20 Giugno 2024
Chi èTelevisione

Isola, Luce Caponegro (Selen): età, marito, figli, lavoro oggi, castità

Selen è una dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024. Il suo nome completo è Luce Caponegro ed è un’ex attrice pornografica italiana. Ha deciso di entrare a far parte del cast del reality show, durante la 18esima edizione, condotto da Vladimir Luxuria su Canale 5. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questa concorrente.

Isola dei Famosi, chi è Luce Caponegro (Selen): età, origini, carriera

Luce Caponegro è nata a Roma il 17 dicembre 1966. Dunque, nel 2024 compie 58 anni. Selen è figlia di un industriale petrolifero e insieme alla famiglia si è trasferita a Ravenna. Qui ha iniziato a esibirsi nei locali per adulti, fino a 26 anni. Da questo momento in poi è entrata nel mondo a luci rosse. La sua strada professionale ha creato imbarazzo nella sua famiglia, tanto che i genitori avevano disapprovato questa sua decisione. Il successo per Selen è arrivato a metà degli anni novanta e ha vinto durante la sua carriera di attrice, dal 1993 al 1999, 17 premi.

Luce ha condotto anche dei programmi a luci rosse su Rete Mia e ha inciso alcuni singoli dance. Dal mondo a luci rosse si è ritirata nel 1999 con l’ultimo film Millennium. Da questo momento, la Caponegro si è dedicata ai programmi televisivi come ospite, ad esempio al Maurizio Costanzo Show, a Domenica In, a I fatti vostri e a Unomattina. L’Isola dei Famosi non è il primo reality a cui partecipa. Infatti, nel 2004 è entrata nel cast de La fattoria. Dopo essere diventata mamma per la seconda volta, è tornata a vivere a Ravenna e si è ritirata per qualche periodo dalle scene.

Quattro anni dopo, nel 2010, è tornata in scena come DJ in varie discoteche importanti. Da quello stesso anno Selen ha poi partecipato come co-conduttrice al programma Romagna mia. Nel 2017 ha pubblicato la sua autobiografia Da bambina sognavo di volare.

Luce Caponegro vita privata: ex mariti e figli

Della sua vita privata si sa che è stata sposata con Fabio Albonetti, con cui ha avuto il primo figlio. Il secondo è arrivato durante la sua relazione con l’ex calciatore Nicola Zanone. Luce Caponegro si è poi risposata con Antonino Putortì nel 2012 e hanno divorziato nel 2015.

Luce Caponegro: la castità e cosa fa oggi

La naufraga de L’Isola dei Famosi 18 è rimasta casta per ben 15 anni, dedicandosi solo al figlio Gabriele. Oggi si sente libera di concedersi alla passione, ma si definisce comunque una persona timida e non per tutti. Dopo essersi allontanata dal mondo dello spettacolo, Luce è diventata un’imprenditrice beauty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *