Il gioco oscuro della seduzione come finisce: spiegazione finale
Il gioco oscuro della seduzione è un film di genere thriller del 2018, diretto da Brian Skiba. Va in onda su Rai 2 nella seconda serata del 23 agosto 2024. La trama del film vede protagonista Stephanie Petersen, una scrittrice di successo e madre di due figli. Quando si separa da suo marito Kevin, conosce Brady in un locale. Lui è un ragazzo molto più giovane di lei e tra loro inizia una relazione. A Brady non si presenta come Stephanie, ma usa il nome Vanessa, la protagonista del romanzo che sta scrivendo. In breve tempo, la protagonista si rende conto che qualcosa che non va e le cose si fanno inquietanti.
Il gioco oscuro della seduzione: riassunto della trama
- Leggi anche: Sarò mamma 2 come finisce: spiegazione finale, stagione 3
- Leggi anche: Quello che tu non vedi come finisce: spiegazione finale
La trama di Il lato oscuro della seduzione inizia con una mamma e una figlia su un ponte. La seconda sta per essere uccisa da un uomo armato di pistola. Per capire cosa sta accadendo si torna indietro nel tempo, a quando Stephanie Peterson che parla con la sua agente, Shelley, del suo nuovo libro, la cui protagonista è Vanessa. La scrittrice di successo si reca una sera in un locale e incontra Brady, con cui trascorre la notte. Il tutto accade dopo essersi separata da suo marito, padre dei suoi due figli. L’incontro con Brady sembra risvegliare in Stephanie la sua voglia di scrivere. Ma quando i suoi figli rientrano dalle vacanze, tenta di mettere un freno a questa relazione segreta.
Non solo, torna a casa anche suo marito Kyle, il quale vorrebbe ricucire i rapporti. Brady non prende bene la notizia e cerca di conquistare Stephanie, facendole una dichiarazione d’amore. Inizia così per la scrittrice un incubo, nel quale il ragazzo la tormenta per non chiudere la loro relazione. Inoltre, Brady frequenta la stessa scuola di Anna, la figlia della scrittrice, avendo un anno in più di lei. La giovane, ignara della relazione segreta di sua madre, lo porta a casa. A un certo punto, Anna chiude con Brady e quest’ultimo crede che questo sia un segno che Stephanie voglia stare con lui. Un giorno riesce ad affrontarla e decide di drogarla.
Come finisce Il gioco oscuro della seduzione: verso il finale
Verso il finale de Il gioco oscuro della seduzione, Brady droga Stephanie e la stende sul letto, dove la spoglia. Poi scatta una foto. Quando si sveglia, la scrittrice si reca al piano di sotto e trova sua figlia al telefono con Brady. La situazione degenera, in quanto il ragazzo conquista tutta la sua famiglia. Quando il piccolo Roby rischia di morire, Stephanie vorrebbe recarsi dalla polizia, ma non può farlo, in quanto con l’inganno ha avuto una relazione con un minore, che credeva 18enne. A questo punto, la scrittrice cerca di scoprire qualcosa di importante sulla vita familiare di Brady. Sua mamma è morta e suo padre è via per un viaggio di lavoro.
Quando decide di seguirlo, lo scopre in una parte della città fatiscente mentre litiga con suo padre. In realtà , quest’ultimo non è in viaggio, ma è un alcolizzato. Stephanie deve assolutamente impedire ai suoi familiari di avere contatti con Brady e così lo accusa di essere uno spacciatore. Anna inizia a rendersi conto che qualcosa non va quando in una lussuosa camera d’albergo, Brady definisce Stephanie una poco di buono. La ragazza torna a casa piangendo e il giorno dopo la scrittrice ne parla con il preside, che le consiglia di andare dalla polizia. Ma ecco che Kyle riceve video e foto di Stephanie e Brady insieme.
Il gioco oscuro della seduzione: Brady muore? Spiegazione finale
Durante un acceso confronto con sua moglie, l’uomo capisce che tutto quello che sta accadendo alla loro famiglia è colpa sua e chiama la polizia. Intanto, Brady rapisce Anna, armato di pistola, e poi chiama Stephanie. Si incontrano sul ponte dove hanno vissuto insieme un momento romantico all’inizio del film. Per salvare sua figlia, Stephanie finge di voler stare con Brady, il quale finalmente lascia andare Anna. A un certo punto, riesce a sparargli, ma non si capisce se sia morto. Nel finale, Stephanie ha pubblicato il suo libro e si gode le vacanze di Natale con la sua famiglia. Il film Il gioco oscuro della seduzione finisce con Stephanie che vede Brady, il quale quindi pare non sia morto. La scrittrice potrebbe però aver immaginato di vederlo, in quanto ancora scossa da quanto accaduto. In effetti, quando l’inquadratura riprende dall’alto, non sembrano esserci altre auto.