20 Giugno 2024
Chi è

Zendaya: origini, com’è diventata famosa e chi è il fidanzato

Zendaya Maree Stoermer Coleman: questo è il nome completo dell’attrice protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino Challengers. Nata il 1° settembre 1996 a Oakland, è un’attrice, cantante e ballerina. Suo padre è un afroamericano, mentre la madre ha origini europee. I suoi lineamenti somatici evidenziano la sua appartenenza a più culture.

Per cosa è diventata famosa Zendaya?

Zendaya è ormai un nome noto nel mondo dello spettacolo, del cinema, della TV e della musica. Ma com’è diventata famosa? Ha dato inizio alla sua carriera come modella e ballerina. La svolta è arrivata quando ha recitato nel film Disney Nemici per la pelle. Ma la vera popolarità l’ha conquistata interpretando Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom di Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto. Nel mondo del cinema, Zendaya ha esordito nel 2017 nel ruolo di Michelle “MJ” Jones-Watson nel film Marvel Spider-Man: Home Coming.

Ha vestito nuovamente questi panni nei sequel Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home(2021). Intanto, sempre nel 2017, è entrata nel cast di The Greatest Showman nel ruolo di Anne Wheeler. La sua popolarità è cresciuta sempre di più quando ha vestito i panni di Rue Bennett nella serie TV Euphoria di HBO. Infatti, con questo ruolo ha ottenuto due vittorie al Premio Emmy, un Critica Choice Television Award e un Golden Globe. Inoltre, ha ottenuto tanti consensi con il film Malcolm & Marie.

Un’altra pellicola dove Zendaya ha recitato avendo successo è Dune nel 2021, seguito dal sequel Dune – Parte 2. Non tutti sanno che prima di diventare un’attrice, aveva intrapreso una carriera come cantante, collaborando anche con Bella Thorne e firmando un contratto discogradico con Hollywood Records.

Zendaya: la storia d’amore con il fidanzato Tom Holland

Dal 2021 Zendaya è fidanzata con Tom Holland. Si sono conosciuti sul set di Spider-Man: Homecoming. Anche lui attore, è nato a Londra il 1º giugno 1996. Dunque, i due volti ormai noti del cinema hanno la stessa età. Lui è diventato conosciuto nel 2016 quando ha interpretato Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe. Ciò è accaduto dopo il ruolo di Lucas nel film Impossible. Il suo nome completo è Thomas Stanley Holland. Di recente, alcuni movimenti sui social network avevano fatto pensare che Zendaya e Tom si fossero lasciati.

Ma ecco che entrambi hanno smentito, apparendo anche insieme in pubblico con un dolce bacio durante la premer del film Challengers a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *