24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Morte e altri dettagli finale: chi è Viktor Sams, assassino, stagione 2

Dal 5 marzo 2024 è disponibile su Disney+ Morte e altri dettagli. Si tratta di una nuova serie TV scoppiettante, che ruota intorno a vari omicidi e misteri. Protagonista è Imogene Scott, interpretata da Violett Beane, che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. A bordo di una nave da crociera, la ragazza diventa la principale sospettata di un omicidio. Per dimostrara la sua innocenza, Imogene si ritrova a collaborare con un nuovo che disprezza, il grande investigatore Rufus Cotesworth, interpretato da Mandy Patinkin.

Morte e altri dettagli, finale: chi è Viktor Sams?

Nel corso degli ultimi episodi di Morte e altri dettagli vengono svelati finalmente alcuni misteri. Arrivano gli scagnozzi di Viktor Sams, che permettono alle persone che ritengono innocenti di lasciare la nave. Ci sono solo pochi posti sull’elicottero di salvataggio e molti cercano di fare delle trattative per entrarci. A ottenere i posti sull’elicottero è Celia Chun, mentre gli amici di Tripp escogitano un modo per rubare l’elicottero e uscire da lì. Tripp esce dal piano perché non riesce a trovare sua sorella. Intanto, i tre ragazzi salgono e l’elicottero inizia a volare, per poi esplodere in aria.

Si scopre chi è il misterios Viktor Sams nel corso dell’episodio 9 di questa prima stagione. Ebbene Imogene scopre che si tratta dell’agente Eriksen, che aveva intenzione di vendicarsi contro i Collier. Alla fine dell’episodio è possibile vedere la protagonista dire “Mamma”. Kira Scott è viva e spiega il motivo per cui ha dovuto fingere la propria morte. La donna spiega che il piano era quello di far scendere dalla nave tutti in sicurezza.

Morte e altri dettagli: perché Kira Scott ha finto di essere morta?

come finisce morte e altri dettagli
Disney+

Kira Scott racconta nel finale di Morte e altri dettagli la verità a Imogene. Un uomo aveva tentato di ucciderla per volere dei Colliers e così ha dovuto fingere la propria morte. Intanto, entra in scena Rufus. Kira spiega che non aveva senso lasciare che Lawrence vivesse, in quanto era al centro del piano contro di lei. Alla fine l’FBI da irruzione nel magazzino di Kira, la quale estrae una pistola. Gli agenti, però, la circondano e la arrestano. Sunil chiama poi Imogene per farle sapere che il suo processo sta per iniziare.

Per quanto sia felice di rivedere sua madre, Imogene è consapevole che la donna sia diventata nel tempo una persona cattiva, che ha ucciso persone innocenti, come Danny. Per questo, la protagonista collabora con Rufus, Teddy, Sunil, Leila e Jules per intrappolare Kira e consegnarla alle autorità. Sunil decide di diventare testimone e viene inserito nel programma di protezione. La sua confessione lo porta in prigione, ma è pronto a tutto, soprattutto se questo significa distruggere Victor Sams. Imogene fa così la sua giusta e sua mamma Kira viene arrestata.

Come finisce Morte e altri dettagli: spiegazione finale

Nel finale, ecco che tra Jules e Imogene si scambiano un bacio appassionato sulla neve. Morte e altri dettagli finisce con uno scagnozzo, che era salito a bordo della barca, affrontare Anna. Avviene un flashback, in cui è possibile vedere Anna e sua madre Katherina parlare sulla barca. Katherine alza la voce e Anna la colpisce. Si scopre così che è stata lei ad aver ucciso la donna e che Kira l’ha protetta. Anna oggi guarda l’uomo e gli chiede cosa vuole fare. Intanto, nella scena finale dell’episodio 10, Imogene cammina insieme a Leila e Jules in una sanguinosa scena.

Proprio quando sembra che tutti sia finito e che finalmente potranno voltare pagina, ecco che sulla pista da sci c’è un cadavere senza gambe. A chi appartiene quel corpo? L’omicidio ha a che fare con Viktor Sams? Dietro potrebbe esserci ancora Kira, in quanto la sua organizzazione si è evoluta nel tempo e la sua gente potrebbe continuare il suo lavoro. Ma potrebbe anche non c’entrare nulla con l’accaduto. Questo si scoprirà solo con un’eventuale stagione 2.

Morte e altri dettagli 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

come finisce morte e altri dettagli
Disney+

Il finale della prima stagione lascia pensare che c’è l’intenzione di realizzare Morte e altri dettagli 2. Per il momento, non ci sono annunci ufficiali da parte di Hulu, la rete su cui è andata già in onda la serie TV. Intanto, Mike Weiss e Heidi Cole McAdams, i co-creatori, gli scrittori e gli showrunner, stanno già pianificando una seconda stagione, secondo quanto riporta il sito Town&Country.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *