25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Il cane che dorme serie TV: trama, cast e news stagione 2

Il cane che dorme è disponibile su Netflix dal 22 giugno 2023. Si tratta di una nuova serie TV che vede protagonista l’attore Max Riemelt. La prima stagione è composta da sei episodi e si prospetta ricca di colpi di scena. Di sicuro è ideale per gli amanti del genere thriller. La regia è affidata a Stephan Lacant e Francis Meletzsky. Il titolo originale della serie tedesca è Sleeping Dog ed è di genere drammatico. Ma vediamo insieme di cosa parla Il cane che dorme e cosa si sa sulla seconda stagione.

Il cane che dorme: la trama della serie TV di Netflix

Mike Atlas è il protagonista della serie TV Il cane che dorme su Netflix. L’uomo è un ex detective in declino che ora vive per strada. L’ex poliziotto si ritrova a indagare su un caso di omicidio irrisolto. In particolare, Mike vuole scoprire la verità quando avviene un delitto misterioso, che sembra sollevare dei dubbi importanti sul sistema giudiziario. Infatti, si sospetta sin da subito che ci sia sotto un complotto riguardante un omicidio che era ritenuto ormai risolto. L’ex poliziotto in rovina ora vuole chiudere una volta per tutte i conti con il suo passato.

Il cane che dorme serie TV Netflix trama e cast
Netflix

Nel corso della trama de Il cane che dorme, Mike si ritrova a farsi aiutare da Ralf Baum, un giovane procuratore. Con quest’ultimo aprono il fascicolo di un omicidio che in realtà non è stato mai risolto. Entrambi hanno le proprie motivazioni. Ogni indizio sembra confermare che dietro ci sia un complotto che riguarda i vertici della polizia. Infatti, sono coinvolti nel caso anche i piani alti della magistratura. Il tutto è legato a un attacco terroristico avvenuto anni prima, che aveva sconvolto la città e la carriera di Mike.

Il cane che dorme serie TV: cast e personaggi

Protagonista de Il cane che dorme è Mike Atlas, interpretato da Max Riemelt. Al suo fianco c’è Steffen Mennekes nei panni di Ralf Baum. Inoltre, il cast della miniserie di Netflix è composto da Peri Baumeister nel ruolo di Lenni Atlas, Louise von Finckh nelle vesti di Jule Andergast, Antonio Wannek nei panni di Roland Sokowski, Melodie Wakivuamina nel ruolo di Britney Adebayo e Carlo Ljubek nei panni di Luka Zaric.

Il cane che dorme 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Dopo aver visto la prima stagione, molti abbonati di Netflix si chiederanno se ci sarà Il cane che dorme 2. Ebbene ancora non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Questo titolo nasce come una miniserie, dunque potrebbe concludersi con il sesto episodio definitivamente. Ma è probabile che il colosso dello streaming valuti il numero di visualizzazioni ottenute con la prima stagione e decida di rinnovare con un secondo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *