25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Invasion come finisce: finale spiegato del film con Kidman e Craig

Invasion va in onda in prima serata su Iris mercoledì 6 giugno 2023. Si tratta del film del 2007 diretto da Oliver Hirschbiegel e James McTeigue, che ha tra i protagonisti principali Nicole Kidman nei panni di Carol Bennell e Daniel Craig nel ruolo di Ben Driscoll. La pellicola è basata sul romanzo di Jack Finney e rappresenta un remake del film L’invasione degli ultracorpi del 1956. Al centro della trama di Invasion c’è una malattia epidemica di origine extraterrestre che invade la Terra. Il tutto prende inizio quando la navicella Patriot si schianta sul territorio terrestre andando in mille pezzi. Ma vediamo ora insieme la trama e come finisce il film Invasion.

Invasion: la trama del film con Nicole Kidman

Il film Invasion inizia con la navicella Patriot che si schianta sulla Terra. Da quel momento viene rilevata per gli Stati Uniti una forma di vita aliena. A questo punto, tutte le persone che vengono a contatto con l’organismo extraterrestre non provano più alcuna emozione. Tra le prime persone a infettarsi c’è Tucker Kaufman, interpretato da Jeremy Northman, il quale sta indagando sulla navicella. Così inizia la diffusione attraverso delle spore aliene che lui stesso inserisce nei vaccini anti-influenzali. La sua ex moglie, la psichiatra Carol Bennell, inizia ad avere dei sospetti quando tanti dei suoi pazienti le fanno sapere che i loro cari si comportano in modo strano.

come finisce il film invasion del 2007
Warner Bros. Pictures

Per scoprire cosa sta accadendo, nel corso della trama di Invasion, la dottoressa unisce le sue forte con quelle del medico Ben Driscoll. Insieme, con l’aiuto del dottor Galeano, interpretato da Jeffrey Wright, scoprono che è in corso un contagio alieno. C’è chi è immune a questo virus. Un esempio è Oliver, il figlio di Carol, il quale ha sviluppato gli anticorpi con la varicella. Per tale motivo, chi è già stato infettato lo vuole eliminare e tra questi c’è anche suo padre Tucker. Carol è disposta a tutto pur di proteggere il figlio.

Come finisce Invasion: la spiegazione del finale

come finisce il film invasion
Warner Bros. Pictures

Nel film Invasion, Ben e Carol si separano. Mentre lei tenta di proteggere il figlio Oliver, Driscoll tenta di consegnare il sangue non contaminato dal virus a Galeano. La psichiatra riesce a trovare Oliver e insieme fuggono via, in modo che Tucker non li trovi. Sperando di ricevere aiuto e notizie da Ben, madre e figlio si nascondono all’interno di un supermercato. Qui arriva Driscoll, il quale però è stato infettato. Così cerca anche lui di uccidere Oliver.

Nel finale madre e figlio scappano e vengono poi salvati dal dottor Galeano. Il film Invasion finisce con i dottori che trovano un vaccino e finalmente tutte le persone tornano a vivere la loro vita normalmente. Nel finale è possibile vedere Carol, Ben e Oliver andare a vivere insieme come una famiglia. Insieme a loro c’è anche Gin, un amico di Oliver che ha perso i genitori durante la diffusione della malattia infettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *