19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La chimica della morte: finale, spiegazione libri e news stagione 2

Dal 3 agosto 2023 è disponibile in streaming su Paramount+ La chimica della morte (The Chemistry of Death). Si tratta di una serie TV di genere thriller che si basa sulla raccolta di romanzi bestseller di Simon Beckett. Ma vediamo ora insieme di cosa parla, qual è il finale della prima stagione, la spiegazione sui libri e cosa si sa sulla terza stagione.

La chimica della morte: come corrispondono gli episodi con i libri

I sei episodi della prima stagione de La chimica della morte riguardano solo i primi due romanzi della raccolta scritta da Simon Beckett. Precisamente, il primo romanzo “The Chemistry of Death” è raccontato negli episodi 1 e 2. Invece, gli episodi 3, 4, 5 e 6 rappresentano il libro Written in Bone.

La chimica della morte trama: di cosa parla

Protagonista della trama de La chimica della morte è il dottor David Hunter. Quest’ultimo è un antropologo francese che viene colpito da una catastrofe familiare, che lo porta ad abbandonare la sua quotidianità e il suo lavoro. Pronto a lasciarsi alle spalle il passato, Hunter inizia a esercitare la professione di medico. La sua vita subisce un’altra svolta quando l’ispettore capo Mackenzie gli chiede di utilizzare le sue abilità per identificare un cadavere.

Come finisce La chimica della morte: recap episodi 5 e 6

Con gli episodi 5 e 6 arriviamo al finale de La chimica della morte. David Hunter resta bloccato nella clinica tra le fiamme e viene salvato in tempo. Dopo di che, fa sapere al sergente Fraser che l’assassino è ancora in circolazione, chiedendo di cercare subito Duncan. Ma ecco che quest’ultimo viene trovato bruciato in un furgone. Il sergente è devastato e David anche. Si scopre che Duncan è stato colpito alla testa e questo fa loro dedurre che l’assassino sia una persona che conosceva. C’è bisogno di aiuto, ma le comunicazioni non sono attive. Così, gli ufficiali chiedono ai pescatori di usare le loro radio per chiedere aiuto.

Alla fine il capitano Kinross tenta di aiutarli, ma la tempesta sembra non permettere a nessuno di usare i mezzi di comunicazione. Intanto, Fraser e David capiscono che ci sono altre persone sulle navi. In seguito, Michael fa sapere a David che Grace è scomparsa. Fortunatamente Hunter la trova ed evita che si tolga la vita saltando da una sporgenza. Successivamente gli ufficiali e David cercando di capire come fare per chiamare aiuto e capiscono che i pescatori stanno nascondendo qualcosa. Improvvisamente Hunter nota fuoco in lontananza. Insieme agli ufficiali, corre sul posto e trovano Maggie tra le fiamme. Purtroppo non riescono a salvarla.

La chimica della morte finale: cosa nascondono i pescatori?

I sospetti sui pescatori ne La chimica della morte sono fondati. Infatti, stanno nascondendo degli immigrati che avevano bisogno di un passaggio sicuro per raggiungere l’isola. Mentre Kevin e Mary si prendono cura degli immigrati malati, il sergente Fraser li scopre. A questo punto, inizia anche a sospettare che il capitolo Kinross sia l’assassino. Mentre quest’ultimo intende scappare, Kevin si rifiuta di andare via. Quando chiede a suo padre se ha avuto a che fare con la morte di Kelly Ann, Kinross non gli dà una risposta concreta, ma gli fa notare che non si fida di lui.

Come finisce La chimica della morte: chi ha ucciso Kelly Ann, Duncun e Maggie?

come finisce la chimica della morte
Paramount+

Verso il finale de La chimica della morte, David e Andrew trovano Grace in brutte condizioni in casa sua. Lei dà la colpa a Michael, cosa che porta i due e Fraser a pensare che possa essere dietro l’omicidio. Michael, però, nega di aver fatto mai del male a Grace e confessa che è stata lei a uccidere Siobhan. Ellen, che si trova con lei in hotel, potrebbe essere in pericolo. Infatti, la sta minacciando e sta trattenendo Anna con un coltello. Dopo l’arrivo di David, nella stanza giunge Michael, il quale viene pugnalato da Grace. L’uomo è ferito e, intanto, in cucina c’è una perdita di gas.

Mentre si cerca una chiave per spegnere il gas, Michael decide di restare solo con Grace. Ed ecco che quando gli ufficiali tornano indietro scoprono che la donna è fuggita e Michael è morto. Attraverso un messaggio in segreteria di Duncan, poco dopo, David comprende che Kelly è stata uccisa da Andrew, il quale poi ha anche ucciso Duncan per coprire le sue tracce. In realtà, si scopre che la morte di Kelly è avvenuta in modo accidentale, in quanto Andrew voleva solo darle una lezione. Nel finale de La chimica della morte esce fuori, inoltre, che ha ucciso Duncan perché aveva capito che era lui l’assassino.

Dopo aver confessato i suoi crimini, Andrew si suicida saltando giù dalla scogliera. Ora che è stato individuato l’assassino, David torna sulla terraferma e pare voler cercare di andare avanti con Jenny. Le dice che vorrebbe tornare al suo vecchio lavoro, ma improvvisamente qualcosa bussa alla sua porta. La prima stagione de La chimica della morte finisce con Grace che raggiunge David e lo accoltella. La sua appare come una vendetta.

La chimica della morte 2 si farĂ ? Cosa si sa sulla seconda stagione

come finisce la chimica della morte
Paramount+

Non si sa ancora se ci sarĂ  la seconda stagione de La chimica della morte su Paramount+. Si ipotizza che, se mai dovesse essere confermato, questo terzo capitolo potrebbe essere incentrato sul terzo libro, intitolato Whispers of Dead. Non resta che attendere per scoprire se la serie TV verrĂ  rinnovata oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *