Inexorable come finisce: spiegazione finale del film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:44 pm by Redazione
Inexorable è un film diretto dal regista belga Fabrice du Welz, del 2021. Protagonista dell’inquietante storia è Marcel Bellmer, il quale si trasferisce con la sua famiglia in una casa che ha appena ereditato sua moglie. Qui cerca di trovare la giusta ispirazione per scrivere il suo nuovo romanzo. Ma ecco che nelle loro vite entra una ragazza misteriosa che si chiama Gloria, la quale genera inquietanti eventi. Chi è davvero Gloria e cosa vuole da Marcel e la sua famiglia? La verità viene svelata nel finale.
Inexorabile (2021): la trama del film
- Leggi anche: Morte e altri dettagli finale: chi è Viktor Sams, assassino, stagione 2
- Leggi anche: Furies serie Netflix, come finisce: spiegazione finale e stagione 2
La trama del film inizia con il romanziere Marcel Bellmer, che è alla ricerca di un’ispirazione per realizzare il romanzo sequel del suo bestseller Inexorable. Lo scrittore decide di trasferirsi con sua moglie e sua figlia in una villa che hanno ereditato. La casa appartiene alla famiglia di sua moglie Jeanne. I tre iniziano ad abituarsi alla nuova vita all’interno dell’enorme casa, ma ecco che si introduce nelle loro vite una ragazza, che si chiama Gloria e inizia a lavorare per loro come dimestica.
Quest’ultima dimostra di essere affascinata dal lavoro di Marcel e sembra essere pronta a tutto pur di entrare a far parte della loro famiglia. Ma ecco che la sua presenza diventa invadente e accende degli strani misteri che riguardano il passato dello scrittore. La presenza di Gloria in quella casa non è per nulla casuale.
Dove vedere Inexorable?
Come finisce il film Inexorable: chi è Gloria? Spiegazione finale
Ebbene nel finale di Inexorable si scopre che Gloria è la figlia che Marcel ha avuto durante una relazione passata. La ragazza prova un forte interesse nei confronti del padre, che diventa un’attrazione fatale. Il suo scopo è quello di annientare la famiglia che lo scrittore si è costruito con Jeanne e la figlia che hanno avuto insieme. Infatti, la ragazza diventa un vero e proprio nemico per la famiglia Bellmer. Alla fine Gloria riesce nell’intento di distruggere l’esistenza di Jeanne, che lei ha sempre visto come una rivale. Il film finisce con Marcel e Gloria che si uccidono a vicenda per mettere fine alle loro vite tormentate.