19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La casa che brucia è una storia vera? Trama, cast e manga

Dal 13 luglio 2023 è disponibile su Netflix La casa che brucia (Burn the House Down). Si tratta di una nuova serie TV di genere thriller/dramma, la cui trama si sviluppa intorno a un misterioso incidente avvenuto in passato. In particolare, l’accaduto riguarda una possibile cospirazione contro la mamma di Anzu Murata, una giovane donna che lavora come governante per un’agenzia delle pulizie. Quando era una bambina, fu bruciata la casa della ricca famiglia Mitarai. L’incendio apparve sin da subito sospetto. La prima moglie di Osamu Mitarai, la mamma di Anzu, fu accusata di essere la colpevole. Questa accusa le distrusse la vita.

La casa che brucia: la trama della serie TV su Netflix

Dopo il misterioso incendio, Osamu si è risposato con Makiko, la quale ha poi assunto una governante per la loro casa. Ebbene proprio Anzu Murata diventa la loro governate. In realtà, la protagonista de La casa che brucia vuole scoprire cos’è davvero accaduto 13 anni prima. Nel corso dei vari episodi di capisce che niente è mai stato come sembrava. Infatti, l’incendio non è avvenuto in modo accidentale e non è stata la mamma di Anzu ad appiccarlo.

La casa che brucia è una storia vera? Il manga su cui si basa

La serie TV di Netflix La casa che brucia è basata su una storia vera? La risposta è no, è completamente frutto dell’immaginazione. Va precisato che è basata su una serie manga giapponese intitolata Mitarai-ke, Enjō Suru (in inglese Burn the House Down). Questo manga è uscito la rivista Kiss tra il 2017 e il 2022 e ha ottenuto un enorme successo, tanto che nel 2022 è stata pubblicata la sua versione inglese. Nel 2023 arriva il suo adattamento televisivo con la serie Netflix. Arisa Kaneko ha utilizzato la storia del manga adattandola in una sceneggiatura. L’autore del manga originale è Mayashi Fujisawa.

La casa che brucia: il cast della serie TV giapponese

Netflix continua a scommettere sulle serie TV asiatiche. Questa volta propone ai suoi abbonati questa serie TV thriller, creata e girata in Giappone, con il colosso dello streaming come produttore esecutivo. Il cast de La casa che brucia è composto da Mei Nagano nei panni della protagonista Anzu Murata, Kyoka Suzuki nei panni di Makiko, Mitsuhiro Oikawa nelle vesti di Osamu Mitarai, Asuka Kuda nel ruolo di Kiichi Mitai, Taishi Nakagawa nei panni di Shinji Mitarai e Yuri Tsunematsu nel ruolo di Yuzu Murata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *