Il giro del mondo in 80 giorni miniserie: trama, episodi, repliche e cast
Dal 27 dicembre 2023 arriva su Rai 2 Il giro del mondo in 80 giorni. Si tratta della serie TV del 2021 tratta dal romanzo di Verne. Protagonisti sono Fogg e i suoi due compagni di viaggio: il valletto Passepartout e la giornalista Abigail “Fix”. Fogg torna in Inghilterra per vincere la scommessa riguardante la circumnavigazione del globo in soli 80 giorni, usando la moderna tecnologia di trasporto. Ma vediamo ora insieme la trama, gli episodi, dove rivederli e il cast.
Il giro del mondo in 80 giorni: trama della serie TV
- Leggi anche: Il giro del mondo in 80 giorni, stagione 2: uscita, cast e anticipazioni
- Leggi anche: Noi siamo leggenda Rai 2 episodi: orari, streaming e repliche
La trama della serie TV Il giro del mondo in 80 giorni prende inizio a Londra, il 5 ottobre 1872. Fogg scommette di poter completare il giro del mondo in 80 giorni, facendo ritorno nella capitale inglese entro l’una della Vigilia di Natale. Per lui, in palio, ci sono 20mila sterline, che oggi equivarrebbero a più di 3 milioni di dollari. Tale idea nasce quando legge la notizia del completamento della linea ferroviaria in India, che unirebbe tutti i Paesi del mondo. Fogg viene spronato dal suo vecchio rivale, Nyle Bellamy, a iniziare questo viaggio.
Il protagonista non può portare con sé il suo maggiordomo, in quanto è anziano. Così recluta un vagabondo francese, Passepartout, e inizia il viaggio. A seguire l’intera avventura c’è la giornalista Fix, la quale è la figlia di un magnate delle riviste inglesi. Fogg capisce che la donna vuole a tutti i costi stare al suo fianco e così la arruola come membro ufficiale della missione. I tre danno inizio così a un’avventura in giro per il mondo tra vari ostacoli e attacchi.
Il giro del mondo in 80 giorni miniserie: dove vedere episodi e repliche
In tutto gli episodi de Il giro del mondo in 80 giorni sono 8. I primi due andranno in onda in un’unica puntata su Rai 2 il 27 dicembre 2023, in prima serata. Dunque, in tutto sulla seconda rete della TV di Stato dovrebbero essere 4 gli appuntamenti, ognuno compreso da 2 episodi. Per rivedere le puntate in replica è possibile usare l’app o il sito web ufficiale di RaiPlay, dove pare verranno caricati gli episodi subito dopo la messa in onda di ogni mercoledì sera. Inoltre, con RaiPlay è possibile seguire in diretta le puntate in streaming.
Il cast della serie TV Il giro del mondo in 80 giorni
- Ibrahim Koma è Jean Passepartout
- Leonie Benesch è Abigail Fix Fortescue
- David Tennant è Phileas Fogg
- Tyler Moffett è New York
- Peter Sullivan è Nyle Bellamy
- Shivani Ghai è Auda
- Charlie Hamblett è Lieutenant Bathurst
- Anthony Flanagan è Thomas Kneedling
- Jason Watkins è Bernard Fortescue
- John Light è Ambrose Abernathy
- Simone Coppo è Marco
- Loic Djani è Gerard
- Elena Saurel è Sally
- Lindsay Duncan è Jane Digby
- Dolly Wells è Estella
- Giovanni Scifoni è Niccolò Moretti
- Richard Wilson è Grayson
- Karina Ziana Gherasim è Urchin girl
- Gary Beadle è Bass Reeves
- Victoria Smurfit è Lady Clemency Rowbotham
- Rizelle Januk è Samanaz
- Aida Economu è Eva
- Evan Hengst
- Sean Cameron è Michael
- Jeff Rawle è Hughes
- Walter van Dyk è Lord Crossley
- Thomas Chaanhing è Jiang Liei
- Sven Ruygrok
- André Penvern è Lôme