25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

The Great Wall come finisce: il finale del film con Matt Damon

The Great Wall è il film con Matt Damon disponibile su Netflix e Prime Video. Inoltre, la pellicola va in onda in prima serata su Italia 1 mercoledì 7 giugno 2023. La trama vede protagonista un mercenario, il quale si ritrova a dover combattere con altri guerrieri per difendere la Muraglia Cinese da mostri terribile. Si tratta di un film del 2016, diretto da Zhang Yimou, di genere fantastico e avventura. La pellicola è ispirata alla costruzione della Grande Muraglia Cinese e per il regista cinese ha rappresentato il primo film in lingua inglese da lui diretto. Ma vediamo insieme come finisce The Great Wall.

The Great Wall: la trama del film con Matt Damon

La trama di The Great Wall gira intorno a William Garin e Pedro Tovar, rispettivamente interpretati da Matt Damon e Pedro Pascal. I due protagonisti sono due mercenari europei che giungono in Cina con un compito ben preciso: prendere un po’ di polvere nera. Il gruppo di uomini con cui giungono sul posto, però, viene chiamato a prendere parte a una lotta contro un mostro misterioso. William e Pedro in The Great Wall riesconoa a scappare, ma vengono bloccati dalla Grande Muraglia. Così vengono entrambi catturati dalle truppe imperiali dell’esercito cinese. I due mercenari portano con loro un arto della bestia, facendo così capire ai cinesi che i mostri sono ormai vicini. Infatti, subito dopo finiscono sotto attacco e vengono liberati per combattere. Queste creauture si chiamano Taotie e ogni 60 anni tornano a minacciare la Terra.

Come finisce The Great Wall? William e Pedro tornano a casa

come finisce il film the great wall
Netflix

William e Pedro riescono a uccidere tre Taotie durante l’assalto, con un gesto eroico. Non solo, il primo mette in salvo un soldato. Così il Comandate Li, una ragazza che guida l’esercito cinese, inizia a fidarsi dei due mercenari. Intanto, gli ufficiali comprendono che William e Pedro sono riusciti a uccidere i Taotie utilizzando un magnete che hanno con loro. Ebbene proprio quell’elemento sembra calmare i mostri. Per fare delle analisi e sterminare tutti i Taotie, William si propone di catturare uno di loro e riesce nell’intento, con l’aiuto di Pedro. Ma tutto questo rappresenta un piano dei mostri, che intanto hanno scavalcato la Grande Muraglia, dimostrando di essere più intelligenti rispetto al passato.

Nel corso del film, i Taotie stanno per arrivare alla capitale, con i cavalli. Lo Stratega Wang preannuncia che, se i mostri dovessero raggiungere la città, riuscirebbero a devastare tutto il mondo. Così l’esercito decide di muoversi il più in fretta possibile usando delle vecchie mongolfiere. Purtroppo i soldati arrivano troppo tardi: i Taotie sono già dentro la capitale. L’unica soluzione è quella di uccidere la Regina, in quanto in quel caso i mostri si bloccherebbero.

come finisce il film the great wall
Netflix

Nel finale di The Great Wall William e Lin uniscono le forze e riescono a fermare l’invasione bloccando finalmente la Regina. Dopo di che, l’Imperatore decide di lasciare libero il protagonista per ringraziarlo. Ma lo mette anche di fronte a una scelta. Il suo amico Pedro è stato catturato perché ha tentato di fuggire con un altro uomo dopo aver preso della polvere nera. Dunque, William deve scegliere se portare con sé Pedro oppure la polvere nera.

The Great Wall finisce con il protagonista che decide di salvare il suo amico. Così, William e Pedro lasciano la Cina senza aver portato a termina il loro compito, ovvero senza portare con loro la polvere nera. I due hanno ormai compreso quanto può essere pericolosa e decidono di mantenere il silenzio sulla Grande Muraglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *