28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Wilderness – Fuori controllo: spiegazione finale e news stagione 2

Dal 15 settembre 2023 è disponibile su Prime Video Wilderness – Fuori controllo. Si tratta della serie TV composta da 6 episodi, basata sull’omonimo romanzo di B. E. Jones. I protagonisti sono Jenna Coleman e Oliver Jackson-Cohen. La trama segue una giovane scrittrice, la quale prepara un piano per vendicarsi del marito infedele. Ma vediamo ora insieme di cosa parla la serie, come finisce e soprattutto se ci sarà una seconda stagione oppure no.

Wilderness – Fuori controllo: di cosa parla

La trama Wilderness – Fuori controllo vede protagonista Liv, una donna che scopre che il marito Will la sta tradendo. La giovane scrittrice decide di vendicarsi per il tradimento, lasciando spazio ai sentimenti più brutti. I due partono per un viaggio on the road negli Stati Uniti, che rappresenta da sempre un sogno per Liv. Per Will questo rappresenta il momento giusto per fare ammenda, mentre Liv la vacanza diventa l’occasione giusta per vendicarsi. Da questo momento prendono inizio una serie di scene ricche di tensione che permettono a questa serie TV thriller di diventare avvincente al punto giusto.

Wilderness – Fuori controllo: riassunto della trama

come finisce Wilderness – Fuori controllo
Prime Video

Liv e Will Taylor si sono sposati di recente e per via del lavoro di lui si sono trasferiti a New York. Appaiono follemente innamorati, con lei che ha scelto di dedicare tutta la sua vita a questo matrimonio. Ma ecco che Liv scopre che Will l’ha tradita a Natale. Lui il giorno successivo si scusa, facendole presente che è accaduto solo una volta. Per far tornare la pace tra loro, le mostra i biglietti per un viaggio on the road negli Stati Uniti, che rappresenta sin da bambina un suo grande sogno. Liv accetta le sue scuse e crede di poter tornare alla normalità. Ma ecco che prima della vacanza, la donna scopre che Will sta continuando la sua relazione extraconiugale con Cara, la sua collega.

Quest’ultima vorrebbe che lasciasse la moglie così da poter vivere insieme. Liv fa finta di niente e decide di organizzare un piano per uccidere Will durante il viaggio. A un certo punto crede che possa tornare la serenità tra loro, ma quando lui riceve una chiamata da Cara in hotel, Liv torna a pensare che dovrebbe vendicarsi. Ed ecco che la situazione si complica quando Cara si presenta lì con il suo ragazzo, Garth. I due amanti trascorrono il tempo insieme, lasciando Liv e Garth parlare insieme. Alla fine finiscono tutti nello stesso hotel. Liv trascorre il suo affogando il dolore nell’alcol e ha anche una conversazione sincera con Cara.

Wilderness – Fuori controllo: Liv uccide Cara e poi muore anche Garth

come finisce Wilderness – Fuori controllo
Prime Video

Nel corso degli episodi di Wilderness – Fuori controllo su Prime Video, Liv trova un messaggio di Cara sul cellulare di Will, con cui gli chiede di incontrarsi vicino alla cascata. La donna è furiosa e si precipita sul posto. Vede Will, riconoscendolo dalla giacca, e lo spinge giù. Quando il mattino successivo si ritrova di fronte al marito resta sconvolta. Infatti, scopre che è Cara la persona che ha spinto e ucciso. Will è preoccupato per quanto accaduto alla sua amante e chiede a Liv di essere il suo alibi. Alla fine tornano a casa, dove lei non ha più intenzione di continuare la loro storia, ma non gli confessa di essere lei l’assassina.

Intanto, i detective indagano su quanto accaduto, mentre Liv e Will cercano di cancellare tutti i loro collegamenti con Cara. Garth invece viene incolpato per la morte della fidanzata, la quale gli aveva risposto di no alla proposta di matrimonio. Arriva la madre di Liv per aiutarla e capisce che sono coinvolti nella morte di Cara. Decide, però, di tacere quando Liv ammette di essere stata lei a ucciderla. Nel frattempo, Garth viene rilasciato per mancanza di prove e si reca da Liv e Will ubriaco per minacciarli. Crede, infatti, che in loro ci sia qualcosa che non va. Will ammette di avere avuto una relazione con Cara e lui lo colpisce, per poi provare a uccidere Liv. Alla fine, la protagonista uccide anche Garth!

Come finisce Wilderness – Fuori controllo: spiegazione finale

come finisce Wilderness – Fuori controllo
Prime Video

La polizia interroga Liv e Will sulla morte di Garth. Lei riesce a convincere gli agenti di averlo colpito per autodifesa. Intanto, Will spera ancora di poter far tornare la serenità in casa, ma Liv non è intenzionata ad andare avanti così. Infatti, lei vuole divorziare e Will la avverte: dirà alla polizia che ha ucciso Garth non per autodifesa. Ora vuole che costruiscano insieme una famiglia per mettere da parte quanto accaduto. Nel frattempo, la sua collega Marissa, organizza una festa per Will e invita anche Liv. Si scopre che lui ha avuto una relazione anche con questa donna. Marissa e Liv incolpano Will per tutto.

Verso il finale di Wilderness – Fuori controllo, Liv decide di prendere in mano la situazione. Insieme a Will, si dirige all’aeroporto per prendere un volo per Londra. Vengono, però, fermati dalla polizia, che afferma di avere un video che li può incriminare. Il filmato mostra Will e Cara insieme. Questo rende lui un principale sospettato. Liv finge di essere sconvolta dal video e i detective credono che lei sia solo una vittima dei tradimenti del marito. Così Will finisce in prigione e sua moglie ha modo di vivere la sua vita in pace. Mesi dopo incontra Will in prigione.

Wilderness – Fuori controllo finisce con Will che in carcere chiede a Liv di aspettarlo, convinto che possano ancora avere la vita che sognavano insieme. Lei, però, non ha alcuna intenzione di farlo e gli confessa di aver ucciso Cara pensando fosse lui.

Wilderness – Fuori controllo 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Wilderness – Fuori controllo? Molti abbonati di Prime Video se lo stanno chiedendo dopo il finale. Purtroppo c’è da dire che la serie TV è stata creata come una serie limitata. Dunque, è probabile che finisca con questi sei episodi. Inoltre, non esiste un sequel del romanzo su cui è basata questa prima stagione. Pertanto, al momento, non c’è materiale su cui lavorare. C’è la probabilità che si decida di andare avanti con una seconda stagione, scrivendo la continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *