24 Maggio 2024
Film e Serie TV

Il ragazzo della piscina: trama, cast e spiegazione del film

Il ragazzo della piscina è un thriller diretto da Rolfe Kanefsky del 2020. Si tratta di un film prodotto da Lifetime, che vede protagonista Gale, una donna che dopo la separazione ha una breve relazione con il giovane Adam, l’addetto alla pulizia della piscina. Decide subito di interrompere questo flirt e il ragazzo mette in atto la sua vendetta iniziando a frequentare la figlia Gale. Ma vediamo ora insieme cosa si sa sul film, il cast e la spiegazione del finale.

Il ragazzo della piscina è una storia vera?

Ebbene il film non si basa su una storia vera precisa. Può sembrare, perché in effetti nella realtà si sente spesso parlare di situazioni in cui si parla di ossessione, che spesso finiscono in tragedia. In realtà, il regista Rolfe Kanefsky ha creato un’opera che si basa sulla finzione.


Dove vedere Il ragazzo della piscina?

Il film va in onda nella prima serata del 5 agosto 2023 su Rai 2.


Il cast del film Il ragazzo della piscina

  • Jessica Morris è Gale
  • Tanner Zagarino è Adam
  • Ellie Darcey-Alden è Becca
  • Cynthia Strahan è Jackie
  • Gina Hiraizumi è il Detective Davidson
  • Scarlet Salem è Rhonda
  • Angela Nicholas è Victoria
  • Luis Fernandez-Gil è Carlton
  • Valeria Gomez è Cindi
  • Ben Stobber è il poliziotto

Il ragazzo della piscina trama: di cosa parla

come finisce il ragazzo della piscina
Lifetime

La trama de Il ragazzo della piscina segue la storia di Gale, una donna reduce dal divorzio. Quest’ultima ha una breve relazione con Adam, un giovane ragazzo che si occupa della pulizia della piscina. Quando lei lo respinge, ecco che il ragazzo inizia a frequentare la figlia di Gale, Becca. Quest’ultima, una liceale, viene usata come pedina nel gioco di vendetta di Adam. Il film prende inizio da ciò che accade una notte: una donna bionda fa un bagno in una piscina e mentre fa una nuotata viene uccisa. Il suo corpo viene tolto dalla piscina e posizionato in una vasca da bagno.

Trascorre del tempo da questo delitto e un’altra donna ora vive in quella stessa casa. Si tratta di Gale, la quale ha di recente divorziato da suo marito, che porta con sé la sua figlia adolescente, Becca. Il ragazzo che prima lavorava come addetto della piscina, viene assunto da Gale. Quest’ultima lo osserva dalla cucina mentre si dedica alla pulizia della piscina. Quando torna a casa, anche Becca resta colpita da Adam. L’affascinante ragazzo ripara anche la loro TV e poi fa un massaggio a Gale, che ne ha proprio bisogno. Tra loro scoppia così la passione.

Il ragazzo della piscina: Adam mette in atto la sua vendetta

Dopo la notte trascorsa insieme, Gale chiarisce ad Adam che tra loro non può esserci altro. Il ragazzo se ne va via arrabbiato e si reca a pulire la piscina. Qui Becca cerca di attirare la sua attenzione e iniziano a giocare insieme. Gale, però, non ci sta e chiede ad Adam di stare lontano da sua figlia. Nel corso del film Il ragazzo della piscina, contro la volontà di sua mamma, Becca va ad appuntamento con il giovane. L’amica della figlia di Gale, Jackie, si rende conto che qualcosa non torna, in quanto è strano per lei che Adam non abbia un profilo social e tenta di avvertirla.

Ormai certa che la situazione potrebbe sfuggire di mano alla figlia, Gale decide di licenziare Adam. Per pulire la piscina chiama un’altra persona, che trova un dente nello scarico. Gale porta quanto trovato alla polizia, dove il detective le promette che indagherà. Intanto, Becca continua a uscire con Adam, il quale un giorno spinge Jackie in una piscina vuota e le rompe così una gamba. Dopo di che, lascia un mazzo di fiori e dei palloncini dove lavora Gale. Quest’ultima, preoccupata, vuole presentare un ordine restrittivo, ma le forze dell’ordine non la prendono sul serio.

Gale chiede così aiuto al suo ex marito Tony, il quale maltratta Adam e gli dice che deve stare lontano da Becca e Gale. Il ragazzo finge, poi, di essere stato aggredito da Tony e Becca si schiera dalla sua parte. Mentre l’uomo finisce al pronto soccorso quando Adam mette della candeggina nella sua vasca a idromassaggio, Becca capisce come stanno le cose.

Come finisce Il ragazzo della piscina: la spiegazione del finale

come finisce il ragazzo della piscina
Lifetime

Verso il finale de Il ragazzo della piscina, Becca capisce che Adam ama sua mamma e lo spinge in piscina per poi scappare. Adam la insegue, mentre il detective rivela a Gale di aver fatto delle scoperte. Adam ha la fedina penale sporca, ma è stato tutto cancellato perché quando li ha commessi era un minorenne. In particolare, era stato sospettato di aver ucciso suo padre. Dopo di che, Gale è costretta a confessare alla figlia di aver ceduto alla passione con Adam. Intanto, quest’ultimo uccide il nuovo addetto alle pulizie della piscina ed entra nell’abitazione.

Qui afferra Becca, la quale sta facendo i bagagli per andare a dormire in hotel con sua mamma. Tentando di salvare sua figlia, Gale purtroppo scivola e si sveglia in un letto con dei petali di rosa. Adam ha preparato un’atmosfera romantica, con una cena a lume di candela e musica. Fortunatamente riesce a scappare da Adam e trova Becca legata in piscina, che si sta riempendo di acqua. Dopo aver colpito il ragazzo, Gale riesce in tempo a salvare sua figlia. Adam, però, si sveglia e inizia a inseguirle. Gale e Becca si nascondono al piano di sopra e tentano di fulminarlo nella vasca da bagno. Il ragazzo della piscina finisce con la polizia che porta via Adam, mentre Gale e Becca osservano la scena dalla porta della loro casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *