24 Maggio 2024
Film e Serie TV

Jack Ryan 4 come finisce: spiegazione finale e news spin-off

L’ultimo episodio di Jack Ryan 4 è arrivato su Prime Video lo scorso 15 luglio 2023. L’eroe, la cui storia si basa su quanto scritto da Tom Clancy, è interpretato da John Krasinski. L’attore è tornato per l’ultima volta a interpretare l’analista della CIA, ma attenzione perché ci sono le basi per uno spin-off legato al personaggio interpretato da Michael Peña, Domingo “Ding” Chavez. Ma vediamo ora insieme la spiegazione del finale della quarta e ultima stagione di Jack Ryan e cosa c’è da sapere sullo spin-off.

Come finisce Jack Ryan 4: la spiegazione del finale

Nel finale di Jack Ryan 4 si scopre che a torturare il protagonista nella scena iniziale è Zeyara Khin, che ha sfruttato Cathy Mueller per arrivare all’agente della CIA. Non solo, esce fuori che la donna era in collboarazione col Cartello, con l’ex direttrice della CIA Miller, con l’organizzazione terroristica in Myanmar e anche con Adebayo Osoj. Elizabeth Wright aveva avvicinato quest’ultimo credendo potesse essere un alleato. Invece Osoj usa l’immunità diplomatica per eseguire i propri crimini. Quando è convinto di aver raggiunto il suo obiettivo, ecco che Domingo Chavez recupera Jack Ryan e uccide Zeyara. Nel frattempo, Mike November riesce a salvare Cathy. Nel Myanmar, invece, Chao Fah viene ucciso dopo aver tradito i suoi compagni.

come finisce la serie tv jack ryan
Prime Video

La moglie e la figlia riescono a sopravvivere, mentre Cathy riesce a trovare la sua chiavetta USB con le informazioni vitali per la CIA. Lavorando insieme Jack, Mike e James Greer riescono a sventare l’attacco terroristico. Alcune bombe posizionate su delle automobili trasportate dal camion verso il confine con il Messico sarebbero dovute esplodere e fortunatamente ciò non accade. I protagonisti della serie TV Jack Ryan nel finale della quarta stagione sono pronti a tornare alle proprie vite e a ricostruire l’agenzia. Vediamo Jack e Cathy provare ad avere una relazione, tanto che nei romanzi i due si sposano.

Ma prima della pace, c’è bisogno di un ultimo colpaccio. Il senatore Henshaw, alla guida della commissione che doveva analizzare il lavoro della CIA in questi anni, è coinvolto in una corruzione. Cercando di far apparire Jack ed Elizabeth come colpevoli, il politico voleva in realtà cercare di coprire il suo operato. Con il suo smascheramento finisce Jack Ryan.

Jack Ryan spin-off con Dingo: cosa si sa

spin-off della serie tv jack ryan
Prime Video

Si parla dello spin-off di Jack Ryan con protagonista Domingo Chavez, interpretato nella quarta e ultima stagione della serie TV su Prime Video dall’attore Michael Peña. Pare che questo spin-off sia già in fase di sviluppo. Grazie ai romanzi di Tom Clancy, possiamo dire che c’è davvero tanto da raccontare su Ding, così viene soprannominato. Nel corso di una nuova intervista per Collider, il produttore Allyson Seeger è apparso propenso a realizzare questo spin-off con Domingo protagonista.

“Sicuramente ci auguriamo di sì. Penso che sia stato molto divertente per noi introdurre Chavez nella quarta stagione. C’è stato anche un momento in cui avremmo seminato il seme alla fine della terza stagione, ma narrativamente era meglio farlo nella quarta stagione. È stato fantastico avere Michael Peña. Penso che la bellezza di Jack Ryan, dei film e della serie, sia che ovviamente ci sono queste missioni al limite della morte e sotto pressione, ma c’è anche umorismo e umanità. […] Come ho detto, c’è così tanto nel Clancyverse, come diciamo sempre. Ci piacerebbe avere l’opportunità di continuare a parlarne”

Jack Ryan 5 non si farà: la quarta stagione è l’ultima

Come è già noto da tempo, la quinta stagione di Jack Ryan non ci sarà. La serie TV si conclude con la quarta stagione. Comunque, come abbiamo appena riportato, c’è l’idea di realizzare uno spin-off. Dunque, la storia non è ancora stata conclusa e c’è tanto da raccontare e da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *