c’è Baxter, il quale conosce bene sua sorella e sa che Summer è innocente.

Intanto, Ari bacia Summer e Baxter lo vede lasciare la sua tenda di notte. Ed ecco che Baxter dimostra di essere interessato alla ragazza, la quale lo bacia durante la festa di compleanno di Wren, quando capisce che con Ari non c’è futuro. La situazione si fa ancora più complicata quando Ari confessa a Wren di provare ancora dei sentimenti per Summer. La ragazza, però, cerca di convincerlo che la rivale non è la persona che crede di essere. Così i due trascorrono la notte insieme. A un certo punto, Summer vuole addirittura tornare a New York, dopo aver coperto Poppy, che ha rotto una finestra di un negozio. Ma questa volta è sua mamma a convincerla a restare per la gara.

Come finisce Surviving Summer – Un’estate travolgente 2: finale

come finisce Surviving Summer – Un’estate travolgente 2
Netflix

Durante la gara, la squadra di Victoria arriva in finale. Si scopre, però, che Wren ed Elo erano stati espulsi dalla squadra del Queensland, ma non a causa di Baxter. In realtà, le due sorelle hanno mentito al fratello e l’hanno portato a credere che la colpa fosse sua. Invece, le due sono state espulse per bullismo. Summer, sebbene sia ancora arrabbiata con Baxter, vorrebbe rivelargli la verità. Nonostante ciò, se ne resta in silenzio perché Wren la minaccia di metterla in panchina durante la gara. Intanto, nel finale di Surviving Summer – Un’estate travolgente 2, Bohdi e Poppy si riappacificano e si scusano tra loro.

Tutti i componenti della squadra di Victoria riescono a ottenere buoni punteggi. Quando, però, è il turno di Ari ecco che non riesce a esibirsi. Quando nota che Elo sta urlando contro Ari, Summer decide di svelare la verità su quanto accaduto al Queensland. Infatti, rivela a Baxter che non è mai stato cacciato da quella squadra. Quest’ultimo, allo stesso tempo, si rende conto di quanto Summer tenga ad Ari, visto che ha rischiato tutto pur di difenderlo. unanimità, tutti i componenti della squadra decidono che Elo non sarà più il loro allenatore. Dopo di che, Ari decide di lasciare Wren durante un attacco d’ansia e svela alla sua famiglia di essere innamorato di Summer.

Proprio lui decide di sollevare gli spiriti della squadra. Per arrivare alla vittoria, Summer chiede a Wren di gareggiare per la squadra, cercando anche di convincerla che continuando ad ascoltare Elo resterà sola. Ebbene nel finale di Surviving Summer – Un’estate travolgente 2, Wren decide di partecipare alla gara, sabotando però l’esibizione di Summer, il cui punteggio diminuisce. Così il team Victoria non vince e finisce al secondo posto.

Surviving Summer – Un’estate travolgente 2 finisce con la squadra che festeggia e Wren viene lasciata sola. Toscany balla con Bodhi, mentre Summer e Ari iniziano a frequentarsi. Nella scena finale, Summer incontra Baxter in spiaggia, il quale le fa sapere che le sue sorelle sono andate via e che rimarrà a Shorehaver per l’estate.

Surviving Summer – Un’estate travolgente 3 si farà?

Cosa si sa sulla terza stagione di Surviving Summer – Un’estate travolgente su Netflix? Gli abbonati alla piattaforma di streaming si stanno chiedendo se ci saranno nuovi episodi della serie TV con protagonisti Ari e Summer. Ancora non è arrivato alcun annuncio sulla terza stagione, ma non c’è motivo di preoccuparsi. Infatti, il secondo capitolo è appena uscito su Netflix e probabilmente dovrà ancora passare del tempo prima di avere delle novità al riguardo. Il colosso dello streaming valuterà il rinnovo in base all’apprezzamento ricevuto dal pubblico. A giudicare il finale di Surviving Summer – Un’estate travolgente 2, c’è ancora molto da raccontare con una stagione 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *