Iron Mask – La leggenda del dragone: trama e cast del film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:45 pm by Redazione
Iron Mask – La leggenda del dragone (Viy 2: Journey to China) è film diretto da Oleg Stepchenko del 2019. La pellicola vede protagonisti gli attori Arnold Schwarzenegger, Jason Flemyng e Jackie Chan. Inoltre, è presente nel cast anche Rutger Hauer e questo risulta essere l’ultimo film in cui ha recitato. Ma di cosa parla la pellicola prodotta in Russia? Innanzitutto rappresenta il sequel di Viy, il film del 2014 che si basa sull’omonimo racconto di Nikolai Gogol. Protagonista è un maestro di kung fu, che si ritrova a dover salvare la sua patria da un triste destino. L’uomo deve fuggire da James Hook e inviare a sua figlia un talismano segreto, che le darà la possibilità di controllare un temibile drago.
Iron Mask – La leggenda del dragone di cosa parla: la trama
- Leggi anche: Riscatto d’amore: trama, cast e spiegazione del finale del film
- Leggi anche: 57 Seconds: trama, cast e spiegazione finale del film
Il film Iron Mask – La leggenda del dragone è ambientata nel XVIII secolo e segue le imprese del cartografo Jonathan Green. Quest’ultimo si ritrova a dover intraprendere un viaggio scientifico e soprannaturale, che lo porta dall’Inghilterra alla Cina. Nel frattempo, il maestro di kung fu Master deve salvare il mondo da un drago. Per questo fugge da James Hook e cerca di inviare alla figlia un talismano, in grado di controllare il mitico drago. In questo secondo capitolo della saga cinematografica Viy, il cartografo britannico attraversa la Transilvania e i Carpazi, per poi arrivare prima in Russia e poi in Cina.
Quando, però, lo zar russo – con il volto coperto da una maschera di ferro – fugge dalla Torre di Londra insieme a Master, Jonathan si mette sulle loro tracce, eseguendo così l’ordine di Pietro il Grande. Quando giunge a destinazione, Green deve fare i conti con la magia nera e i draghi, rischiando di trovarsi faccia a faccia con Viy.
Dove vedere Iron Mask – La leggenda del dragone?
Il cast del film Iron Mask – La leggenda del dragone
- Jason Flemyng è Jonathan Green
- Jackie Chan è Master (il maestro)
- Arnold Schwarzenegger è James Hook
- Charles Dance è Lord Dudley
- Rutger Hauer è l’ambasciatore