23 Aprile 2024
Film e Serie TV

La abuela – Legami di sangue come finisce: spiegazione finale

La abuela – Legami di sangue è un film horror spagnolo diretto da Paco Plaza, del 2021. Protagonista è una giovane modella che sta per raggiungere un certo successo, Susana. Quest’ultima, però, si ritrova a dover mettere da parte il suo lavoro a Parigi per fare ritorno nella sua città d’origine, Madrid. Susana deve occuparsi della sua nonna malata, la quale nasconde un terribile segreto.

La abuela – Legami di sangue: riassunto della trama

La trama di La abuela – Legami di sangue inizia con Susana che lavora a Parigi come modella. Quando arriva la sua grande occasione per la sua carriera, ecco che deve tornare a Madrid perché sua nonna Pilar ha appena subito un ictus. Giunta in ospedale scopre che la povera donna non è più totalmente autosufficiente e per questo dovrà prendersi cura di lei finché non avrà trovato qualcuno che potrà farlo al suo posto. Inizialmente tutto appare tranquillo, ma col tempo Susana inizia a fare degli strani incubi e a provare nostalgia per la sua vita a Parigi.

La situazione si complica quando arriva inaspettatamente Eva, nipote di un’amica della nonna che di recente è morta. Susana non ricorda di averla mai conosciuta, ma instaura un bel rapporto con la nuova arrivata. Gli incubi, però, aumentano e un giorno con il suo diario d’infanzia scopre che aveva incontrato Eva. Durante il primo incontro, da bambine hanno affrontato uno strano rito. Scopre, inoltre, che aveva avuto dopo terribili incubi. Susana prova a chiedere spiegazioni a sua nonna, la cui reazione è inquietante.


Dove vedere La abuela – Legami di sangue?

Il film va in onda nella prima serata del 26 marzo 2024 su Rai 4 ed è disponibile con abbonamento su Prime Video.


Come finisce La abuela – Legami di sangue: spiegazione finale

come finisce la abuela - legami di sangue
Sony Pictures

Verso il finale de La abuela – Legami di sangue, a Susana capita di addormentarsi e di svegliarsi poi nel corpo della nonna. Quest’ultima successivamente scompare per qualche ora e poi torna a casa come se nulla fosse. Susana è preoccupata e spera di trova qualcuno che possa prendersi cura della nonna per tornare a Parigi. La modella trova Adela e la assume come badante. La nonna, però, pronuncia un sortilegio, dopo del quale la donna muore in un incidente stradale. Susana è sconvolta e cerca una casa di cura.

Quando la nonna lo scopre pronuncia di nuovo frasi incomprensibili e genera un rogo nella casa di cura. Susana è sempre più spaventata e, quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, la nonna muore. Proprio quando la modella avvisa le autorità della morte Pilar, quest’ultima si sveglia e usa i suoi potere sovrannaturali. Poi completa un rito che porta allo scambio dei corpi tra loro. Così Susana finisce nel corpo della nonna e viceversa. La abuela – Legami di sangue finisce con Pilar nel corpo di Susana che viene raggiunta da Eva, che pare abbia subito lo stesso scambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *