23 Aprile 2024
Film e Serie TV

Fatale – Doppio inganno come finisce: spiegazione del finale

Dal 17 marzo 2024 è disponibile su Netflix Fatale – Doppio inganno. Si tratta di un film thriller psicologico del 2020, diretto da Deon Taylor. Uscito in Italia nelle sale cinematografiche, vede protagonista l’attrice Hilary Swank nel ruolo della Detective Val Quinlan. Tutto ha inizio quando un agente sportivo di successo vive una notte d’avventura con una donna, che è appunto Valeria e si rivela essere una detective della polizia. L’uomo cade così nella sua trappola, mettendo a rischio la sua famiglia, la sua vita e la sua carriera.

Fatale – Doppio inganno: la trama del film

La trama di Fatale – Doppio inganno prende inizio con Derrick, il quale gestisce un’agenzia con il suo amico Rafe ed è sposato con Tracie. L’uomo ha dei suoi sospetti su sua moglie, in quanto crede che l’abbia tradito. Rafe lo incoraggia così a vendicarsi e a fare lo stesso, trascorrendo la notte con un’altra notte. Così Derrick finisce per conoscere Valerie, non pensando mai che l’avrebbe rivista. La detective ha appena perso la custodia di sua figlia, per via di un incidente che l’ha coinvolta e che l’ha lasciata paralizzata.

Intanto, Valerie continua ad avere un legame con Derrick, il quale scopre che Rafe e Tracie hanno una relazione segreta. La coppia di amanti viene trovata morta il giorno successivo e Derrick viene arrestato.

Come finisce Fatale – Doppio inganno: chi muore? Valerie o Derrick?

come finisce fatale - doppio inganno
Lionsgate

Nel finale di Fatale – Doppio inganno, Valerie uccide Tyrin e il suo amico nel suo appartamento. Intanto, Derrick cerca di avvertire suo cugino che la detective lo vuole morto. Per un malinteso, alla fine finisce per sparare all’uomo per autodifesa. Valerie e Derrick si incontrano poi nel suo appartamento. Qui la donna confessa di aver ucciso Rafe e Tracie per incastrarlo. Il suo scopo era quello di costringere Derrick a uccidere Carter, ricattandolo, permettendole così di avere la piena custodia di Hayley. Prima che possa ucciderlo, ecco che Derrick spara a Valerie.

Ma ecco che la detective non muore e accoltella Derrick ripetutamente. Nell’ultima scena esce fuori che il secondo colpo di pistola ricevuto da Valerie l’ha uccisa. Invece, Derrick sopravvive. Ha, però, perso tutti: sua moglie, suo cugino e il suo migliore amico. Nonostante questo, sa di aver fermato il subdolo piano di Valerie, la quale l’ha usato come una pedina contro il suo ex marito Carter. La donna ha sottovalutato l’astuzia di Derrick.

Fatale – Doppio inganno, spiegazione finale: che fine fa la figlia di Valerie?

Innanzitutto, nel finale di Fatale – Doppio inganno, Derrick non finisce in prigione. L’uomo ha saggiamente registrato la confessione di Valerie. Ma cosa accade ora alla piccola Hayley? I suoi genitori trascorrono gran parte del film a lottare per ottenere la sua custodia. Alla fine il destino della figlia di Valerie, nel finale, resta poco chiaro. Entrambi i suoi genitori muoiono. Di sicuro potrà avere un futuro migliore visto che suo padre era alla fine un politico corrotto, mentre sua madre un’assassina spietata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *