19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La Casa – Il Risveglio del Male: dove in streaming e finale spiegato

La Casa – Il Risveglio del Male è un film horror del 2023, che rappresenta il sequel diretto della sega de La Casa. Precisamente è il quinto capitolo, seguendo un ordine cronologico, diretto da Lee Cronin. Per il periodo di Halloween è possibile vedere questo film in streaming. Una gran bella notizia per coloro che hanno intenzione di vederlo, ma non sono riusciti ad andare al cinema dopo la sua uscita, ad aprile 2023. Oppure semplicemente c’è chi ha voglia di rivedere la storia che racconta dell’incontro tra due sorelle, che sono state allontanate. Ma ecco che appaiono dei demoni ed è necessario lottare per sopravvivere.

Dove vedere La Casa – Il Risveglio del Male in streaming

Dove posso scoprire la storia de La Casa – Il Risveglio del Male? Per il periodo di Halloween, Infinity+ ha deciso di rendere disponibile sul proprio catalogo il film horror. Precisamente sarà possibile vedere la pellicola sulla piattaforma di Mediaset dal 27 ottobre al 2 novembre 2023. In alternativa, c’è la possibilità di vedere il film a noleggio/acquisto su Prime Video, YouTube, Google Play Film, TIM Vision e Apple TV.

La Casa – Il Risveglio del Male: riassunto della trama

dove vedere la casa - il risveglio del male
Warner Bros. Pictures

Il film horror La Casa – Il Risveglio del Male prende inizio con Teresa, una ragazza che sta leggendo un libro su un pontile. Dopo di che, va tenere compagnia alla fidanzata del suo amico Caleb, Jessica, la quale sta poco bene e si trova nella baita. Improvvisamente quest’ultima appare come in stato di trance e inizia a recitare i passaggi del libro, spaventando Teresa e collassando sul pavimento. Teresa si avvicina a lei per capire se è viva e viene afferrata dalla gola. La ragazza, sanguinando, raggiunge Caleb, seguita da Jessica, che è posseduta e lo uccide. Un giorno prima di questi eventi, Beth ed Ellie si ritrovano.

Le due sorelle non si vedono da mesi e Beth non sa che Ellie è stata abbandonata dal marito e ora deve badare ai suoi tre figli, Danny, Bridget e Kassie. Dopo una scossa di terremoto, Danny individua un buco nel pavimento del garage, che porta a un caveau bancario, che contiene un libro e tre vinili. Il giovane, ascoltando, i dischi e aprendo il manoscritto nella sua stanza evoca una potente presenza maligna, che entra in casa e possiede Ellie, che si trova in ascensore. Rientra e inizia a comportarsi in modo strano, fino a contorcersi e collassare a terra, di fronte a Beth e i suoi figli.

Nel corso del film La Casa – Il Risveglio del Male, ad aiutarli ci pensano i vicini di casa, Gabriel e Fonda, in attesa dei soccorsi. Ma Ellie si risveglia e inizia ad agitarsi, volando fino al soffitto e dimostrando di essere posseduta da un demonio. Beth e Danny riescono a chiuderla fuori di casa, ma sul pianerottolo la donna uccide Gabriel, Fonda e altri vicini, Jack e Scott. Bridget, rimasta ferita, è anche lei posseduta dal demone e attacca Beth, che riesce ad avere la meglio colpendola con una padella. Dopo di che, Danny decide di legarla al letto. Beth chiede al giovane di far ascoltare a Bridget i dischi, ma arriva Ellie, che riesce a rienrare in casa, mentre Bridget si risveglia e attacca Danny e Kassie.

Come finisce La Casa – Il Risveglio del Male: spiegazione finale

come finisce la casa - il risveglio del male
Warner Bros. Pictures

Verso il finale La Casa – Il Risveglio del Male, Danny muore, ma prima riesce a contrastare Bridget, dandole fuoco. Mentre Beth scappa con Kassie, ecco che tutti coloro che sono stati uccisi si risvegliano posseduti, compresi i vicini, e tentano di uccidere le due sopravvissute. Intanto Ellie, Bridget e Danny si fondono in un’unica creatura, che inizia a inseguirle. Beth e Kassie riescono comunque a raggiungere l’uscita del parcheggio. La bambina, però, viene catturata dalla creatura, che tenta di assorbirla. Beth riesce a salvare la nipote, facendo a pezzi la creatura, consapevole che ormai la sorella non ci sia più.

Prima di andare via, Beth porta con sé la motosega con cui l’ha uccisa, per proteggere Kassie e il bambino che porta in grembo. Nel finale è possibile vedere Jessica (la ragazza posseduta all’inizio del film), che esce dal suo appartamento del quinto piano. Distratta dalla telefonata in corso con la sua amica Teresa, non si rende conto del sangue sparso nell’edificio. Quando entra in auto e aggiusta lo specchietto vede tutto. La Casa – Il Risveglio del Male finisce con Jessica che viene posseduta nel parcheggio. Ecco spiegato perché il giorno dopo è, appunto, posseduta da un demone e come sono intrecciate le due storie.

Il cast de La Casa – Il Risveglio del Male

  • Lily Sullivan è Beth
  • Alyssa Sutherland è Ellie
  • Morgan Davies è Danny
  • Gabrielle Echols è Bridget
  • Nell Fisher è Kassie
  • Richard Crouchley è Caleb
  • Mirabai Pease è Teresa
  • Anna-Maree Thomas è Jessica
  • Jayden Daniels è Gabriel
  • Billy Reynolds-McCarthy è Jake
  • Tai Wano è Scott

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *