24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Il giro del mondo in 80 giorni, stagione 2: uscita, cast e anticipazioni

La stagione 2 de Il giro del mondo in 80 giorni è stata già confermata. La serie TV, adattamento del celebre classico di Jules Verne, avrà una continuazione che vedrà ancora protagonisti Phileas Fogg e i suoi compagni di viaggio Passepartout e Abigail Fix. I tre insieme partono nella prima stagione per un’avventura, con lo scopo di vincere una scommessa. L’obiettivo da raggiungere è quello di circumnavigare il globo in 80 giorni, tornando a Londra il giorno della Vigilia di Natale. Ma vediamo ora insieme cosa si sulla seconda stagione.

Il giro del mondo in 80 giorni: la stagione 2 si farà, quando esce?

Il giro del mondo in 80 giorni 2 ci sarà. La serie TV della BBC One è stata rinnovata ancora prima che andasse in onda, nel 2022, la prima stagione. Ma non c’è ancora una data d’uscita ufficiale della seconda. In quanto è stata annunciata in largo anticipo, si pensa che la produzione sia già in movimento. Su Rai 2 la serie TV inizia ad andare in onda la prima stagione il 27 dicembre 2023. Dunque, per quanto riguarda la seconda stagione, il pubblico italiano dovrà ancora attendere. Ciò che è certo è che gli episodi della prima stagione verranno prima trasmessi su BBC e poi arriveranno su Rai 2. In quanto la produzione dovrebbe già essere al lavoro, la stagione 2 potrebbe uscire in Inghilterra già nel 2024.

Quale sarà il cast de Il giro del mondo in 80 giorni 2?

La seconda stagione avrà ancora al centro della trama i personaggi Fogg, Abigail e Passepartout, interpretati rispettivamente dagli attori David Tennant, Leonie Benesch e Ibrahim Home. Non si sa ancora se nel cast saranno presenti anche altri interpreti della prima stagione. Ma è molto probabile che il nuovo capitolo si concentrerà su una nuova storia e, dunque, su nuovi personaggi che faranno da contorno alle avventure del trio.

Il giro del mondo in 80 giorni 2: le anticipazioni

la serie tv il giro del mondo in 80 giorni
Rai 2

Cosa accadrà nella seconda stagione de Il giro del mondo in 80 giorni? A parlarne ci ha pensato il co-creatore e scrittore della serie TV, Ashley Pharoah, in un’intervista per Salon. A detta sua, il trio protagonista è consapevole di non poter vivere una vita normale a Londra dopo ciò che hanno vissuto. Pertanto, cercheranno un’altra avventura da affrontare. Al contrario di ciò che si poteva pensare, la stagione 2 non si baserà sul romanzo di Verne 20.000 leghe sotto il mare. Almeno non era questo il pensiero iniziale.

Verne ha raccontato altre storie che potrebbero fare da ispirazione per la seconda stagione. Ashley Pharoah ha svelato che è per lui un piacere scrivere di nuovo su Fogg, Abigail e Passepartout. Ma non ha rivelato se e quali libri di Verne verranno usati per creare la nuova stagione oppure se verrà scritta un’avventura completamente nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *