28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Corpo Libero serie: episodi in streaming, news storia vera e stagione 2

Corpo libero è una serie TV di genere giallo, che arriva il 25 ottobre 2023 su Rai 2 in prima serata e che andrà in onda ogni mercoledì per tre settimane. Si tratta della serie tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini del 2010, uscita a ottobre del 2022 su Paramount+. Lo show è stato creato in partnership con Paramount+, RAI, ZDF e Network Movie. Diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, la serie TV racconta i misteri legati a una squadra di ginnaste adolescenti, che sono impegnate in una competizione internazionale. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere: trama, dove vedere gli episodi in streaming, verità storia vera, cosa si sa sulla seconda stagione e il cast.

Corpo libero: la trama della serie TV

La serie TV Corpo libero parla del duro sistema che c’è dietro la spettacolarizzazione dello sport, con delle adolescenti che esplorano il loro corpo e la loro mente. Tutto questo tra abusi psicologici, bugie e competizioni. A trasportare lo spettatore in questo ambiente è Martina, una giovane atleta della Vis Invicta, che con le sue colleghe si ritrova ad affrontare il torneo Winter Fox. La ragazza si trova in una stanza a rispondere alle domande di una poliziotta, che sta indagando sulla morte di una ragazza. Ma chi muore in Corpo libero? Questo si scopre attraverso la ricostruzione di Martina, che ripercorre con lei la settimana appena trascorsa, tra allenamenti e gare. Tramite il suo racconto è possibile capire che un sogno può diventare un incubo, ricco di paure e pressioni.

Ferma per più di 10 mesi a causa di un infortunio, Martina non avrebbe dovuto prendere parte alla competizione. Nella sua squadra c’è Carla, l’atleta su cui l’insegnante Rachele e il medico sportivo Alex puntano. Nel team vi sono anche Nadia, Benedetta e Anna. Tra loro c’è molta tensione e, in particolare, Martina vorrebbe dimostrare di essere ancora la campionessa di prima. La sua gara, però, inizia nel peggiore dei modi, ovvero in panchina. I riflettori sono puntati su Carla e Angelica Ladeci, tra cui c’è rivalità. Durante il torneo, scoppia il caos, che porta Martina a pensare di abbandonare questo suo sogno.

Tale decisione arriva dopo aver trovato la complicità con Pietro. Angelica, però, le ricorda che dovrebbe insistere con la sua passione. Intanto, la poliziotta Elena Pace cerca di capire cosa sta causando tensioni nelle giovani atlete e di risolvere il caso di omicidio.

Dove vedere gli episodi di Corpo libero?

dove vedere la serie corpo libero
Rai

La serie TV va in onda in prima serata su Rai 2 con due episodi a puntata. In tutto sono 6 gli episodi della serie, suddivisi in tre puntate sulla rete Rai. L’ultima andrà in onda nella prima serata di mercoledì 8 novembre 2023. Tutti gli episodi di Corpo libero sono già disponibili in streaming su Prime Video e Paramount+.

La serie Corpo libero è tratta da una storia vera?

Non c’è alcuna notizia che conferma che Corpo libero sia basata su una storia vera. Ciò che è noto è che la serie TV è basata sull’omonimo libro di Ilaria Bernardini. Dunque, sembra proprio che la scrittrice abbia usato la sua immaginazione, probabilmente basandosi su informazioni riguardanti questo ambiente che ha ritenuto rilevanti.

Corpo libero 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

corpo libero 2
Rai

La seconda stagione di Corpo libero ci sarà? Per il momento, Paramount non ha ancora svelato nulla al riguardo. Probabilmente la scelta dipende dal risultato finale ottenuto dalla serie TV su Rai 2, con gli ascolti televisivi, oltre che i dati raccolti dalla piattaforma di streaming. Intervistata da Tvserial.it, la regista Cosima Spender è apparsa propensa a realizzare Corpo libero 2. Per lei sarebbe bello continuare a esplorare il settore delle ginnaste e il periodo dell’adolescenza.

Il cast della serie TV Corpo Libero

Il cast è composto da Cast Corpo libero Filippo Nigro, Emanuele Maria Di Stefano, Barbara Chichiarelli, Fiorenza Tessari, Alexandra Bob, Antonia Truppo, Lorenzo Gioielli, Eva Iurlaro, Alessia De Falco, Federica Cuomo, Giada Pirozzi, Giada Savi e Andrea Mautone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *