21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Madre de alquiler: finale, stagione 2 e verità su storia vera

Madre de alquiler è la nuova serie TV messicana di Netflix che si è piazzata nella Top 10 in pochissimo tempo. La trama degli episodi ruota intorno a Yeni, interpretata da Shani Lozano. Quest’ultima, per liberare il padre dalla prigione, accetta la proposta di una famiglia potente di diventare una madre surrogata. A voler avere un figlio da lei sono Carlos Huizar e sua moglie Julia. Dopo vari aborti spontanei, l’uomo decide di cercare una persona che possa aiutarli a realizzare il loro sogno. Per assicurarsi che tutto proceda per il meglio, sta accanto a Yeni per la tutta la gravidanza e finge anche di amarla. Ma vediamo ora insieme come finisce Madre de alquiler e cosa si sa sulla stagione 2.

Madre de alquiler: la trama della serie

La trama della serie TV di Netflix Madre de alquiler va avanti con Yeni che arriva al nono mese di gravidanza. Dà così alla luce due bambini, uno dei quali nasce con un piede equino-varo (malformazione che non permette di appoggiare tutta l’estremità dell’arto inferiore a terra). L’altra bambina, invece, è sana. La matriarca della famiglia Huizar, Nora, rifiuta il bambino e lo abbandona in mezzo a una strada con Yeni. La trama avanti con tantissimi altri colpi di scena che riguardano i protagonisti di questa nuova serie TV messicana.

Madre de alquiler è basata su una storia vera?

Cosa c’è di vero in Madre de alquiler? Vi diciamo subito che a ispirare la serie TV di Netflix non è stata una storia in particolare. Il caso di Yeni, infatti, è solo finzione. Ma questo non significa che nella realtà ciò non possa essere accaduto o accadere ancora. Essendo che la gravidanza surrogata rappresenta un tema ancora oggi assai discusso eticamente, legalmente e socialmente tutto può accadere.

Come finisce Madre de alquiler? La spiegazione del finale

madre de alquiler su netflix
Netflix

Quando Yeni ha partorito pensava che finalmente avrebbe potuto vivere la sua vita felicemente con il padre. Ma tenendo il bambino affetto dalla malformazione al piede, procedendo verso il finale di Madre de alquiler, la protagonista deve affrontare non pochi problemi. Innanzitutto si ritrova ad affidarsi a trattamenti costosi e poi perde anche suo padre. Il papà muore a causa di Balo, un criminale che, insieme al fratello, ha tentato di rapirla. La storia di Yeni si intreccia con quella di Francisco, quando Mabul viene investito. L’uomo ha perso sua moglie e ora si prende cura del loro figlio. Si ritrova coinvolto nel caso di Yeni quando ascolta una conversazione importante di Carlos con il dottore che lavora per Nora.

Nel finale di Madre de alquiler escono fuori i segreti della famiglia Huizar. Innanzitutto nella loro società farmaceutica, Carlos ha creato un prodotto che ha causato la nascita di bambini con piedi equino-vari. Invece che aiutare le mamme colpite da questo problema, Nora decide di sbarazzarsi di loro o semplicemente di ignorarle. Intanto, si scopre che Fernanda Huizar – per permettere a suo figlio di essere l’unico erede della famiglia – aveva dato a Julia un farmaco per non farle avere figli. Non solo lei stessa aveva preso una medicina per abortire l’embrione che il fratello Carlos e Julia le avevano impiantato in pancia.

Carlos ha poi sedotto Yeni per farla rimanere incinta e diventare finalmente padre. Marcela scopre la verità e cerca di aiutare la protagonista. Intanto, Carlos tenta di scoprire i segreti di famiglia in quanto alla fine si innamora di Yeni. Nora, però, è pronta a tutto pur di eliminare la donna dalle loro vite.

Finale Madre de alquiler: come finisce la prima stagione

madre de alquiler su netflix
Netflix

Ogni personaggio nel finale di Madre de alquiler affronta le conseguenze delle azioni di Nora, che pretende che sia Tessa l’erede di famiglia. Gli anni vanno avanti e i bambini crescono. Nel frattempo, Luciano segue il trattamento con Yeni e Francisco, i quali hanno deciso di unire le loro forze per crescere i loro figli. La donna racconta a Luciano la verità, mentre Carlos e Julia decidono di cercarlo. Luciano, poi, affronta Nora, la quale resta stupita da questa sua forte reazione. Dopo varie bugie e segreti, Nora vorrebbe nominare lui come erede del suo impero. Ma ecco che Luciano annuncia di essere gay, provocandole una paralisi!

Madre de alquiler finisce con Carlos e Yeni che prendono le redini dell’azienda farmaceutica, tentando insieme di rimediare agli errori commessi da Nora. Alla fine, mentre Julia si avvicina a Keyus, Francisco inizia una relazione amorosa con Sonia. Stessa cosa accade tra Marcelo e Roberto. Alla fine Carlos e Yeni decidono di lasciarsi quanto accaduto alle spalle, dandosi una nuova possibilità. Il finale vede tutti riuniti come una grande famiglia.

Madre de alquiler 2 si farà? Cosa si sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Madre de alquiler su Netflix? Non ci sono ancora notizie ufficiali su un eventuale seguito per la storia di Yeni. Il finale chiude la trama di questa prima stagione, ma di sicuro ci sono vari spunti che potrebbero portare a creare una stagione 2. Netflix valuterà le visualizzazioni ottenute con i primi episodi per decidere se realizzare oppure no un altro capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *