6 Dicembre 2023
Film e Serie TV

Joe Pickett: trama, cast, finale spiegato, stagione 2 e 3

Joe Pickett arriva con la prima stagione su Paramount+ il 16 luglio 2023 in streaming in Italia. Si tratta di una serie TV di genere western basato sui romanzi di Charles James Box Jr., usciti dal 2001 al 2023. La prima stagione è un adattamento per il piccolo schermo del primo libro, intitolato Open Season. Vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Joe Pickett: la trama della serie TV

Protagonista della serie TV è appunto Joe Pickett. Quest’ultimo è un guardiacaccia che vive insieme alla sua famiglia in un piccolo paese rurale di Saddlestring. In questo periodo è in corso un cambiamento a livello politico e socioeconomico. Joe è sposato con Marybeth con cui ha due figli, Sheridan e Lucy. Ha avuto un’infanzia turbolenta con un padre violento e ha tentato di essere una persona completamente diversa da lui. Il suo compito nella cittadina della contea di Twelve Sleep è quello di proteggere la fauna selvatica e la natura.

Un giorno incontra il bracconiere Ote Keeley, con cui ha uno scontro. A quest’ultimo revoca la licenza di caccia. Intanto, Marybeth aspetta un altro figlio! La serenità della sua famiglia, però, subisce una svolta negativa quando viene trovato il cadavere di Ote nel suo cortile, con un dispositivo di raffreddamento rotto. Joe si rende conto che Keeley è stato ucciso con delle frecce su misura create per avvelenare. A questo punto, il vice McLanahan e lo sceriffo Barnun giungono sul posto per iniziare le dovute indagini sull’omicidio.

Numero episodi di Joe Pickett

In tutto sono 10 gli episodi della prima stagione.

Joe Pickett 2, quando esce?

La prima stagione della serie TV è stata presentata in anteprima nel 2021 ed è arrivata in Italia in streaming su Paramount+ il 16 luglio 2023. Per quanto riguarda la seconda stagione, è stata annunciata a febbraio del 2022. In America il secondo capitolo sta già uscendo dal 4 giugno 2023 con un episodio a settimana su Paramount+. A breve Joe Pickett 2 sarà disponibile anche in Italia.

Numero episodi di Joe Pickett 2

Anche la seconda stagione è composta da 10 episodi.

Joe Pickett 3 si farà?

Per il momento non ci sono conferme riguardanti la terza stagione della serie TV per il momento.

Come finisce Joe Pickett: chi ha ucciso Clyde e chi era Nate

Nate Romanowski è un falconiere locale che viene sospettato per l’omicidio di Ote Keeley. Lo sceriffo lo arresta, ma Joe Pickett inizia ad avere dei dubbi sulla sua colpevolezza. Nate infatti confessa di non aver ucciso Ote, anche se avrebbe voluto farlo per le brutte azioni compiute da lui nei confronti dei falchi. Tramite Romanowski, il protagonita scopre che Ote aveva incontrato altri due uomini, Calvin e Kyle, su Crazy Woman Creek. Qui trova i due assassinati. Improvvisamente spunta Clyde Lidgard, un uomo del posto, che punta il suo fucile contro Joe e il suo amico Wacey Hedeman. Quest’ultimo per autodifesa lo uccide.

Finale Joe Pickett: chi ha ucciso Ote?

I sospetti di Joe Pickett verso il finale cadono su Vern Dunnegan, un uomo influente di Saddlestring, coinvolto in un accordo commerciale con Opal Scarlett, la matriarca della famiglia Scarlett. Il protagonista arriva a pensare che la donna possa essere la responsabile dell’omicidio di Ote. Intanto, Marybeth accetta di prendere le difese di Nate in tribunale. Joe trova una prova che gli fa credere che l’uomo sia il vero responsabile del delitto. Proprio quando chiama sua moglie per farglielo sapere, Nate fugge dall’aula del tribunale, minacciando Marybeth. Per fortuna quest’ultima e il bambino che porta in grembo sopravvivono.

Ancora una volta, Joe torna a pensare che invece Nate sia innocente. Così lo cerca per avere il suo aiuto nelle indagini. Alla fine lo trova e insieme si avventurano tra le montagne dove Clyde aveva fatto delle foto. In una di queste immagini era ritratto proprio Ote. Ebbene Joe Pickett scopre nel finale che Wacey, il quale lavora per Vern, era il responsabile dell’eliminazione delle donnole. Wacey aveva assunto Ote come bracconiere, ma quest’ultimo aveva iniziato a ricattarlo per riavere da Joe la licenza di caccia, consapevole della loro amicizia. Ecco che, di fronte a questo ricatto, Wacey ha ucciso Ote Keeley in Joe Pickett!

Joe Pickett: la spiegazione del finale

Nel finale della prima stagione di Joe Pickett, Joe chiama Marybeth per informarla della scoperta su Wacey. Quando la donna, però, esce di casa viene colpita da Wacey. Intanto, Vern dà l’ordine di uccidere prima Joe e poi anche Wacey. Le condizioni di Marybeth sono critiche e lo sceriffo mette al corrente Joe di quanto accaduto. Il protagonista corre in ospedale e viene a sapere che suo figlio Sheridan è stata rapita da Wacey. Joe affronta Vern e lo tiene in ostaggio, avvicinandosi a Wacey. In un acceso scontro, fortunatamente il protagonista riesce a salvare sua figlia uccidendo Wacey e ferendo Vern, il quale viene arrestato.

Nell’ultimo episodio di Joe Pickett, il protagonista continua ad avere dei flashback dell’atteggiamento violento tenuto da suo padre durante l’infanzia. Il comportamento dell’uomo anche nei confronti di sua mamma ha lasciato in Joe un trauma. Sebbene affronti con Marybeth l’aborto spontaneo, i due coniugi riescono a confortarsi a vicenda e di ricominciare da capo.

Joe Pickett: il cast della serie TV

  • Michael Dorman è Joe Pickett, il protagonista che vive con la sua famiglia nella cittadini di Saddlestring
  • Julianna Guill è Marybeth Pickett, la moglie di Joe e la mamma di Sherin e Lucy, è un ex avvocato
  • Sharon Lawrence è Missy Vankeuren, la mamma di Marybeth
  • Paul Sparks è Wacey Hedeman, amico e collega di Joe presente solo nella stagione 1
  • Mustafa è Nate Romanowski, un abile falconiere che viene sospettato per l’omicidio
  • Skywalker Hughes è Sheridan Pickett, la figlia maggiore di Joe e Marybeth
  • Kamryn Pilva è Lucy Pickett, la figlia minore di Joe e Marybeth
  • David Alan Grier è Vern Dunnegan, ex guardiacaccia molto rispettato nella cittadina di Saddlestring
  • Chad Rook è il vice McLanahan, fa parte del dipartimento dello sceriffo del posto
  • Aadila Dosani è il vice Ludlow, fa parte del dipartimento dello sceriffo del posto
  • Keean Johnson è Luke Brueggerman, un guardiacaccia che lavora sotto Joe nella stagione 2
  • Vivienne Guyn è April Keeley, la figlia di Ote e Jeannie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *