19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Il segno della libellula – Dragonfly: trama, cast e spiegazione

Il segno della libellula – Dragonfly è un film diretto da Tom Shadyac del 2002, che ha come protagonista Kevin Costner. L’attore, questa volta, interpreta un uomo rimasto vedovo, che dopo aver ricevuto alcuni segnali dalla defunta moglie decide di intraprendere un viaggio. Il finale del film regala un’enorme e gradita sorpresa al protagonista Joe.

Il segno della libellula – Dragonfly trama: di cosa parla

Il film Il segno della libellula – Dragonfly inizia con la morte di Emily Darrow, una coraggiosa oncologa pediatrica. Quest’ultima muore a causa di un incidente in autobus in Venezuela, dove stava dando il suo supporto ai bambini più poveri. Il suo corpo non viene, però, ritrovato. Suo marito Joe, anche lui medico a Chicago, non era d’accordo con questa sua nuova missione, soprattutto perché era incinta. Dopo questa grave perdita, l’uomo cerca di tornare a vivere, grazie anche al sostegno dell’amica Miriam Belmont, un avvocato. Improvvisamente iniziano ad accadere fatti molto strani nella vita di Joe.

Il medico, quando Emily è partita, le aveva promesso che si sarebbe preso cura dei suoi piccoli pazienti in oncologia pediatrica. Proprio questi bambini raccontano a Joe di esperienze premorte in cui la dottoressa parla proprio di lui. Non solo, questi piccoli pazienti creano dei disegni nelle loro stanze in cui viene raffigurata una croce ondulata. Joe decide di parlarne con Sorella Madeline, la quale si era occupata di questo in passato, prima di essere allontanata dall’ospedale accusata di spaventare i bambini. La donna consiglia al medico di gestire questa situazione facendosi aiutare dalla fede.


Dove vedere Il segno della libellula – Dragonfly?

Il film è disponibile in streaming a noleggio/acquisto su Prime Video, YouTube, Google Play Film e Apple TV. Va in onda in televisione nella prima serata del 27 luglio 2023 su Rete 4.come finisce il segno della libellula - dragonfly


Come Il segno della libellula – Dragonfly: spiegazione del finale

Nel corso del film Il segno della libellula – Dragonfly, Joe nota strani eventi anche in casa sua. A questo punto, capisce che Emily sta tentando di mandargli dei segnali. La conferma arriva quando su una cartina nota che ci sono gli stessi disegni dei bambini, che portano a delle cascate. Osserva le ultime foto che Emily gli aveva inviato e che la ritraevano vicino a una cascata. Così Joe decide di partire e di raggiungere il villaggio dove sua moglie è morte. Quando arriva sul posto, aiutato da una guida del posto, fa una bellissima scoperta.

Nel finale de Il segno della libellula – Dragonfly, Joe scopre che la moglie è stata trovata morta dagli abitanti del villaggio. Grazie al loro aiuto la bambina che portava in grembo è venuta alla luce. Sebbene sia nata prematura, la piccola è viva e si trova in una delle capanne. Joe scopre così che sua figlia è viva! La donna del villaggio gli mostra che la bambina ha una voglia a forma di libellula. In lacrime, Joe abbraccia la figlia e ha così la conferma che sua moglie gli stava inviando dei segnali dall’aldilà.

Il segno della libellula – Dragonfly finisce con Joe che gioca insieme alla bambina, che sta crescendo con gli stessi capelli biondi di sua mamma Emily, a cui assomiglia molto. Ora la donna può finalmente riposare in pace.

Il cast del film Il segno della libellula – Dragonfly

come finisce il segno della libellula - dragonfly
Buena Vista Distribution
  • Kevin Costner è Joe Darrow
  • Susanna Thompson è Emily Darrow
  • Kathy Bates è l’avvocato Miriam Belmont
  • Linda Hunt è suor Madeline
  • Joe Morton è Hugh Campbell
  • Ron Rifkin è Charlie Dickinson
  • Matt Craven è Eric
  • Jacob Vargas è Victor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *